Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi mi spiega le frazini??
Aggiunto 43 secondi più tardi:
frazni *? scusate
cos'e la copula????
Aggiunto 14 minuti più tardi:
mi fai un esempio???????

salve, innanzitutto complimenti per il forum, è molto esaustivo è ho levato molti miei dubbi sulla materia
ora mi è rimasto solo un dubbio: autovalori e autovettori e diagonalizzabilità!!!
lo so che dovrei provare a dire un mio svolgimento dell'esercizio ma il fatto è che non ne ho la piu pallida idea di come ci si mette mano su un esercizio del genere.
vi ringrazio in anticipo delle risposte!
ECCO L'ESERCIZIO:
$ fh : (x; y; z) in R3 --> (x + hy;-hx + y + z; y + z) in R3,h in R $
A) autovalori di fh
B) Determinare i valori ...

ciao,ho un problemino con questo integrale che risolvo per sostituzione:
$\intx^3/(sqrt(1-x^2)<br />
<br />
$\x=sent
$\dx=costdt<br />
<br />
$\int(sen^3t)/sqrt(1-sen^t)cost=int(sen^3t)/sqrt(cos^2t)cost=int(sen^3t)
ora ho pensato di trasormare l'integrale in $\(1-cost)/2sent
ma proseguendo con i calcoli hovisto che non si trova con il risultato finale...
potreste aiutarmi??
mi serve un articolo di cronaca x sabato ki può aiutarmi??

Ciao a tutti! Ho qualche problema con il calcolo degli integrali. Posso chiedervi di aiutarmi? Sono un po' nelle curve con l'applicazione dei metodi di soluzione, vorrei chiedervi se potete mostrarmeli e spiegarmeli bene, in modo da chiarirmi le idee...
1) $ int (dx)/(xsqrt(1-x^2)) $ Questo va risolto per sostituizione. Ho provato a elevare x al quadrato facendolo entrare nella radice. Ho sostituito $ t=x^2$ e ho ottenuto $arcsent+c=arcsenx^2+c$. Ma il libro dà come soluzione $-se t t a nh(sqrt(1-x^2))+c$. ...
per caso qualcuno ha la traduzione della versione lupi traditori di esopo?? libro verso itaca vol 1 ... inizio : lukoi epibouleuontes poine probaton fine: ten poinen afulakton diefteiron...

non riesco a risolvere questi problemi:
_il pavimento di una stanza (6 x 5) deve essere rivestito di piastrelle quadrate di 30 cm. quante piastrelle servono?
_Ho un cubo di lato 1 m. calcolare la superficie totale.
dividere il cubo in 8 parti uguali e calcolare il volume ela superficie totale di ogni parte.
GRAZIE IN ANTICIPO MA IO NON SONO UNA CIMA A SCUOLA .-.
Due corde AC e AD di una circonferenza sono ugualmente inclinate rispetto al diametro AB. Dimostra che la corda CD è perpendicolare ad AB. (Simmetria di asse AB).
Se riuscite con disegno...grazie 1000! :hi :hi :clap
Aggiunto 4 ore 9 minuti più tardi:
Mi pare geometria Euclidea.
Aggiunto 18 ore 55 minuti più tardi:
Puoi aiutarmi,please??
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Mi aiuti,please??
come si applica la proprieta del comporre
Segnalate i topic più utili, e createne altri con domande e suggerimenti sugli esami, qui ne faremo un indice sempre aggiornato!
Costituzionale - prof. Granara: http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/10187-diritto-costituzionale-granara.html
diritto privato I (fusaro)
Privato 1 con ROPPO
diritto privato I (roppo)
Diritto Privato 1
Macroeconomia - Rampa:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/10263-elenco-domande-vari-esami.html#post132634
Potete spiegarmi bene il past simple?

Ho sentito dire stamattina sul tram che non ci sarà piu latino allo scientifico da quest'anno.. è vero?
che cos'è ogni nelle analisi grammaticali?

salve non riesco a risolvere la derivata secodna di questa funzione:
1/2x*radice di 1+lnx
io lo calcolo come se facessi insieme la derivata di una fratta e del prodotto , solo che non rieco ad arrivare al risultato esatto , potreste risolvermela e dirm i i procedimenti?? grazie!!!

Salve gente. Ho un dubbio su questo limite.
$lim_(x->+oo) sqrt(x^2+4x-senx)-x$
ovviamente ho provato a dividere e moltiplicare per $sqrt(x^2+4x-senx)+x$ per levare la parentesi... però a quel punto io sono abituato a raccogliere il grado maggiore di x così da usare il principio di infiniti. soltanto che con quel senx non può funzionare.
allora o pensado d'usare i limiti notevoli ma il limite tende a $+oo$ e non a 0 quindi non posso usare il limite notevole $(senx)/x$
ho pensato anche ...
articolo 3 della costituzione italiana