Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei una tesina su samuel beckett riguardo la pazzia per l'esame di stato (liceo scientifico)
ciao,
senti io avevo urgente bisogno di un appunto ma ho solo 180 crediti e ne servono 304!! d'oh!!
come posso fare? grazie mille
bel forum!
Ho questo esercizio:
Supponiamo di avere due urne contenenti 4 palline nere e 6 bianche la prima e 3 palline nere la seconda. Si proceda come segue: estraiamo in blocco 2 palline dalla prima urna e le mettiamo nella seconda, dopo estraiamo dalla seconda urna delle palline con reimmissione fino ad avere 2 palline nere. Sia $ X $ la v.a. che conta il numero di estrazioni successive dalla seconda urna. Quali sono i possibili valori che la variabile aleatoria ...
Ciao a tutti.
Una curiosità... Qualcuno di voi conosce i tutor Pitzus e Wallis che svolgeranno le esercitazioni in laboratorio?
Vorrei avere qualche informazione in più se possibile...
Grazie a tutti!
Sono con te.
Giuseppe Negro.
Premetto che non sono un maniaco dello studio sebbene sia stato ammesso con 10 all'esame di III Media.
Ora il nostro caro ministro dell'istruzione vuole che il voto d'ammissione sia un semplice voto che fa media con quelli delle prove! Cosa assurda, lo so.
In poche parole vuole dire che l'impegno di uno durante i tre anni conta tanto quanto una verifica e non è proprio il massimo. Credo che l'Italia sia l'unico Paese nel quale il Ministro dell'Istruzione vuole ostacolare l'istruzione anzichè ...
Si consideri la seguente funzione:
$ f(x)= a*cosx $ se $ -\pi/2 \leq x \leq \pi/2 $ e $ 0 $ altrimenti.
a) Determinare $ a $ tale che $ f(x) $ sia una densità di probabilità per la v.a. $ X $.
b) Determinare la distribuzione cumulativa di $ X $.
c) Determinare $ P(0<X<\pi/4) $
Per quanto riguarda il quesito a) nessun problema, ho imposto che $ \int_{-\infty}^{\infty} f(x)dx = 1 $ ed ho ottenuto $ a=1/2 $
A questo punto abbiamo la densità di ...
grazie x essere entrati :D
allora raga. mi serve un titolo x questa tesina:
-italiano neorealismo e primo levi
-storia 2 guerra mondiale
-tecnica la bomba atomica
-musica verismo e puccini
-geografia giappone
-scienze la tettonica a zolle
-ed. fisica karate
-arte l'architettura moderna
-inglese new york
-francese i monumenti di parigi
non ho la più pallida idea del titolo che posso dare a questa tesina.
by the way, come posso passare, mentre parlo, da italiano a ...
ei ragà siete pronti x le prove invalsi di dmn??!! io nn ho idea di cosa ripassare.. la prof ha detto ke mettono tutte le kose svolte in prima e seconda media.. ma ki kzz si ricorda tutto?! voi kosa vi riguardate?
Aggiunto 10 minuti più tardi:
io nn mi rico niente XD E nn ciò manko voglia di ripassà =P x fortuna k sono a risposte multiple kosì si riesce a copiàà! o almeno speroo :S
Ciao faccio la terza media e faccio la seguente tesina:
italiano: Manzoni - I Promessi Sposi
storia: L'Unità D'Italia
musica: Giuseppe Verdi
artistica: L'arte Romantica
geografia: Il Brasile
inglese: Civil War
francese: Parigi
scienze: l'atmosfera
tecnica: La Combustione
educazione fisica: la ginnastica artistica
Parlo di un pò di tutto del Manzoni, poi dico che come lui descrive la dominazione Spagnola, intende parlare della dominazione austriaca del 1800 e dp ci attacco l'unità ...
Ho problemi su 2 esercizi:
1)
Una cella voltaica è costituita da un elettrodo standard di idrogeno in una semicella e da $Cu$/$Cu^2+$ nell'altra. Calcolare $[Cu^2+]$ quando $DeltaE$° vale 0,25.
Io volevo usare l'equazione di Nerst ma mi manca $DeltaE$. Come faccio?
2)
Una cella voltaica è costituita da una semicella $Ni$/$Ni^2+$ e da una $Co$/$Co^2+$ con seguenti concentrazioni iniziali ...
sulla cultura arbereshe del nostro territorio
Salve a tutti, volevo chiedere a chicchessia che si trovi a leggere il mio post un'opinione, un suggerimento, qualsiasi cosa per aiutarmi a svolgere questo esercizio che mi sta facendo impazzire.....allora:
Sia D il triangolo di vertici (0,0), (0,2) e (1,0) e si consideri la funzione $ f(x,y)=e^{x+y} $ per $ (x,y) in D $ . Si calcoli:
a)il flusso attraverso il grafico di f del campo vettoriale F(x,y,z)=(1,3,2z);
b)il volume del cilindroide C associato ad f;
c) il flusso di F uscente da ...
chi mi aiuta per la tesina? è importantissimo...
Aggiunto 2 giorni più tardi:
no ok... ma volevo sapere tipo cosa potevo mettere in particolare di dante, e di ulisse O.O umffff
Aggiunto 19 ore 56 minuti più tardi:
Grazie mille!! :)
mi seeve aiutoooooo sto portando una tesina sulla donna di ingese porto elisabeth gaskell di storia il movimento delle suffrag di geografia venere e di italiano latino e greco rispondete!!!!!!!!!!!
Apro questo "topic degli auguri"...!
Scusate ma se voglio parlare di cucina su quale sezione devo andare? :confused:
Ciao a tutti,siamo vicini ormai alla maturita'..frequento il 5 anno elettronica e telecomunicazioni,volevo chiedere a tutti i frequentanti questo indirizzo cosa studieranno particolarmente per la 2 prova telecomunicazioni...
Grazie in anticipo :-)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
a nessuno interessa l'argomento.-( ?