Matematicamente

Discussioni su temi che riguardano Matematicamente

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisa magnani
mi potete aiutare in questo problema? UN TRAPEZIO ISOSCELE HA L'AREA DI 288 cm^2 , LA BASE MINORE CONGRUENTE AL'ALTEZZA E GLI ANGOLI ADIACENTI ALLA BASE DI 45° . CALCOLA LA LUNGHEZZA DEL PERIMETRO.
1
1 apr 2013, 19:33

I love animals!:)
Scusate di nuovo ma... Miglior risposta
per favore mi risolvete qst problema? in un rettangolo la base misura 32 cm e l'altezza è i 5/8 della base.calcola perimetro e area. p.s. (è cinque ottavi)

Nick_931
Buongiorno a tutti avrei una domanda da farvi riguardo il teorema di esistenza della primitiva nel piano complesso. Le condizioni affinchè una funzione f(z) abbia una funzione primitiva è che f(z) deve essere definita in un dominio aperto e connesso? Quindi l'analicità di una funzione è solo una condizione aggiuntiva? Cioè sul libro non da alcuna dimostrazione perchè la enuncia come una definizione why?
3
27 mar 2013, 15:40

FRANCESCONI
un prisma retto ha per base un rettangolo avente l'area di 4560 cm2 e una dimensione di 60 cm. calcola l'area della superficie totale sapendo che l'altezza è di 108 cm, Potete aiutarmi
1
1 apr 2013, 18:50

ciao.13
in un parallelepipedo rettangolo l'altezza è lunga 15cm,l'area laterale è di 840cm2 e una dimensione di base è 4/3 dell'altra. ?detrmina l'area dellla superficie totale grazie!
0
1 apr 2013, 20:12

DJGalu
Un cilindro e un cono sono sovrapposti con le basi coincidenti. Calcola l'area della superficie totale e il volume del solido, sapendo che è alto 27 cm e che il raggio di base e l'apotema del cono misurano rispettivamente 8 cm e 17 cm. Aggiunto 5 minuti più tardi: Un portaombrelli di vetro (ps 2,5 kg/dm³), cilindrico e alto 60 cm, ha una cavità cilindrica al suo interno alta 55 cm. Calcola il peso del portaombrelli, sapendo che il diametro interno è i 4/5 di quello esterno e che la differenza ...
0
1 apr 2013, 20:12

DJGalu
Un trapezio rettangolo ha il lato obliquo, la base minore e la base maggiore che misurano rispettivamente 41 dm, 30 dm e 390 cm. Calcola l'area della superficie e il volume del solido ottenuto dalla rotazione completa del trapezio attorno alla base maggiore.
0
1 apr 2013, 20:06

DJGalu
Un prisma regolare a base quadrata, alto 64 cm e con l'area di base che misura 625 cm², ha una cavità a forma di prisma retto a base quadrata con il lato lungo 3 cm. Calcola l'area della superficie e il volume del solido.
0
1 apr 2013, 19:55

GIOVANNI V.
5/3X-5/12=X-7/8 X=-11/16 MI DITE IL PROCEDIMENTO DEVO TROVARE IL VALORE DELLA X
3
1 apr 2013, 19:20

matteo28
Ellisse (104788) Miglior risposta
Ciao a tutti devo fare il seguente es. , però non so come si trovano i semi assi cioè non trovo la formula sul libro e non so come trovare i vertici, il resto lo so fare. grazie 1000
1
1 apr 2013, 18:39

elisa magnani
mi potete risolvere questo problema : l'area di un triangolo rettangolo isoscele è di 18 m^2 . calcola la misura dell'altezza relativa all' ipotenusa.

I love animals!:)
Aiutoooooooooo (104787) Miglior risposta
mi potete risolvere questo problema?please :thx calcola il perimetro e area di un rettangolo avente la base lunga 27 cm e l'altezza il doppio della base.

jenny98
Potete risolvermi questo problema! Grazie in anticipo! Miglior risposta!:) Una bilancia scarica in equilibrio ha un braccio lungo 25 cm e l'altro 25,1 cm. Quale errore si commette per ogni Kg (p) di peso campione posto sull'uno o l'altro piatto??
1
1 apr 2013, 16:32

Sar1509
Potete aiutarmi in matematica? L'equazione è questa: x fratto 2+x fratto 2 -(1+un quarto) per 2 alla terza fratto 5 ( solo due è alla terza) + 8 fratto x+4(sotto la stessa linea di frazione)=0 Il risultato è -4. Scusate se non è scritta bene
1
1 apr 2013, 17:24

Zero87
Consideriamo la serie armonica generalizzata $\sum_(n=1)^\infty \frac{1}{n^x}$ che converge, per $x>1$ ad una funzione che si può mostrare essere $C^\infty$ nell'intervallo di convergenza. Tale funzione la si può estendere al piano complesso - tralasciando qualche dettaglio tecnico - nel seguente modo $\sum_(n=1)^\infty \frac{1}{n^s}$ che converge per $Re(s)>1$ dove $Re(s)$ è la parte reale di $s= \sigma + it \in \CC$ (quindi $Re(s)=\sigma$). Tale serie, dove converge, converge ad una funzione ...
2
1 apr 2013, 17:18

jenny98
Mi potete aiutare a risolvere questo problema? GRazie in anticipo :) Una bilancia scarica in equilibrio ha i bracci di uguale peso, ma il piatto destro pesa 2,5 Kg (p), mentre quello di sinistra pesa 2,55 Kg (p). Quale dei due bracci è più lungo? e di quanto rispetto all'altro?
1
1 apr 2013, 16:34

Slashino1
Salve a tutti, negli appunti del mio professore per la dimostrazione del teorema in oggetto trovo la seguente uguaglianza : $ P{e}=P{X(e)=x }$ la quale va interpretata come " La probabilità che si verifichi l'evento $e$ è pari alla probabilità che la variabile aleatoria $X$ assuma il valore $x$ ". Ma per la definizione di variabile aleatoria io posso decidere di associare lo stesso $ x in RR $ a due eventi $e_1!=e_2 $ per cui non mi spiego ...
3
22 mar 2013, 19:06

babbel
Perdonate l'ignoranza della domanda, sto facendo una tesi in ambito medico nella quale ho raccolto dei dati facendo delle medie ed ottenendo qualcosa del genere: GRUPPO A 72,58 GRUPPO B 64,72 GRUPPO C 58,38 GRUPPO D 61,12 Come faccio a stabilire se ci sono differenze statisticamente significative, ad esempio tra il gruppo A e il gruppo B, usando P 0,05?
1
1 apr 2013, 10:33

Muavia98
Nell 'immagine in allegato ci sono due esercizi di matematica oppure qua da scaricare : http://www.mediafire.com/view/?6khxrhpz066k22z
6
1 apr 2013, 15:24

nicola01010101
in un rettangolo , la base misura 12 cm e la diagonale supera di 25 cm la misura della base . calcola il perimetro e l'area del rettangolo .
1
1 apr 2013, 16:07