Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come si misura il calore delle stelle?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
entrambe grazie anche se non so cosa sia il calore emesso per unità di tempo... :)
Ciao a tutti ragazzi...!!!! Vorrei avere alcune informazioni sull'esame di citogenetica della proff. de grassi... non ho potuto seguire il corso e quindi non so molto... ho scaricato le diapositive delle lezioni... è sufficiente studiare da li? che genere di domande vengono fatte?? Chiede anche qualcosa sull'esercitazione?? grazie mille in anticipo...:):)
Ciao, devo (dovrei) dare filosofie della pena con Marra a settembre come non frequentante quindi dovrei portare praticamente tutto '' Filosofia e Sociologia del Diritto Penale'' che è un libro imposibile ! Qualcuno sa come si comporta Realino con gli studenti nn freq. nel senso:lo puo' chiedere veramente tutto ovvero chiede una lettura a scelta come con i frequentanti.....
Ciao! Piobove.
Se ho uno spazio topologico localmente compatto e di Hausdorff, la [tex]\sigma[/tex]-algebra generata dagli aperti e quella generata dai compatti sono la stessa cosa? Forse ci vuole qualche ipotesi di [tex]\sigma[/tex]-compattezza?
Questo fatto mi serve relativamente al teorema di rappresentazione di Riesz, quello che mette in corrispondenza biunivoca funzionali lineari positivi su [tex]C_C[/tex] e una certa classe di misure: io lo conoscevo, da Real and complex analysis, sulla ...
Alla fine di un esercizio di Sintesi in w va verificata la Banda passante tramite la carta di Nichols. Traccio la F(s) per punti sulla carta, prendo l'intersezione con la curva a -3db da destra e leggo la fase corrispondente, poi torno sul diagramma di Bode (fase) e leggo in corrispondenza di questa fase che pulsazione ho...è questo il procedimento corretto vero??
A questo punto mi sorge un dubbio...se per quella fase sul diagramma di Bode ho più pulsazioni? Ad esempio un tratto costante...che ...
ciao avrei bisogno di un'informazione.
Devo sostenere l'esame di sistemi mz da non frequentante a dicembre. Non capisco però se devo preparare l'esame sul programma del prof. Fusaro o di Brunetta D'usseaux....grazie
Salve ho questo integrale indefinito e non riesco proprio a svolgerlo $ int_()sen(log x) dx() $ Ho provato in tutti i modi ma niente.
Purtroppo sono sprovvisto di risultato...Spero possiate aiutarmi a presto![/chesspos]
guarda il video dell'evento:
http://www.youtube.com/watch?v=daQ_F-46UEM&feature=player_embedded
GRANDE CHIUSURA DELLA STAGIONE ESTIVA DELL'OCEAN BLUE!!!!
INGRESSO OMAGGIO X TUTTI LISTA SHINE 3472221292!!!!!
Venerdì 17 Settembre Final Lap Ocean Blue
La Notte dell’INCANTESIMO BACARDI MOJITO NIGHT A VILLA BORGHESE
Descrizione del rito voodoo…
...
h 21.30 Degustazione Buffet Caraibico del cuoco “Alejandro”
h 23.30 “Fuoco tatoo” By Studio 13 impresso con maestrie dalle Guardiane del Mojito
h 24.00 Live Show TNT Band
h 01.00 Guest Star Bat Vibration & Simba Percussion
h 01.30 Disco Music & International Voice Francisca Morena & Faisàn du Paraguay
h 02.00 Fire Performance & Tribal Dance con Brujo ...
Versione di latino: la legislazione di licurgo
Miglior risposta
versione su la legislazione di licurgo.
Lycurgus non magis inventione legum quam exeplo maior fuit; siquidem nihil lege ulla in alios sanxit,cuius non ipse primus in se documentum daret.
Parsimoniam omnibus suasit, existimans laborem militiae adsidua frugalitatis consuetudine faciliorem fore.
Fundos omnium aequaliter inter omnes divisit, ut aequata patrimonia neminem potentiorem altero redderent.
Convivia omnes publice habere iussit, ne ullae divitiae in occulto essent.
Iuvenibus unam ...
Ciao a tutti, sono nuovo
dopo parecchi mesi che lurkavo per vedere le soluzioni (e devo dire, molte risposte lette qui mi hanno tolto molti dubbi) per mancanza di tempo (martedì ho l'esame) non posso stare a spulciarmi tutto il forum o tutta internet, quindi chiedo a voi
Studio informatica all'università di Verona (a proposito, ho visto tantissima gente proprio di verona disperata a scrivere qui )
Passando al problema: qui c'è problema con relativa soluzione, fatto dal ...
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per chiarirmi dei dubbi di natura sia pratica che teorica sulle forme differenziali. Ho una serie di esercizi da fare in cui le forme differenziali sono definite in $RR^2 -(0,0) $ , ve ne posto una come esempio. Il testo dice di calcolare
$\int \omega $
sulla curva $\gamma$ di equazione $(2+cost, 2 sent) t in [0,\pi]$
$ \omega= (2x^2+y^2)/(x^2+y^2)^(1/2) dx+ (xy)/(x^2+y^2)^(1/2)$
Solitamente in un insieme semplicemente connesso io procedo così: vedo se è chiusa, se lo è affermo che è ...
Aiuto ragazzi!Oggi mi sono imbattuto in un esercizio facile ma da cui non so uscire,a dir la verità neanche trovo l'entrata,ecco la traccia// Si definisca la funzione f in questo modo: $f(x)=x$ se $x$ è intero,e sia $f(x)=-x$ se $x$ non è intero.a)Si disegni la $f$;b)si esamini $lim_(x->0)f(x)$ e $lim_(x->0)|f(x)|$.Qualcuno che mi aiuti a capire e mi faccia vedere come va svolto questo esercizio in maniera semplice ma efficace,io ...
Versione di greco " Il ritiro di Alcibiade "
Miglior risposta
ciao ragaaaa....ki può aiutarmi cn qst versione di greco? è x domani >.< grazie milleeee =)
http://img716.imageshack.us/img716/9085/immaginetid.jpg
Aggiunto 8 minuti più tardi:
grazie milleeeee *__*
Ranae vagantes liberis paludibus clamore magno regem petiere ab Iove,qui dissolutos vi compesceret pater deorum risit atque illis dedit parvum tigillum, missum quod subito vadi motu sonoque terruit pavidum Genus.Hoc mersum limo cum iaceret iutius forte una tacita profet e stagno caput et explorato rege cunctas evocat.
Vi prego aiutatemii è urgenteeeeee !!!! :hi :hi
Ocean Blue (Art Cafè IN CASO DI PIOGGIA),Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese.
[COLOR="Red"]Ingresso ore 11.30 ESCLUSIVAMENTE in lista :LISTA °LG,OMAGGIO U/D.
°LG 348.8191735.
[COLOR="Red"]Party di chiusura...l'ultima notte indimenticabile sotto le stelle, nell'incantevole cornice di Villa Borghese ...
Benvenuto nella favolosa vita dell'elite romana tra i soffici divanetti bianchi ed i privee da sogno dell'Ocean Blue!!
DEEJAY:STEFANO MASCARO,THOMAS DE LORENZO
VOICE:ANGELO CERVO
OCEAN ...
Ciao a tutti, ho provato a fare a meno di aprire un topic per questo, ma proprio da nessuna parte e in alcun modo sono riuscita a risolvere questo "problema" che comunque di volta in volta si ripresenta...quindi mi sono decisa a chiedere delucidazioni!
Ho una quadrica di equazione $2x^2 -y^2-z^2+2x+1=0$ e devo determinare l'equazione del fascio proprio costituito dai piani di simmetria. So come si determinano gli assi di simmetria, le direzioni corrispondono con quelle degli autovettori relativi ...
L'avvocato Rossi e uno zio di Giovanna . in questa frase quale e l'apposizione?
mi aiuti a fare un analisi logica
Aggiunto 2 minuti più tardi:
servirebbe anke a me un po d'aiuto
articolo di giornale sul fu mattia pascal?