Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutooooooooooooo (49299)
Miglior risposta
CIAO HO BISOGNO DI UN AIUTO. MANCANO SOLO 5 GIORNI E NON HO ANOCRA UNA TESINA. HO SCELTO COME TEMA "essere e apparire" ma non ho ancora trovato tutti i collegamenti per le materie. ho dato un' occhiata su web ci sono tante tesine da cui poter prendere spunto ma nessuna svolta alla ragioneria.
le materie sono:
italiano : la prof mi ha suggerito pascoli e d'annunzio
storia: il totalitarismo quindi con la figura di mussolini e hitler e poi parlare della seconda guerra mondiale
inglese: ...
L'anno prossimo dovrò affrondare l'ultimo anno di liceo scientifico e vorrei prepararmi bene per poter superare il tanto temuto esame di matematica facendo qualcosa già da ora. Cosa devo ripetere bene, in particolare dei programmi degli anni precedenti? Quali sono i migliori siti internet e libri dove vi sono esercizi della stessa difficoltà dell'esame di stato già svolti e da svolgere?
Raga, mi serve l'introduzione alla mia tesina. Come tema ho scelto il ritratto. Principalmente mi servono i commenti, xke' e' utile e vantaggi e non la sua evoluzione nel tempo.
Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per collegare con economia aziendale diritto e finanze.
di economia aziendale porto l'influenza delle tecnologie nel mondo bancario e in inglese l'e-commerce..
grazie in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
in che senso che programma faccio? purtroppo il programma non ce l'ho se puoi consigliarmi qualche argomento inerente... grazie
Aggiunto 53 secondi più tardi:
in che senso che programma faccio? purtroppo il ...
Salve, avrei bisogno di un aiuto per capire come si svolge questo tipo di esercizi:
Calcolare l'area della frontiera dei seguenti insiemi:$<br />
1. $E={(x,y,z) in RR^3 : sqrt(x^2+y^2)
help me! frequento l'istituto tecnico x il turismo e vorrei svolgere la tesina in cui il tema principale è munch e l'urlo però nn so cm collegare???? se potete aiutarmi
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora: le materie sono: arte, italiano, storia, economia turistica, diritto, inglese, francese, tedesco e matematica
Tesina multimediale sullo smarrimento dell'uomo ?? help
Salve a tutti,
ho visto questo sito molto utile e mi son deciso di chiedere a voi una mano...
Per la tesina ho alcuni dubbi :
Volevo descrivere la seconda guerra mondiale e collegarci l'evoluzione degli aerei sia per il bombardamento che per la creazione di mappe militari.
Collegavo cosi la creazione di bunker in cemento armato creati per difendersi dai bombardamenti,e descrivo il cemento armato,e collego poi la fotogrammetria aerea...
Italiano dato che d'annunzio è abusato nella mia ...
Consigli per sopravvivere ai compiti delle vacanze?
ciao a tutti..allora ho una miriade di compiti per le vacanze..a iniziare da latino,greco,filosfoai,matematica,chimic… inglese ecc..come mi consigliate di organizzarmi? inoltre vorrei ripassare un pò tutto il programma (faccio il 3 anno liceo classico) e magari vedere se posso anche anticipare qualcosa..perciò cosa mi consigliate?? quando iniziare? come orgnizzarmi? cosa ripassare ecc magari se conoscete qualche buon sito online..tipo per ...
EPIGRAMMA IX, 97 mi serve il testo dove si nota l'invidia in latino,e ank tradotto in italiano GRAZIE :hi :)
io devo portare come tesina la morte e vado a un liceo pedagogico....quale sarebbe l'autore più vicino a questo concetto?
Ciao Ragazzi, l'ultima tassa che si doveva pagare entro il 28 maggio purtroppo l'ho pagata con 2 giorni di ritardo e adesso nel portale mi dice che devo pagare una mora di 56 euro, che tra l'altro dovevo pagare entro l'8 giugno....ma il bollettino di questa mora come faccio ad averlo?? come devo fare per pagarla??? per favore aiutatemi...grazie.
avete qualche titolo da consigliare. frequento il 4 anno dello scientifico
Salve a tutti, a breve dovrò sostenere l'esame di fisiologia vegetale con la professoressa Carfagna, volevo sapere più o meno quali sono le domande più frequenti e se devo imparare tutte le formule di tutti i cicli ( krebs, calvin, glicolisi ecc...). Ho anche sentito che chiede di disegnare fotosistemi, stomi.... Grazie a tutti per la disponibilità :)
come posso collegare italiano e storia del 1900 all' inquinamento idrico?
Salve,
spero di non essere, con questo mio intervento, nella categoria sbagliata.
Avrei bisogno, poichè mi iscriverò a Fisica a settembre, di un buon testo sul quale ripassare la matematica utile alla preparazione di base per poi affrontare gli esami di analisi.
Inoltre, avrei bisogno di qualche informazione, possibilimente che abbia basi empiriche, sul test di valutazione obbligatorio che l'Ateneo di Padova impone ai futuri studenti di Fisica. L'ideale sarebbe poter avere le prove degli ...
ragazzi mi serve un grosso aiuto...sto preparando la tesina x la maturità e non sò che pesci prendere...ho solo un'idea di quel voglio fare...nn riesco a trovare il materiale adatto...x quanto riguarda italiano D'annunzio e x storia il fascismo...potete aiutarmi???grazie davvero.
Aggiunto 46 secondi più tardi:
AGGIUNGO STO NELLA CACCA FINO AL COLLOOO!!!XD
Aggiunto 4 giorni più tardi:
ciao grazie x l'interesse italiano d'annunzio vita opere e poetica;storia il fascismo;legislazione ...
Buongiorno ragazzi!
ho questa radice quinta che mi sta dando un po di problemi nel calcolo dei limiti per gli eventuali asintoti e per studiare il segno della funzione...
$5^sqrt(x-1)/(x+2)$ è una radice con INDICE 5
voi cosa riuscite a dirmi...mi aiutereste a ragionare?
vorrei una tesina su samuel beckett riguardo la pazzia per l'esame di stato (liceo scientifico)