Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto l'esame di storia del diritto col prof Montorzi e più o meno che cosa chiede ai frequentanti....Grazie!
Ciao a tutti!! c'è qualcuno che riesce a spiegarmi come si risolvono gli integrali definiti di funzioni con modulo?
ad esempio.... : [math]\int_{0}^{2L}|x^2 - 3|\, dx [/math] come si risolve?
grazie in anticipo!!
Aggiunto 2 ore 26 minuti più tardi:
si si infatti nn era difficile l'esempio...è solo che nn avendone mai fatti, non riuscivo a capire come dovevo procedere.
grazie mille per la risposta!!
ciao!
[math]\sum_{n=2}^\infty\frac{1}{{\log n}^{\log n}}[/math]
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Ritengo più saggio l'uso del criterio della radice. La radice di an sarebbe
[math]\frac{1}{\log n^{\frac{\log n}{n}}}[/math]
Aggiunto 2 minuti più tardi:
dovrei calcolarmi il limite del denom. adesso ma è un problema...come si fa
Aggiunto 1 giorni più tardi:
La prima! Mi sembra di aver scritto correttalemente! log n ELEVATO A log n
21 kg di cacao va suddiviso per recipienti...40,50,30 e 20 Kg capacità per ogni rerecipiente Quanti kg di cacao per ogni recipiente
un tema sul nuovo anno scolastico novità e propositi
1) in un triangolo rettangolo la differenza della misura di un cateto e della sua proiezione sull'ipotenusa è18m e il loro rapporto è 5/3. calcola il perimetro e l'area del triangolo.
Risultato 180m ; 1350cm^2
2) in un trapezio rettangolo la diagonale minore, che misura 33dm, è perpendicolare al lato obliquo. sapendo che la base maggiore è lunga 55dm, calcola il perimetro el'area del trapezio.
Risultato 145,2 dm ; 987,36 dm^2
Salve a tutti.
Un problema che trovo molto interessante in teoria dei gruppi è il seguente: discutere la semplicità di un gruppo finito G dato il suo ordine. Ne abbiamo parlato molto spesso sul forum: per esempio uno, due, tre, quattro, cinque, e forse il più bello di tutti: sei (a proposito di questo, il numero 264 è interessante).
Ci ho pensato recentemente e sto scrivendoci su qualcosa. I numeri più divertenti ...
analisi grammaticale quest'anno mi impegnerò nello studio e cercho di ottenere ottimi risultati
Salve, mi potreste dare una mano con queste 5 frasi? Mi serve l'analisi logica.
1) Cerchiamo di immaginare anche com'è vestito, come cammina, come parla.
2) A casa, a casa, finalmente ... Casa mia casa mia, per piccina che tu sia, eccetera.
3) Non ne posso più, sono proprio stanco.
4) Adesso entro, chiudo la porta, signore e signori, tanti saluti: tutti fuori ...
5) Solo, finalmente solo ... Che bellezza ... Primo, via la cravatta ... Secondo, pantofole ... Terzo, accendere il televisore ...
analisi grammaticale = le piogge di questi ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi
XFAVORE MI POTETE AIUTARE URGENTE PLEASE è X DOMAni GRX IN ANTICIPO ...SN DEI PROBLEMI KON LE ESPRESSIONI ........... 1°.Un'albero di olivo produce annualmenete 70 kg di olive sapendo che da 10 kg di olive si ottine un litro d'olio,QUANTO OLIO POTRANNO PRODURRE 100 ALBERI.........2°. I risparmi di livia sono composti da 5 biglietti da 5 euro ciascuno,10 monete da 2 euro ciascuna e 30 monete da 0.50 euro ciascuna.Se con questi risparmi vuole acquistare 3 libri da 18 euro ciascuna , QUANTO LE ...
Sono di base.
Sapete dirmi gli orari di ricevimento della professoressa?dovrei farmi firmare la materia....
che cosa signifika evoluzione biologica???aiutatemiii
Aggiunto 3 giorni più tardi:
grz milla...davvero gentile...
C'è un teorema sugli integrali definiti che abbiamo dimostrato, ma purtroppo a me manca la dimostrazione, ed è il teorema di integrabilità delle funzioni monotone.
Non è che potreste gentilmente fornirmi la dimostrazione?
Ho provato a cercare ma non si trova..
Grazie
Due vetture corrono su una pista di Formula1.
Le due vetture vanno a velocita' costante, rispettivamente 340km/h e 330 km/h.
All'istante iniziale sono affiancate, ma si supponga che la lunghezza della pista che effettivamente percorrono sia la stessa, cioe' non ci sono differenze per il fatto che una vettura e' poco piu' sulla parte esterna dell'altra per un po' di tempo.
Si supponga che tutto l'esperimento e' del tutto ideale, ovvero vetture puntiformi, niente attriti, ecc..
Si ...
Ciao ragazzi!
A voi piace "Wild boys"? E' una canzone dei Duran Duran del 1984, e a me piace un sacco! L'ho scoperta quando mia sorella ha cominciato a scaricare alcune canzoni di quel periodo, e devo dire che spesso e volentieri mi viene da pensare che le canzoni, come dire, "retrò" siano meglio di certe song di adesso. Un momento ho detto "retrò"? Ma quandomai la musica invecchia! ;)
A voi piace?
Rispondete e votate al sondaggio. :)
Ciao ciao! :hi
di che zona è l'accento che si sente in questo video?
ciao ... c'è qualcuno che ha fatto l'esame giorno 10 e sa quando avverrà la registrazione?
la pagina degli avvisi per ora non va....