Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ANALISI LOGICA VI PREGOOO
Miglior risposta
1)Se passi dal centro allunghi la strada
2) l'alto prelato entra sempre da porta Ticinese per tradizione
3)La partenza per il mare mi entusiasma
4)Enea vide in sogno l'ombra di Ettore
5) Verrò a casa al più presto
6) Passeggiamo per i vicoli della città
7)L'amor di patria infiamma gli animi di alcuni fra noi
8)antonio ha abusato della nostra pazienza
9)sono molto invidiosi del tuo successo
Grz x l'aiuto (questa nn e una frase xD) VI PERGO MI SERVNO X DMN
Analisi Logica .-.
Miglior risposta
Chi puo' farmi l'analisi logica di questo brano? :
Si presenta agli invitati in una sfarzosa tunica orientale tutta frange. Al suo ordine subito su un vassoio è servito un gigantesco cinghiale; quando un cameriere, con un enorme trinciapollo, gli incide il ventre, ne escono dei tordi vivi che sono rapidamente cucinati e offerti ai commensali.
Grazie mille :)
Una sorgente emette particelle di massa 1 g e carica 10^-6 C con velocità trascurabile,in presenza di campo gravitazionale. Determinare modulo,direzione e verso del campo elettrico da applicare affinchè tali particelle giungano ad una distanza di 2m dalla sorgente con una velocità vf=10m/s percorrendo una traiettoria orizzontale.
I cani di nicia
Miglior risposta
non riesco a tradurre questa frase: "νικιας τις των συγκυνηγετουντων απροοπτος παραφερομενος ες ανθρακευτων καμινον κατηνεχθη"
:angel:che belloooooo sono entrata in scienze motorie...ce qualcuno che è entrato e che quindi sarà un/una mia collega???si accettano anke info sull'uni.....un bacio a tutti :re:
qualcuno mi sa dare informazioni su scienze motorie??:o help me
Salve a tutti sono Melody, ed ho intenzione,finito l'anno scolastico,di iscrivermi in scienze motorie.Ovviamente prima devo superare il test d'ammissione, vorrei parlare con qualcuno che magari è al primo anno,o che come me ha questa intenzione.Vorrei inoltre sapere se è previsto un test fisico sulle discipline sportive... Ringrazio tutti coloro che non faranno finta di non aver letto il messaggio e mi aiuteranno anche per quel poco che ne sanno!!:re:
Kon i disegni grx Problemi xfavore ..:1°-In un sacchetto ci sono 78 biglie rosse e verdi.Se le biglie rosse sono 36 in più di quelle verdi,quante sono quelle rosse e quelle verdi?...-2°-Due pacchi pesano complessivamente 135 kg ed il più pesante è il quadruplo del minore.Quanto pesa ciascun pacco?................kon i disegni GRX MILEEEEEEEEEEEE IN ANTICIPOOO IJIJIJIJ
Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:
ma io lo volevo con tutti i passaggi ee kon disegni intendo kuesto guarda : ...
Le Olimpiadi si terrano tra più di due mesi, personalmente vorrei provare ad arrivare alle regionali, soltanto non so da dove partire..
Qualcuno conosce una guida per le Olimpiadi o una serie di esercizi o argomenti, che aumenterebbero in modo esponenziale le probabilità di successo?
Tra l'altro nella mia scuola c'è un ragazzo che sta nella squadra nazionale, di conseguenza non sarà facile..
Qualcuno una volta mi aveva linkato un libro proprio per le fasi studentesche e regionali, ma ho ...
ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.
Se $ f(x) $ è una funzione crescente e $ g(x) $ una funzione decrescente come faccio a vedere se la funzione composta (f ° g ) è crescente o decrescente? grazie
ciao ragazzi potreste risolvermi questa disequazione:
$ 6e^(3x)-8e^(-2x)>0 $
spiegandomi i passaggi.grazie
Mi servirebbe L'analisi Logica di questo piccolo brano entro le ore 15.00 Vi Pregooo!! Aiutatemi >_< T_T
Nel 195 avanti cristo un grupo di signore romane scese in piazza,cioè nel foro, e allestì una vera e propria manifestazione di protesta.L'obiettivo non era nobile come quello delle donne inventate da Aristofane che,al seguito di Lisistrata,si misuravano con gli uomini a favore della pace,contro la guerra.No,le signore romane avevano un obiettivo molto più concreto:manifestavano perchè ...
Marco è stato nominato capoclasse grazie al discorso che ha scritto la notte prima.
Mio fratello è diventato avvocato perché ha superato brillantemente l'esame.
Il cacciatore fu considerato da tutti un eroe perché uccise la feroce tigre.
Io sono considerata una brava giocatrice perché ho talento.
Il lupo era ritenuto cattivo perché mangiò l'agnello.
Analisi Logica 2
Miglior risposta
Potete farmi l'analisi logica di questa frase?
-Quanti di voi sanno che cos'è l'effetto serra?
Grazie in anticipo
Aggiunto 1 ore 24 minuti più tardi:
Grazie!
Come è possibile gestire in un normale calcolatore numeri molto grandi, diciamo numeri interi a 200 cifre ? Vediamo l'algoritmo con un esempio e poi generalizziamo con il formalismo matematico.
Supponiamo di voler calcolare 321*44 = 14124
sappiamo che ogni numero intero lo possiamo scrivere nella sua notazione polinomiale:
(3x^2+2x+1)(2x+4)
con X = 10
svolgiamo la moltiplicazione tra i polinomi e consideriamo che 12 mod 10 = 2 (per i coefficienti del polinomio prodotto usiamo ...
Ciao, allora questa è la traccia ma voglio capire se la svolgo correttamente
dati:
$H_1 = {0, 2, 3, 4, 8, 6}$
$H_2 = {0, 2, 4, 5, 8}$
$H_3 = {12, 2, 4, 6, 8, 10}$
devo stabilire quali sono sottogruppi di $(ZZ_12 , +)$ e se si tratta di sottogruppi ciclici...
dalla teoria, sò che dato un H sottoinsieme di G, è sottogruppo di $(G, *)$ se $AA a, b in H, a*b^-1 in H$
dato che siamo in $(ZZ_12 , +)$ credo che H è sottogruppo se $AA a, b in H, a + (-b) in H$. fin'ora è corretto?
se sì, come procedo ora?
Qualcuno di voi, avrebbe le dimostrazioni di questi tre teoremi?
Disuguaglianza di Young.
Relazione tra derivabilità e differenziabilità in R^2.
Condizione necessaria e sufficiente per la continuità in R^2.
Purtroppo mi mancano...e non riesco a trovare in internet cose utili....e ho l'orale trap ochi giorni..
Grazie.
qualcuno ha idea di dove posso trovare informazioni in merito? sul manifesto non ho visto nulla, ho scaricato tutti i regolamenti della triennale presenti sul sito e non si parla minimamente di questa eventualità...