Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morenohlokko
CIAO A TUTTI HO BISOGNO DI UN AIUTINO IJIJI..PROBLEMI...La base di un rettangolo misura 32 cm e l'altezza supera la base di 10 cm . Calcola la misura del lato di un quadrato avente lo stesso perimetro del rettangolo...il risulatato è 37 cm. .GRX A TUTTI E CIAO CIAO CIAO CIAO VVB JJIJIJI
1
20 set 2010, 15:17

winj
cambiamento della donna nel corso dei secoli aiuto tema o saggio breve
1
20 set 2010, 15:08

simpsons
l'età contemporanea vede l'affermarsi di un' etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza alla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impegno sociale e civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato?
1
20 set 2010, 14:49

redangel
devo fare un saggio breve e non so come fare aiuto il tema è la lettura è importante?
1
20 set 2010, 15:32

mattewRE
Ho fatto lo scritto di analisi un paio di giorni fa.. ora mi sto preparando per un eventuale orale. Sto cercando di risolvere gli esercizi che penso di aver sbagliato/non eseguiti durante il compito. Il mio problema è: Ho in R^2 un certo insieme V $ y^2 = x^2 * (1 - x^2) $ http://www.wolframalpha.com/input/?i=y^2%3Dx^2*(1-x^2) e la funzione $ f(x,y)=x+y $ Ad un certo punto è richiesto di calcolare il massimo e il minimo globale di f in V. - Esiste il massimo e il minimo globale di f in T perché V è chiuso (contiene ...
3
18 set 2010, 17:51

piccola881
sul libro trovo un po difficoltosa la dimostrazione del teorema di weierstrass e dando un occhiata su internet ho trovato questa...secondo voi è buona? Per prima cosa si dimostra che una funzione continua su un intervallo [a , b] è LIMITATA, ovvero che ha maggioranti e minoranti (e perciò ha anche un estremo superiore ed un estremo inferiore),successivamente si dimostra il vero e proprio teorema di Weierstrass, procedendo come segue. Sia ad esempio M l'estremo superiore di f(x) al variare di ...
7
17 set 2009, 20:59

ravenMony
ciao ragazzi/e, per domani dovrei fare questa versione di isocrate.è breve ma non riesco a farla, mi potete aiutare? è davvro urgente vi devo davvero tanto se mi aiutate!! μετα δε ταυτ'ηδη ημων κατηυορουσιν ως, επειδη την αρχην της θαλαττης παρελαβομεν, πολλων κακων αιτιοι τοις ελλεσι κατεστημεν, και τον τε Μηλιων ανδραποδισμον και τον Σκιωναιων ολεθρον εν τουτοις τοις λογοις ημιν προφερουσιν. Εγο δ'ηγουμαι πρωτον μεν ουδεν ειναι τουτο σημειον ως κακως ηρχομεν, ει τινες των πολεμησαντων ημιν ...
0
20 set 2010, 15:35

sleeparchive
Ciao a tutti! Risolvendo i quesiti di fisica,mi sono imbattuto in questo problema e non sono riuscito a risolverlo qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?magari illustrandomi passo dopo passo cosa fare? Ve ne sarei veramente grato!!!! Un razzo di massa M=500.5 kg, inizialmente fermo nello spazio, durante una manovra correttiva espelle da un ugello posteriore una massa di gas m=500 g con una velocità v=100 m/s diretta secondo l’asse del razzo. Calcolare a) la velocità finale del razzo, ...

Scuderi
qual'è per catullo il valore assoluto della'amore?
1
20 set 2010, 14:31

redangel
la lettura è importante? Aggiunto 7 minuti più tardi: devo fare un faggio breve e nn lo so fare
1
20 set 2010, 15:20

mika-votailprof
Ragazzi vorrei sostenere l'esame di Psicobiologia giorno 19 ma non ho mai seguito le lezioni, non sono di Catania... ho solo le slides e gli appunti della triennale... tutto ciò basta? sarà scritto? difficoltà? aiutooooo per favore!! :pianto:
33
13 ott 2009, 11:08

gigia88-votailprof
Ciao...volevo sapere qualche informazione sull'esame degli ultimi 2 moduli,che tipo di domande fa?com'è lei? grazie in anticipo

mae-votailprof
Salve ragazzi, avrei assolutamente bisogno del vostro aiuto. Qualcuno si presenta martedì all'esame di sociologia generale? Che sappiate, c'è anche la minima speranza di un prolungamento o uno slittamento della data? E, poi, è vero che si può dividere la materia per moduli? Grazie mille

gtsolid
ciao a tutti. la curva è $L=\{(x=2t+3),(y=t^2+1),(z=t):}$ la retta è $r=\{(x=1-t),(y=1),(z=2t+4):}$ devo trovare fra tutte le coppie dei punti $(C,R)$, dove C appartiene a L e R appartiene a r, quelle tali che il segmento CR abbia lunghezza minima possibile. io ho provato nel seguente modo: attraverso la formula della distanza tra 2 punti mi sono trovato la seguente funzione: $sqrt(t^4+10t^2+20t+20)$ dato che non ho niente a cui compararla, ho fatto la derivata prima e l'ho posta uguale a 0 in modo da ...
8
20 set 2010, 09:42

mimmina
Oggi la professoressa ci stava dicendo che oggi è l'anniversario dell'Unità d'Italia, ci ha assegnato il compito di cercare cosa è successo nel 1860, 1861 e 1870 a proposito dell'Unità d'Italia...visto che appena ci ha chiesto che cosa aveva di importante questo giorno nessuno ha risposto... qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grszie in anticipo
2
20 set 2010, 14:28

anticristo1
gentilmente mi potreste segnalare una dimostrazione fatta bene del teorema dei moltiplicatori di Lagrange (in due dimensioni) , e gli enunciati dei teoremi di continuità e differenziabilità della funzione integrale?

vicio97
teorema di pitagora
2
20 set 2010, 00:11

Vanny-Cata
Aiuto Devo Fare Un temo sulla mia città ideale..Mi potete dare qualke idea??
1
20 set 2010, 13:55

Darèios89
Ho dei dubbi su alcune cose che ho scritto sulla misurabilità secondo Peano Jordan e vorrei sapere se ho commesso degli errori. Sia X limitato e l'interno di X diverso dall'insieme vuoto allora esistono plurirettangoli che contengono X. Avrò: [tex]E1={P1,P1\supseteq X}[/tex] [tex]E2={P2,P2 \subseteq X}[/tex] Allora avrò gli insiemi: [tex]A1={mis(P1)}[/tex] [tex]A2=mis(P2)[/tex] Si può provare che [tex]mis(P2)\leq mis(P1)[/tex] Allora A2 sarà limitato superiormente e si ...
1
17 set 2010, 20:24

rob.erta
x favore mi scrivete qualke appunto dettaglato sul primo rinascimento in storia dell'arte.....grazie mille :D
1
20 set 2010, 13:47