Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martina.v.
salve a tutti io provengo da un istituto professionale e la tesina che sto facendo é sulla "natura" mi servirebbe un aiuto sull autore italiano e il collegamento a storia.. aiutooooooooooo
1
15 giu 2010, 08:11

morrisss
italo svevo l'ultima sigaretta riassunto
2
15 giu 2010, 11:30

workent95
"Molti ragazzi iniziano a fumare già durante i primi anni delle superiori, se non prima : qual'è la tua esperienza personale?" qualche idea? Cosa scrivereste voi? Grazie mille :))
2
15 giu 2010, 17:21

diego armando
testi di comprensione e domande annesse
1
14 giu 2010, 14:01

riccardo69
ki mi dice dei siti dove posso trovare delle prove da fare sia di inglese francese italiano invalsi e matematika??vi prego è importante
1
14 giu 2010, 14:15

steeeefano
Sei vergine?
4
15 giu 2010, 18:02

frapuffetta
salve a tutt! tra pochi giorni ho la maturità e come tema per la mia tesina ho scelto i sogni. La prof di fisica mi ha detto di parlare degli impulsi elettrci che avvengono nel cervello durante i sogni, paragonando la velocità con il quale arriva l'ultimo elettrone degli impulsi a quella di un filo di rame. Helpppppp non so prp come fare!!!!!vi prego aiutatemi!
1
13 giu 2010, 18:00

strangegirl97
Ciao ragazzi! In qst periodo mi piace mlt "Che sarà" dei Ricchi & poveri. L'ho scoperta la scorsa estate e mi piace tantiximo *.* e' trpp commovente :sigh A voi piace? Votate e commentate! Ciao! :hi
2
6 giu 2010, 15:10

enrico96
ma di solito ti fanno molte domande,sono difficili o sono inerenti a quello che stai dicendo
2
15 giu 2010, 17:50

SlashGuitar
cerco un tesina in inglese sul golf facile Aggiunto 21 ore 43 minuti più tardi: grazie tantissimo Aggiunto 2 minuti più tardi: Grazie tanto mi serviva per l'esame che faro dopodomani grazieeeeeeeeee
1
15 giu 2010, 16:17

Anonim4
che tipo di equazioni ci sono agli esami di terza media?
2
15 giu 2010, 17:23

misterium3
ciao a tutti avrei bisogno di una mano con le equazioni visto che domani ho la prova di mate... sono bravo con le equazioni xo non so come risolvere quelle a 2 piani visto che nn ce l'hanno spiegato ne scrivo 1 per farvi 1 esempio (presa dal libro ovviamente xD) [math](x/2 + 1)/3 - (x/2 - 1/3)/2 = (x-6)/5[/math] il risultato (se nn c'è 1 errore di stampa) dovrebbe venire 6
2
15 giu 2010, 15:48

enrico96
cosa mi suggerite per una tesina parlando della 2° guerra mondiale e collegandomi con vittorini. in classe abbiamo letto uomini e no. potete scrivermi qualcosa.HELPPPPP :hi
1
15 giu 2010, 17:42

nadia891
Ciao a tutti, devo fare un esercizio in cui devo dimostare che la dimensione di $QQ(sqrt3)(isqrt3) nn QQ(sqrt6)(isqrt6)$ su $QQ$ non è $1$. Ho pensato che per dimostrarlo basta trovare un elemento $alpha in QQ(sqrt3)(isqrt3) nn QQ(sqrt6)(isqrt6) $ ma che $notin QQ$ , ma ho avuto molta difficoltà .Come posso fare per trovarlo?

Miriana *-*
ma agli esami nn si può portare il pecorso vero? Aggiunto 20 minuti più tardi: sisi lo sapevo k nn dovevo portare la tesina. grazie =)
1
15 giu 2010, 19:34

MissAlis96
Heelp!!! m date una bella relazione..fatta e finita di ciò che è accaduto nel golfo del messico recentemente..grz^^
1
15 giu 2010, 19:09

MarcoFagno
Ciao a tutti, Mi chiamo Marco ed è la prima volta per me qui. Fra 15 giorni esame di analisi e gli unici grossi problemi sono con gli integrali impropri. ALcune volte bisogna risolverli con la semplice definizione, altre con il confronto asintotico, altre ancora con polinomi di mc laurin, insomma chi più ne ha più ne metta di questi metodi.... :D La mia domanda è: come diavolo si fa a capire quale metodo utilizzare? Voi come vi approcciate ad un integrale improprio per capire quale metodo ...
1
15 giu 2010, 17:53

sotanna
L'esercizio in questione è il seguente. Dire per quali valori del parametro reale $ h $ esiste ed è unico l'endomorfismo $ f : R^(3) -> R^(3) $ tale che: . $ f( 0,1,1) = ( 1,1,0) $ . $ f^(2) = 4 * I $ (con $ I = ( ( 1 , 0 , 0 ),( 0 , 1 , 0 ),( 0 , 0 , 1 ) ) $ ) . $ bar (v)=(2*h-1, 1,h) $ è autovettore rispetto all'autovalore $ 2 $ . Determinare gli autospazi di $ f $ . Cosa si può dire per i valori di $ h $ per i quali $ f $ non è unico? Non so come ...
7
12 giu 2010, 17:40

ciaoz
Salve...sto sviluppando una tesina sull'infanzia ma non riesco a trovare i collegamenti con chimica e matematica...potreste aiutarmi per favore?!?
1
15 giu 2010, 13:30