Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Una biglia è lanciata con velocità iniziale 25 m/s ad un angolo di 30° rispetto all'orizzontale. Si determini il vettore velocità (v) e l'altezza (h) della biglia dopo 0.9 secondi.
(Premetto che sono molto ignorante in fisica, ragion per cui potrei scrivere delle enormi cavolate. Ma, è un esame che va fatto quindi provo a capirci qualcosa)
L'ho svolto cosi
$ V0x= V0y * cos 30° = 22,5 $
$ V0y= V0y * sen 30° = 12,5 $
Per un corpo sparato obliquamente prendiamo in considerazione moto orizzontale e moto ...
Alessandro è stato nominato Stupendo-man.
Laura sembra felice ma in realtà non lo è.
Nicola è considerato un ragazzo carino e simpatico, perciò è fidanzato con Camilla.
Giacomo è stato soprannominato secchione perché gli piace studiare.
Ludovico è nato ricco ma è morto povero.
Devo fare questo tema argomentativo ma non mi viene in mente nullaa!!..
E' vero che i giovani d'oggi influenzati dai media e dalla pubblicità hanno perso i valori fondamentali dell'esistenza?
Gli argomenti (sia della tesi che dell'antitesi) dovrebbero essere:
-concreti (cito fatti o dati reali)
-d'autorità (scrivo una citazione)
-comuni (si dice che.. ; è risaputo che..)
-confronto (metto a confronto due cose, ad esempio: gli uomini primitivi scagliavano pietre esattamente come gli ...
ki mi da una mano a fare il saggio breve, ambito storico-politico argomento: origine e sviluppi della cultura giovanile di Hobsbawm o Miscioscia???
ciaoo a tutti.. mi servirebbe un tema che parli delle difficoltà della scuola e dele motivazioni per cui se una persone viene bocciata torna a scuola e ripete l' anno.. grazieee
come da titolo eccovi il sistema che mi sta facendo impazzire
$ { ( 2x -= 1(mod5) ),( x-1 -= 1-x(mod2) ):} $
allora, semplificando la prima ottengo
$x -= 3mod(5)$ poichè l'inverso di 2 è 3, giusto?
sostituendo $x = 3 + 5h$ nella seconda congruenza ottengo
$3 + 5h -1 -= 1 - 3 -5h (mod2)$
$10h -= -4 mod(2)$ e quindi che faccio? $0 = 0 +2k$? cosa vado a sostituire nella prima?
Se ipotizzo di avere una v.a. $X(1)$ distribuita $N(mu(1),sigma^2(1))$ ed una $X(2)$ come
distribuita $N(mu(2),sigma^2(2))$
dove:
$mu(1)=mu(2)$
e
$sigma^2(1)!=sigma^2(2)$
Coma fare a stabilire la $P(X(1)>X(2))$?
E se anche le medie sono differenti?
Io pensavo che bastasse considerare che $E[X(2)]=mu(2)$ e calcolare
$P(X(1)>mu(2))$ da cui se $mu(1)=mu(2)$ tale prob. vale sempre $1/2$.
Però tale metodo non mi convince.
Inoltre se ...
Raga mi potete aiutare?? Oggi il professore ci ha asseganto 20 frasi con il complemento oggetto interno per domani, io ne ho fatte 15 ma le altre 5 non ci riesco proprio non è che mi potete aiutare??
Verbi italiano per domani 17 settembre!!
Tutti i modi e tutti i tempi:
essere avere studiare cadere vestire
Grazie mille
fino all'esilo vetta. ancora resta sospeso un breve tempo;e intanto l'ultimo verde cade.poi nel bianco cielo, come una fiamma faqua, dolcemente si esola,vola via, si perde.
devo trasformarei verbi personali in v impersonali , aiuto!!!
amare, abbaiare, abbandonare, abbattere, abbellire, abbracciare, abdicare, abitare, abolire, accendere
quali aspetti della nostra società un giovane giudica positivi e quali negativi?
:blush avete curiosità sul decadentismo!? cose ke nn troviamo sui libri di storia?
me l' aveva detto mamma di tornare a casa presto
Salve a tutti,
Dovrei fare un tema con titolo "Quello che non mi piace è" ma non trovo l'ispirazione per renderlo discorsivo..
Potete farmelo voi?
Thank
Grazie :bounce
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Dai help ;(
Scienza e magia
Miglior risposta
devo fare un tema sulla differenza tra scienza e magia nel 600