Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paolina94
Devo fare questo tema argomentativo ma non mi viene in mente nullaa!!.. E' vero che i giovani d'oggi influenzati dai media e dalla pubblicità hanno perso i valori fondamentali dell'esistenza? Gli argomenti (sia della tesi che dell'antitesi) dovrebbero essere: -concreti (cito fatti o dati reali) -d'autorità (scrivo una citazione) -comuni (si dice che.. ; è risaputo che..) -confronto (metto a confronto due cose, ad esempio: gli uomini primitivi scagliavano pietre esattamente come gli ...
1
21 set 2010, 09:20

alerea
ki mi da una mano a fare il saggio breve, ambito storico-politico argomento: origine e sviluppi della cultura giovanile di Hobsbawm o Miscioscia???
1
21 set 2010, 09:19

gattoteo
tema ho provato una gioia incontenibile
1
21 set 2010, 09:19

valentinabacco
ciaoo a tutti.. mi servirebbe un tema che parli delle difficoltà della scuola e dele motivazioni per cui se una persone viene bocciata torna a scuola e ripete l' anno.. grazieee
1
21 set 2010, 09:11

Max861126
come da titolo eccovi il sistema che mi sta facendo impazzire $ { ( 2x -= 1(mod5) ),( x-1 -= 1-x(mod2) ):} $ allora, semplificando la prima ottengo $x -= 3mod(5)$ poichè l'inverso di 2 è 3, giusto? sostituendo $x = 3 + 5h$ nella seconda congruenza ottengo $3 + 5h -1 -= 1 - 3 -5h (mod2)$ $10h -= -4 mod(2)$ e quindi che faccio? $0 = 0 +2k$? cosa vado a sostituire nella prima?

markowitz
Se ipotizzo di avere una v.a. $X(1)$ distribuita $N(mu(1),sigma^2(1))$ ed una $X(2)$ come distribuita $N(mu(2),sigma^2(2))$ dove: $mu(1)=mu(2)$ e $sigma^2(1)!=sigma^2(2)$ Coma fare a stabilire la $P(X(1)>X(2))$? E se anche le medie sono differenti? Io pensavo che bastasse considerare che $E[X(2)]=mu(2)$ e calcolare $P(X(1)>mu(2))$ da cui se $mu(1)=mu(2)$ tale prob. vale sempre $1/2$. Però tale metodo non mi convince. Inoltre se ...
15
21 set 2010, 08:54

fraeli96
Raga mi potete aiutare?? Oggi il professore ci ha asseganto 20 frasi con il complemento oggetto interno per domani, io ne ho fatte 15 ma le altre 5 non ci riesco proprio non è che mi potete aiutare??
6
21 set 2010, 08:50

.bambolina000.
tema sulla pace
2
21 set 2010, 08:49

Simone195
Verbi italiano per domani 17 settembre!! Tutti i modi e tutti i tempi: essere avere studiare cadere vestire Grazie mille
4
21 set 2010, 08:48

jennygee86
fino all'esilo vetta. ancora resta sospeso un breve tempo;e intanto l'ultimo verde cade.poi nel bianco cielo, come una fiamma faqua, dolcemente si esola,vola via, si perde.
2
21 set 2010, 08:46

sara.
riassunto l'inutilità della tortura
3
21 set 2010, 08:45

simonarosati73
si chiamano
2
21 set 2010, 08:44

irimyaraluk
devo trasformarei verbi personali in v impersonali , aiuto!!! amare, abbaiare, abbandonare, abbattere, abbellire, abbracciare, abdicare, abitare, abolire, accendere
1
21 set 2010, 08:43

PrincipessaGass!
quali aspetti della nostra società un giovane giudica positivi e quali negativi?
1
21 set 2010, 08:33

ang3
:blush avete curiosità sul decadentismo!? cose ke nn troviamo sui libri di storia?
1
21 set 2010, 08:33

vinci99
me l' aveva detto mamma di tornare a casa presto
2
21 set 2010, 08:32

Vnzo
Salve a tutti, Dovrei fare un tema con titolo "Quello che non mi piace è" ma non trovo l'ispirazione per renderlo discorsivo.. Potete farmelo voi? Thank Grazie :bounce Aggiunto 1 giorni più tardi: Dai help ;(
1
21 set 2010, 08:31

xny-93
Scienza e magia Miglior risposta
devo fare un tema sulla differenza tra scienza e magia nel 600
1
21 set 2010, 08:30

martipitta
ciaoooo mi sevirebbe l'analisi delle ultime lettere di jacopo ortis del 19 gennaio e del 15 maggio è urgente!!!
1
21 set 2010, 08:28

andry171
un cilindro adiabatico di generatrici orizzontali é chiuso da un pistone scorrevole senza attrito ed é suddiviso in due scomparti da una parete diatermica senza attrito.nei due scomparti sono contenuti due masse m1 m2 di due gas perfetti aventi calore specifico a volume costante cv1 e cv2....in uno dei due scomparti é anche contenuta una massa m3 di un metallo di volume trascurabile e di calore specifico Cs...la temp iniziale delsistema é T0 e il volume dei due gas sono V01 e V02 ...muovendo ...