Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dea901
come devo iniziare una tesina per la maturità e come scelgo gli argomenti?
2
17 set 2010, 16:14

sara.pisy
ciao ragazzi...pensavo di fare una tesina di maturità sull'aquilonismo e il vento...avete suggerimenti? grazie a tutti Aggiunto 2 ore 39 minuti più tardi: leceo scientifico...avevo pensato pure io a pascoli...ma montale mi attira...oro lo leggo subito!!! sono appassionata di aquiloni...e pensavo che un argomente così sia leggermente insolito e possa attirare...
3
18 set 2010, 08:19

LaPainz
dovete assolutamentew aiutarmi a trovare una tesina originale per la maturità!!! pleeeeeease
3
19 set 2010, 23:16

sallo-votailprof
buon pm a tutti ragazzi... ho un forte dubbio... mi sn iscritto ai test d'ingresso per il cdls in scienze delle pubbliche amministrazioni... e tale test verterà su tali materie: 1)diritto amministrativo; 2)economia e politica dello sviluppo; 3)scienze dell'amministrazione; 4)analisi delle politiche pubbliche. il mio primo dubbio è che nessuna di queste materie (tranne dir. amministrativo) l'abbiamo fatta durante la triennale... ma sopratutto sn materie che noi dovremmo fare proprio nella ...

vally89
cosa ne pensate dei docenti universitari che danno il voto in base al tuo aspetto??
7
29 ago 2010, 15:55

pavese78
Corso lavorare in casa editrice Edizioni Progetto Cultura, in collaborazione con la rivista lìnfera, organizza presso la libreria-caffé letterario “Mangiaparole”, un corso di editoria dai contenuti essenzialmente pratici. Secondo la regola Learning by doing (imparare facendo), i partecipanti verranno calati nella concreta attività di una piccola casa editrice, sperimentando sul campo le diverse fasi di lavoro e affrontando dal vivo tutte le problematiche che s’incontrano per portare un ...
1
3 set 2010, 17:28

blaider-votailprof
Salve, desideravo ricevere informazioni circa la materia citata sopra. Su cosa si basa maggiormente il prof? E' fattibile come materia? Il prof è tranquillo? Ho visto che il programma è molto vasto e sinceramente non penso di arrivarci entro il prossimo appello!

stella1998
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ho un problemino da sottoporvi: vorrei sapere il Massimo Ritardo Medio di un numero specificato, e adesso mi spiego meglio. Lotteria:Lotto Uk Numeri:49 Ruote: 1 Numeri estratti per ruota:7 Numero estrazioni:1300 Ritardo Attuale del numero 1:11 Vorrei sapere come posso calcolare il MRM per il numero 1? Grazie a tutti e scusate l'ignoranza
2
21 set 2010, 11:19

thetany91
Ciao a tutti ragazzi, sono Tania averi bisogno di un'aiuto nella scelta dell'università. inizio con il precisare che a settembre ho provato ad entrare nella facoltà di architettura alla sapienza a roma, ma essendo a numero chiuso, non sono rientrata nei duecento che erano ammessi. (ritenterò l'anno prossimo) Ora sono quindi indecisa tra Ingegneria (gestionale) e Economia...entrambe nella città di Terni do ve vivo. voi cosa mi consigliate, soprattutto riguardo ai futuri sbocchi ...
1
20 set 2010, 14:20

PUNZììKìNA
Una molla ha una costante elastica di 150 N/cm. Se alla molla viene applicata una forza di 300 N,quanto si allunga?
1
21 set 2010, 11:39

emle
significato di stato feudale
2
15 set 2010, 16:17

masashi
filosofie orientali
2
17 set 2010, 15:02

Saimon94
SCUOLE COSMOGONICHE Miglior risposta
potete elencarmi un po' di scuole greche che studiavano la cosmogonia decendo anche cosa di preciso studiavano?
2
19 set 2010, 22:54

Ila10*12
Una biglia è lanciata con velocità iniziale 25 m/s ad un angolo di 30° rispetto all'orizzontale. Si determini il vettore velocità (v) e l'altezza (h) della biglia dopo 0.9 secondi. (Premetto che sono molto ignorante in fisica, ragion per cui potrei scrivere delle enormi cavolate. Ma, è un esame che va fatto quindi provo a capirci qualcosa) L'ho svolto cosi $ V0x= V0y * cos 30° = 22,5 $ $ V0y= V0y * sen 30° = 12,5 $ Per un corpo sparato obliquamente prendiamo in considerazione moto orizzontale e moto ...

CrazyGirls
Alessandro è stato nominato Stupendo-man. Laura sembra felice ma in realtà non lo è. Nicola è considerato un ragazzo carino e simpatico, perciò è fidanzato con Camilla. Giacomo è stato soprannominato secchione perché gli piace studiare. Ludovico è nato ricco ma è morto povero.
1
16 set 2010, 14:24

paolina94
Devo fare questo tema argomentativo ma non mi viene in mente nullaa!!.. E' vero che i giovani d'oggi influenzati dai media e dalla pubblicità hanno perso i valori fondamentali dell'esistenza? Gli argomenti (sia della tesi che dell'antitesi) dovrebbero essere: -concreti (cito fatti o dati reali) -d'autorità (scrivo una citazione) -comuni (si dice che.. ; è risaputo che..) -confronto (metto a confronto due cose, ad esempio: gli uomini primitivi scagliavano pietre esattamente come gli ...
1
16 set 2010, 15:57

alerea
ki mi da una mano a fare il saggio breve, ambito storico-politico argomento: origine e sviluppi della cultura giovanile di Hobsbawm o Miscioscia???
1
16 set 2010, 16:37

gattoteo
tema ho provato una gioia incontenibile
1
16 set 2010, 20:39

valentinabacco
ciaoo a tutti.. mi servirebbe un tema che parli delle difficoltà della scuola e dele motivazioni per cui se una persone viene bocciata torna a scuola e ripete l' anno.. grazieee
1
17 set 2010, 14:19

Max861126
come da titolo eccovi il sistema che mi sta facendo impazzire $ { ( 2x -= 1(mod5) ),( x-1 -= 1-x(mod2) ):} $ allora, semplificando la prima ottengo $x -= 3mod(5)$ poichè l'inverso di 2 è 3, giusto? sostituendo $x = 3 + 5h$ nella seconda congruenza ottengo $3 + 5h -1 -= 1 - 3 -5h (mod2)$ $10h -= -4 mod(2)$ e quindi che faccio? $0 = 0 +2k$? cosa vado a sostituire nella prima?