Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marka
cosa ne pensate della tecktonik? vi piace come stile? sapete ballarla?
34
4 feb 2009, 12:44

Dd_Vicious
Sono al quinto anno di un liceo sociopsicopedagogico e mi serve aiuto per la mappa multidisciplinare da portare alla maturità. Dopo un'enorme indecisione tra vari argomenti ho deciso di portare "Potere e Tentazione, come il potere corrompe l'animo umano". Mi mancano però alcune materie :( E volevo sapere se potevate aiutarmi... :( Intanto all'argomento ci sono arrivata perchè volevo inserire a tutti i costi il signore degli anelli... XD Quindi... INGLESE: The Lord of the Rings e ...
6
10 mag 2010, 19:50

ladepie
devo dimostrare che p --> q... se non q implica non p è vera allora posso dire con certezza che p --> q è vera? devo andare a dim che: sse (b,r)=1 allora (bq+r,b)=1 in entrambe le implicazioni sono arrivato a dire che se la non-tesi era falsa allora lo era anche la non-ipotesi...quindi dalle tavole di verità di ha che l'implicazione è vera...

marcodedomenico
Salve ragazzi questo è il primo post che apro; avrei una domanda da chiedervi riguardante la dimensione di un autospazio. Studiano le applicazioni lineari ed in particolar modo gli endomorfismi ho visto che esiste un teorema che afferma che la dimensione di un autospazio non può essere ne minore di 1 ne maggiore della dimensione dell'auotovalore. Fino a qua tutto ok, tuttavia facendo un esercizio ho visto che questo non è vero, non so più che pensare. Lesercizio è il seguente: calcolare gli ...

Elenutza
Agli esami porto la ginnastica artistica e la prof mi ha detto di approfondire il doping soprattutto perche porto pure l'atleta Nadia Comaneci dal estero e il doping e spesso usato dai paesi esteri!! vi prego mi potete dire cosa è il doping piu specificatamente e che tipo di sostanze usavano le atlete? Vi prego e urgente! o magari un consigio di un sito !!
1
9 giu 2010, 16:51

geckissimo
salve ragazzi ho bisogno dei vostri saggi chiarimenti: sono in totale confusion... Il sistema rigido è costituito da 3 aste di egual massa $m$ e lato $l$ saldate rigidamente tra loro in modo da formare un triangolo equilatero Il testo chiede di determinare la matrice di inerzia rispetto al punto O e di scrivere l'equazione dell'ellissoide del triangolo rispetto ad O Adesso... sembrerà stupido ma riesco a conforndermi per determinare i momenti di ...

anto160588-votailprof
Salve ragazzi. Giorno 31 ho pagato la seconda rata della tassa. Ma prenotandomi per un esame di giorno 9 ho scoperto che ancora risulta come non pagata. Qualcun'altro ha lo stesso problema? E' un problema al momento della registrazione dell'esame? Grazie mille anticipatamente.

♥Roby_96♥
Ciao raga!! Allora dovrei preparare la tesina di terza media e cm autore porto Eugenio Montale...quindi ho deciso di mettere elogio del nostro tempo cm poesia...solo k ora mi servirebbe il commento!! xf potreste darmelo il + semplice possibile in modo ke riesca subito a memorizzarlo!! grz in anticipo Ciauuu :giggle
2
9 giu 2010, 11:48

zilina
tesina sull infanzia negata
1
9 giu 2010, 16:31

cherry8490
Dato il sottospazio vettoriale V = L(0, 1,−1) di R3, sia f l’endomorfismo di R3 avente V come autospazio relativo all’autovalore 1 e tale che f(2, 2, 2) = f(1,−1, 0) = (0, 0, 0) come faccio a calcolare f(1,2,3)? potete darmi qualche consiglio? grazie

Marinù
Guttuso lo conosco già..me ne dite qualche altro per favore!?
1
9 giu 2010, 15:25

salvatore100
Salve raga, potete aiutarmi a fare i collegamenti con le altre materie??? l'argomento principale è l'anonimato in rete le materie sono: Calcolo Matematica Storia Italiano Informatica (porto i database) Elettronica Sistemi Inglese (la nascita di Internet) Aggiunto 18 ore 55 minuti più tardi: c'e' nessuno??
2
6 giu 2010, 11:26

bord89
il testo del problema è il seguente: Un circuito RC e’ composto da un condensatore di capacita’ C e da una resistenza R = 100kΩ. Al tempo t = 0 viene deposta istananeamente una carica $+Q_0 =1nC$ su un'armatura del condensatore e $-Q_0$ sull’altra. Si osserva che la corrente che scorre nella resistenza diminuisce esponenzialmente con una costante tempo τ = 100μs. nella prima domanda dell'esercizio mi si chiede di calcolare la capacità del ...

Marcomix1
$\int_-1^1 |e^x|dx$ Essendo in valore assoluto ho scomposto l'integrale, come in altri esercizi simili a essi. Ottenendo: $\int_0^1 e^x dx + int_-1^0 -e^x dx$ e ottengo $e -2 +e^-1$ guardo la soluzione e ottengo $e -e^-1$, in pratica come se non vi fosse il valore assoluto, e senza scomporre l'integrale in due parti. Perchè? Allora mi domando.. forse.. se il valore assoluto racchiude tutta la funzione non suddivido l'integrale, se il valore assoluto racchiude solo una parte della funzione ...

valeae1
Un'automobile è in grado di accelerare da 20 a 92 km/h in 12 sec. Calcolare l'accelerazione in $ m/s^2 $ e lo spazio percorso in tale periodo, supponendo l'accelerazione costante. allora innanzitutto ho trasformato i 20 e i 92 km/h 20 : 3.6 = 5.55 m/s 92 : 3.6 = 25.55 m/s accelerazione media = $ (vf - vi)/ (tf - ti) = (25.55-5.55)/(12-0)=1.66 m/(s^2) $ potete correggermelo?

NerdInside
Sto cercando di risolvere questo integrale, preso da una vecchia prova di esame. Qualcuno saprebbe darmi un suggerimento, magari su come trasformare la funzione? Grazie. $int(1/((x-1)^2 * (x^2+4))dx)$

dissonance
Una disuguaglianza dovuta a Kolmogorov afferma che: Siano [tex]\xi_1, \xi_2, \ldots, \xi_N[/tex] v.a. reali 1-dimensionali indipendenti. Se esiste [tex]C\ge 0[/tex] tale che [tex]\lvert \xi_n \rvert \le C[/tex] q.o. per ogni [tex]n[/tex], allora [tex]\forall \epsilon >0[/tex] [tex]$1-\frac{(\epsilon-2C)^2}{\sum_{n=1}^N \bold{V}\xi_n} \le \bold{P}\{\max_{K=1..N} \left\lvert \sum_{n=1}^K \left( \xi_n -\bold{E}\xi_n \right) \right\rvert \ge \epsilon \}[/tex][/list:u:bh8i8e9f]<br /> <br /> [size=75](si intende che [tex]$-\frac{(\epsilon-2C)^2}{\sum_{n=1}^N \bold{V}\xi_n}=-\infty[/tex] se [tex]\sum_{n=1}^N \bold{V}\xi_n=0[/tex], comunque è un caso banale).[/size] Una conseguenza di questa disuguaglianza è ...

Lokad
Ciao, ho una domanda: Perchè questo integrale converge: $\int_{0}^{3} (1-cosx)/(x^2sin(sqrt(x)))dx$ mentre questo diverge: $\int_{0}^{12} (1-cosx)/(x^2sin(sqrt(x)))dx$ prendendo la funzione $f(x)=(1-cosx)/(x^2sin(sqrt(x)))$ è $<=$ di $2/x^2$ quindi è divergente, ma questo risponde solo al secondo integrale, perchè il primo converge? Un'altra cosa: $\int_{-\infty}^{+\infty} (arctanx)/|x|^a $ calcolare la convergenza al variare del parametro a innanzitutto considero il valore assoluto, quindi se x>0 allora considero: $\int_{-\infty}^{+\beta} (arctanx)/(-x)^a $ mentre se x
5
8 giu 2010, 22:10

miuemia
ciao a tutti ho il seguente dubbio. supponiamo di avere una funzione in 2 variabili $f(x,y)$ di classe $C^{oo}$. la mia domanda è questa se io faccio $\int_{RR^{2}}f(x,y)dxdy=\int_{RR}\(\int_{RR}f(x,y)dx\)$ la funzione che risulta da $\int_{R}f(x,y)dx$ è ancora di classe $C^{oo}$??? grazie a tutti
3
9 giu 2010, 11:09

BABauPowa
Riassunto sull'AIDS collegabile con la genetica ecco quello che chiedo domani devo consegnare la tesina ç_ç aiutatemiiiiii.
2
8 giu 2010, 11:52