Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Continuo a non capire perché in uno zener più ee piccola la zona di svuotamento più ee piccolo v di bk. Dai mi ...

salve
quando studio l'equilibrio di travi col metodo grafico per trovare le reazioni vincolari traccio la rett ...

Ragazzi la formula binomia di Navier riguardante una flessione semplice deviata è data come tutti sappiamo da ...

Ragazzi buon sabato pomeriggio a tutti...
eccomi alle prese con un altro esercizio su travi iperstatiche.
Il d ...

vi pongo questo dilemma da neofita. So calcolare la resistenza equivalente nei circuiti schematizzati dove per ...

Buonasera a tutti. Qualcuno sa spiegarmi il modo in cui si indicano i versi di riferimento delle tensioni nei ...

Salve ragazzi, volevo chiedevi indicazioni e chiarimenti a proposito dei diagrammi delle caratteristiche delle ...

Salve a tutti! Devo eseguire un progettino di Costruzioni Idrauliche per fare l'esame, ma ci sono alcuni passa ...

Salve è giusto dire che in una sezione simmetrica gli asi principali di inerzia coincidono con gli assi di sim ...

Buongiorno,
non riesco a ricavare un passaggio matematico da un libro in inglese.
In particolare non riesco a ...

Ciao! Ho un problema con un esercizio di propagazione elettromagnetica e spero che qualcuno possa darmi qualch ...

Salve, conosco il legame S-Z :
S = (Z-U)(Z+U)^-1
il quesito mi da la matrice delle impedenze 3*3 di un dispo ...

Salve a tutti,
Volevo un chiarimento sull’esercizio seguente:
Uploaded with ImageShack.us
E’ assegnata la gu ...

Ciao a tutti, ho un problema con due funzioni di trasferimento, due esercizi diversi, ma il problema è lo stes ...

Ciao a tutti, avrei un problema con questo quadripolo:
http://13d.imghost.us/mF/277.jpg
è richiesto di calco ...

Dopo aver disegnato i 3 cerchi di mohr l'esercizio mi chiede di determinare su quale giacitura agisce la $ ta ...

Vorrei sapere se è corretto.
E ho delle domande: quando faccio i diagrammi di taglio e sforzo normale, la re ...

Ciao a tutti!
devo svolgere un esercizio su una trave iperstatica incastrata-appoggiata soggetta nell'appoggio ...

Salve ragazzi ho questa trasformata di Fourier che non riesco a svolgere:
\(\displaystyle F((Porta4(t)*sinh(t) ...

Ragazzi chi di voi potrebbe dirmi se ci sono degli errori (orrori) in questa verifica di resistenza?
l'eserciz ...