Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fefe92
mi servirebbero 3 argomenti a favore e contro su questa frase: è utile alternare il lavoro allo studio, lavorando durante le vacanze
1
23 set 2010, 17:38

BIR1996
Le scuole Superiori Miglior risposta
La mattina,appena aperti gli occhi avvertivo strane presenze che bisbigliavano qualcosa e mi avvertivano del fatto che qualcosa nel primo giorno di scuola sarebbe andato storto.Da sempre io ritengo che il primo giorno di scuola è una tappa fondamentale,e ciò fa si che la vita subisca un cambiamento radicale.Ero sul pullman,agitato,spasimavo senza rendermene conto,attendendo la fermata decisiva.Avevo paura di non trovare persone disposte a essermi amico, o scorgere professori che sappiano ...
1
23 set 2010, 20:30

_lestat
crisi demografica nel 300
1
23 set 2010, 20:10

gilda 62
riassunto la penna del grifone
2
22 set 2010, 23:22

DavideGenova1
Ciao, amici! Sto studiando equazioni differenziali del primo ordine. Il mio libro, Istituzioni di Matematica di Michiel Bertsch, che leggo da autodidatta ignorante proveniente dal liceo classico, propone come esempio, dato $A in RR$ $\{(y'=y^2),(y(0)=A):}$ Si noti che è qui applicabile il teorema di unicità delle soluzioni di Cauchy. Dividendo e integrando si ha, come dal mio libro: $\int(y'(x))/(y^2(x)) dx = \int1 dx + C iff -1/(y(x))=x+C iff y(x)=-1/(x+C)$ Quindi $y(0)=A=-1/C$ ovvero $C=-1/A$ per cui, ...

Gianluka3DG
Ragazzi, non sto capendo come risolvere queste equazioni, potreste darmi una mano ? [tex]x^3 - 27 = 0[/tex] [tex]x^4 - 16 = 0[/tex] [tex]2x^3 + 1 = 0[/tex] [tex]x^3 - 16 = 0[/tex] [tex]x^4 + 1 = 0[/tex] [tex]x^6 - 64 = 0[/tex] Me li potreste spiegare ? [mod="WiZaRd"]Aggiunti i tag TeX per le formule: ricordo che dal 30-esimo messaggio l'uso del MathML o del TeX è obbligatorio. Corretto anche il titolo.[/mod]
5
23 set 2010, 15:36

biby11
1. è RIMASTO DELL'ARROSTO NEL FRIGORIFERO PUOI PREPARARE I PANINI PER IL PRANZO. 2. SULLA SPIAGGIA C'ERANO DEI RAGAZZI CHE GIOCAVANO A PALLAVOLO. 3. SE MARIA NON CI AVESSE AVVISATO, CI SAREBBERO STATI DEI PROBLEMI.4. MI HA PARLATO DI TE UN COLLEGA DI CLAUDIO , CHE LAVORA A MILANO. 5. NESSUNO HA VISTO LA SCIARPA NUOVA CHE MI HA REGALATO LUCIA? 6.DAL GRUPPO USCIVANO DEI BAMBINI PER OFFRIRE OMAGGIO AL PRESIDENTE. 7. PER QUESTO DISEGNO MI SERVONO DELLE MATITE COLORATE E UNA GOMMA. 8. SAREI ...
1
22 set 2010, 22:33

ispanico970
potete aiutarmi a fare l'analisi grammaticale di questa frase per piacere?... Mi piacerebbe proprio sapere che cosa e' successo.
1
23 set 2010, 13:57

rachele bonucci
saggio sulla violenza sulle donne
2
23 set 2010, 14:58

andre.93
chi mi fa un articolo di cronaca?
2
23 set 2010, 14:40

ionela
analisi
3
23 set 2010, 17:00

eldiablo901
Salve. Vorrei una mano su questo problema... Una funicella è avvolta attorno ad un cilindro pieno di massa m=4kg e raggio r=5cm. Il cilindro lasciato libero a cadere per azione della gravità, svolgendo la corda, ma questa è tirata verso l'alto verticalmente in modo che il baricentro del cilindro non si muova. Determinare la tensione T della corda e il lavoro fatto sul cilindro per raggiungere la velocità angolare w=45 rad/s. so che T-mg=ma(y) e so che t=I(alfa)....ma se il baricentro non si ...

IlGuista
Ciao raga ho gia provato a cercare nel forum ma non l'ho trovata tradotta inizio: post tarquinium priscum, servius tullius primus iniussu populi regnavisse traditur..... fine: pecunia sua liberavit, multa comitate usus. grazie ancora
5
16 gen 2008, 14:13

fefe92
argomentazione
1
23 set 2010, 17:50

anisoara
ART 1 Miglior risposta
aiutoooooooooo!!!!!!! ho bisogno di un tema sull'art. 1 della costituzione italiana!!!!!!vi prego aiutatemi!!!!!
1
23 set 2010, 18:22

melissafiore
analisi del testo : sulla maniera e l'utilità delle traduzioni
1
23 set 2010, 19:13

pikkolafarfalla
Analisi logica "brano" Miglior risposta
Essere più chiaro? Mi sarà difficile. Parlare, sa... Prima,eh sì, era diverso, una volta ero comandante del coro maschile e dovevo tenere dei discorsi di saluto. Ma è passato tanto tempo. Trascorsi di saluto non sono così difficili come il racconto...Direttissimo da Parigi passa davanti alla mia casetta a mezzogiorno. E quel giovedì mi volò davanti ai piedi un portafogli. Alzai lo sguardo, un finestrino della carrozza di prima classe era aperto, si sporse un uomo con gli occhiali di corno... Ma ...
2
23 set 2010, 18:23

andrs1
Ok,grazie amelia.Lo so che questo non è il posto adatto per fare questa domanda,ma potresti darmi una mano in questo problema di fisica? Ho 2 sferette di carica identica e massa 5 g la loro distanza è 20 cm, calcola la carica affinchè le sferette rimangano così ?

Laurina95
HELPPP ! Cosa pensi sulla legalità? e quale articolo ti fa pensare sulla legalità? Mi serve per domaniii
1
23 set 2010, 14:14

bijinet-votailprof
Ciao:) sto per cominciare il terzo anno, vorrei sapere se e quanto è utile la frequenza per dir del lavoro, proc. civile e internazionale e come sono i prof. Per dir. internazionale ho sentito dire che c'è un compitino,( o 2 compitini?).. è fattibile il compitino o è meglio l'orale?Stessa domanda per dir dell'unione europea. Per quanto riguarda il fantomatico dondi come si comporta a lezione? per evitare di entrare nel suo mirino cosa consigliate? Per quanto riguarda l'opzionale cosa pensate ...
4
23 set 2010, 12:27