Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
allora mi dite per favore 6 km a cosa è uguale?????

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina, abito in provincia di Perugia e proprio nel mio capoluogo sto seguendo la laurea triennale in Chimica, con la speranza di laurearmi nel prossimo mese di Ottobre. La tesi è ormai ultimata, mi resta il grande scoglio dell'esame di Matematica 2 e, cercando qualche esercizio e cosniglio, ho trovato questo forum!
Nei miei corsi di studi precedenti ho avuto insegnanti che non sempre hanno saputo trasmettere la bellezza della matematica, rendendomi difficile lo ...
espressioni con le frazioni
Devo dire che questo è un grave problema almeno per chi osserva dall' esterno e non conosce ancora l'esistenza o meno di regolamenti particolari.
In sostanza per parcheggiare l'auto vicino la facoltà che cosa si dovrebbe fare a parte venire alle sei del mattino e sperare di trovarne uno libero? E poi, solo su strisce blu? Voglio dire non ci sono zone strategiche o zone concesse dalla Facoltà, zone insomma in cui non si deve pagare nulla sennò spenderei non so quanto, sempre se si trova ...

Salve sono Dippet ho 20 anni e vengo da Palermo. Sono al 2 anno di chimica alla facoltà di scienze MM.FF.NN di Palermo e spero di trovarmi bene qui
ciao cm stai
Utenti carissimi! :)
Urge discutere di una questione (almeno a mio parere) muy importante: l'ammissione alla facoltà di Ingegneria con debiti formativi.
Cerchiamo prima di fare un passo indietro: mercoledì 1 settembre 2010 alle ore 09.00 si sono presentati davanti al centro fieristico "le Ciminiere" di Catania ben 1331 ragazzi per affrontare il test di ammissione. Il test era costituito da 80 quesiti, ovvero 20 di Logica, 15 di Comprensione Verbale, 20 di Matematica 1, 20 di Scienze Fisiche ...

da cosa è formato un ossido basico
quale relazione intercorre tra il metodo scientifico e lo scientifico galileo galilei?

ciao...scusate..x caso mi sapreste aiutare? mi servirebbero i nomi francesi k utilizziamo conunemente...è urgente...grazie in anticipo...
avrei voluto leggere tutto il libro ma era troppo noioso
Aggiunto 14 minuti più tardi:
vi pregoo rispondeteee
Come si calcola la maggiorazione dell'errore di una serie?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
La teoria mi è abbastanza chiara. Il libro sembra farmi capire che invece devo TRASCURARE i primi n termini e CALCOLARE LA SOMMA DELLA SERIE RESTO. Posto magari una serie, così mi fa vedere come calcola la magg. dell'errore
[math]\sum_{n=1}^\infty \frac{(2n+1)!}{2^{4n-3}[(n-1)!]^2}[/math]
Sono già riuscito a dimostrare che la serie converge. Ma come calcolare la magg. dell'errore?
ANALISI LOGICA VI PREGOOO
Miglior risposta
1)Se passi dal centro allunghi la strada
2) l'alto prelato entra sempre da porta Ticinese per tradizione
3)La partenza per il mare mi entusiasma
4)Enea vide in sogno l'ombra di Ettore
5) Verrò a casa al più presto
6) Passeggiamo per i vicoli della città
7)L'amor di patria infiamma gli animi di alcuni fra noi
8)antonio ha abusato della nostra pazienza
9)sono molto invidiosi del tuo successo
Grz x l'aiuto (questa nn e una frase xD) VI PERGO MI SERVNO X DMN

Analisi Logica .-.
Miglior risposta
Chi puo' farmi l'analisi logica di questo brano? :
Si presenta agli invitati in una sfarzosa tunica orientale tutta frange. Al suo ordine subito su un vassoio è servito un gigantesco cinghiale; quando un cameriere, con un enorme trinciapollo, gli incide il ventre, ne escono dei tordi vivi che sono rapidamente cucinati e offerti ai commensali.
Grazie mille :)
Una sorgente emette particelle di massa 1 g e carica 10^-6 C con velocità trascurabile,in presenza di campo gravitazionale. Determinare modulo,direzione e verso del campo elettrico da applicare affinchè tali particelle giungano ad una distanza di 2m dalla sorgente con una velocità vf=10m/s percorrendo una traiettoria orizzontale.

I cani di nicia
Miglior risposta
non riesco a tradurre questa frase: "νικιας τις των συγκυνηγετουντων απροοπτος παραφερομενος ες ανθρακευτων καμινον κατηνεχθη"
:angel:che belloooooo sono entrata in scienze motorie...ce qualcuno che è entrato e che quindi sarà un/una mia collega???si accettano anke info sull'uni.....un bacio a tutti :re:
qualcuno mi sa dare informazioni su scienze motorie??:o help me