Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fra e ste
salve a tutti..ieri ho dato un esame di geometria e ho 3 giorni per preparare l'orale in cui devo anche correggere gli errori fatti nel compito scritto, poiché non so se ho scritto delle cavolate o se i miei ragionamenti siano corretti, volevo chiedervi se potete controllare il mio compito... grazie mille a tutti quelli che risponderanno. 1. Dato il sottospazio vettoriale $ V= L(0,1,-1) $ di $ R^(3) $, sia f l’endomorfismo di $ R^(3) $ avente V come autospazio ...

irystellina
AVREI BISOGNO URGENTEMENTE DEL COMMENTO ALLA POESIA " LA DANZA MACABRA DI BAUDELAIRE" NON LA TROVO DA NESSUNA PARTE E MI SEVE PER LA TESINA.. HELP!!
1
7 giu 2010, 15:45

Pc 2000
Ma svevo puo essere collegato alla crisi del 29?
1
7 giu 2010, 17:48

mouadinho
ragazzi mi potete dare una mano urgente per la mia tesina io faccio un confronto tra l'islam e l 'occidente mi potete fornire qlk idea o qlk argomento da collegare grazie
1
8 giu 2010, 11:22

ValeValo
Chi mi sa dare un sito con una randellata di tesine? è importante! grazie
2
8 giu 2010, 11:24

vero_85
come si risolve questo problema? il un rettangolo la differenza tra la diagonale e la base è 6.2 cm mentre il loro rapporto e 17/15. calcola l'area del rettangolo. ( come faccio a calcolare il rapporto?) vi prego rispondetemi ho gli esami tra una settimana... grazie veronica
1
8 giu 2010, 10:25

marcyyy
mi servirebbe un percorso x sociopsicopedagogico sul mistero...qualkn può aiutarmi xfavore??? avevo pensato... italiano:decadentismo-d'annunzio latino:apuleio le metamorfosi storia:la seconda guerra mondiale filosofia:schopenhauer metodologia:etnopsichiatria diritto:gli organi dello stato:il parlamento matematica:l'infinito anatomia:??? pedagogia:? educazione fisica:? inglese:??? grazie mille spero di ricevere una risposta al più presto!:)
1
7 giu 2010, 15:55

Pc 2000
per la crisi del 29 di italiano cosa posso collegare(oltre apirandello montale e quasimodo).please
1
7 giu 2010, 17:40

Marcomix1
salve, la funzione: $f(x)=(lnx-1)/(lnx+1)$ ho difficoltà nel trovare il dominio. Dominio $ln$: $x>0$ (si ripete due volte, sia per $ln$ del numeratore che per il denominatore) Dominio denominatore: $x>(1/e)$ Asintoti verticali: $e^-1$ Asintoti orizzontali: $1$ Il Termine $0$ non è asintoto verticale, per cui passa per quel punto. Interseca il punto $0$ e il punto ...

Sk_Anonymous
Ciao a tutti . Frequento il primo anno di ingegneria meccanica e giovedi ho un esame ! L'ultima richiesta del seguente esercizio mi lascia ancora molto perplesso ! Spero che un vostro aiuto mi tolga ogni dubbio ! Sia f l'endomorfismo di $ RR ^(3) $ definito nel modo seguente : $ f(e_1+e_2)=2e_1+2e_2;<br /> f(e_1-e_3)=2e_1+2e_3;<br /> f(e_1+e_2+e_3)=e_2+e_3; $ a.dimostrare che f è diagonalizzabile b. determinare una matrice invertibile P e una matrice diagonale D tale che detta A la matrice canonicamente associata a f, si abbia ...

Suppish
Ho usato la funzione ricerca ma non ha prodotto i risultati sperati. Il problema e' il seguente. Su un piano inclinato liscio sale una sfera con velocita $v_0$ si richiede di studiare il suo moto fino al tempo $t^*$ in cui il piano diventa scabro. Il problema e' abbastanza semplice. Sfruttando la F=Ma visualizzo lo schema delle forze. Fino all'istante t* $ { ( m*A_x = mgsendel ),( m*A_y = mgcosdel):} $ e da qui ottengo il nuovo valore della velocita' con cui la sfera affronta il tratto ...

Randb
Salve, ho un pò di dubbi sulla tesina da svolgere, e gli esami purtroppo si avvicinano. Come argomenti dovrei portare quasi sicuramente di Economia Aziendale- l' "IRAP", e Informatica Crittografia,quindi ho pensato di collegare l' Irap con Scienze delle Finanze parlando dell' "Imposta", con diritto collegandolo a "I Doveri" fra cui appunto vi è il dovere tributario, solo che non so come collegare gli altri argomenti, ad es. di informatica, dovrei parlare della Crittografia, ma non so come ...
7
18 mag 2010, 22:01

mattia2891
la propietà, L'IMPRENDITORE, DANTE E FOSCOLO , IL MARKETING , PARTITA DOPPIA, E POI MONOPOLIO E OPERATORI ECONOMICI, VI RINGRAZIO
1
7 giu 2010, 23:03

italo_da_b-votailprof
Mettete qui le domande che vi fanno agli esami (possibilmente anche le risposte:D:D:D), dubbi o riflessioni personali. Italo
16
17 nov 2009, 22:16

Cateafi
tesina sull'anziano
2
7 giu 2010, 21:24

alessiaag
sto facendo la tesina sull'estetismo e il culto della bellezza..in italiano porto D'annunzio storia il fascismo inglese O.Wilde francese camus spagnolo porto il modernismo e raul dario mi sapete dire che posso portare in diritto e in tecnica turistica???
2
7 giu 2010, 20:46

corzetto-votailprof
Ciao a Tutti! volevo sapere se si sa già la data di un eventuale appello di dicembre..Grazieee:)
39
2 dic 2009, 18:51

m45511
Salve a tutti ho questo esercizio: Data la retta r passante per $A(0,0,1)$ e $B(-2,1,0)$ Data la retta s passanter per $C(1,1,1)$ e $D(-1,0,0)$ Dimostrare che sono COMPLANARI e trovare un piano $pi$ che e contiene. Come prima cosa calcolo i vettori: $AB(-2-0,1-0,0-1)->(-2,1,-1)$ $BC(-1-1,0-1,0-1)->(-2,-1,-1)$ Sul mio libro dice che le rette sono complanari perchè sono parallele ma a me non risulta visto che nel vettore $AB$ c'è un meno di troppo che non ...
3
7 giu 2010, 16:12

annae-votailprof
Ciao a tutti, ho già guardato un pò in giro rispetto alle domande e la modalità d esame del prof. lovisolo però sono un pò risalenti nel tempo, io sto studiando sul Falsitta e darò l esame da non frequentante, il libro, oltre che essere lunghissimo e terribilmente noioso, è incomprensibile per molti versi,già la materia è di per sè ostica e personalmente ne interessante ne comprensibile ma il libro certo non aiuta,:muro: qualcuno avrebbe qualche buon consiglio? non solo per quanto riguarda le ...
1
7 giu 2010, 11:48

chikkarm
qualcuno può spiegarmi l'introspezione psicologica di menandro? è il mio collegamento di greco nella tesina sull inquietudine!! HELP! Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: Grazie mille... quello però lo avevo già trovato... infatti molto del materiale che ho è proprio grazie a questa pagina.. ma mi pare pochino.... come altrettanto poca è l introspezione che ho di Zeno.... mmmhaaa :)
1
8 giu 2010, 10:00