Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Problema di geometria (201698)
Miglior risposta
Il perimetro del rettangolo misura 90cm e una dimensione è 2 settimi dell'altra. Calcola la misura di un perim ...

Formula ripartizione Spesa
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, per quanto concerne il calcolo esatto della spesa da ripartire equament ...

Urgentissimo please
Miglior risposta
AIUTOO: 1 calcola la misura di tre segmenti sapendo che la loro somma è 104 cm, il secondo è 1/5 del primo e i ...

Urgente per domani
Miglior risposta
AIUTOO: 1 calcola la misura di tre segmenti sapendo che la loro somma è 104 cm, il secondo è 1/5 del primo e i ...

Problema di geometria (201608)
Miglior risposta
calcolate la misura di due segmenti sapendo che uno e uguale al quintuplo dell'altro è che la loro differenza ...

Geometria (201601)
Miglior risposta
mi date una mano a risolvere questi due problemi!!
La differenza della base e dell'altezza di un parallelo ...

Sono in difficoltà mi potreste aiutare grazie
Miglior risposta
ragazzi o bisogno devo risolvere dei problemi di matematica!
1.un quadrato equivalente ai 14\3 di un rettan ...

Trasforma queste frazioni in numeri decimali
Miglior risposta
1/2
1/3
1/4
1/5
1/6
1/7
1/8
1/9
1/10
1/20

Ciao,potreste aiutarmi spiegandomi come si fanno i problemi di geometria con queste figure:rettangolo,quadrato ...

Problema di geometria (201416)
Miglior risposta
Un prisma retto ha per base un trapezio rettangolo . La somma delle basi del trapezio misura 60 cm , una base ...

Problema di geometria (201417)
Miglior risposta
L'area laterale di un prisma retto è 1584 m² e l'altezza misura 22 m . Sapendo che la sua base è un triangolo ...

Problema di geometria (201415)
Miglior risposta
Un prisma retto ha per base un rombo le cui diagonali misurano 32 cm e 24 cm . Sapendo che l'altezza del prism ...

Problema di geometria (201414)
Miglior risposta
L'area totale di un prisma retto è 9476 dm2 . Sapendo che la base del prisma è un triangolo isoscele avente il ...

Problema di geometria (terza media).
Miglior risposta
La somma e la differenza delle basi di un trapezio isoscele misurano 74 cm e 14 cm e il lato obliquo è 25 cm . ...

Espressioni con radici
Miglior risposta
le espresssioni con le radici :o non ce le ha insegnate molto bene

Avendo l area di un rettangolo di 147 cm2 e sapendo che la base è il triplo dell altezza come posso fare per trovare il perimetro
Miglior risposta
avendo l area di un rettangolo di 147 cm2 e sapendo che la base è il triplo dell altezza come posso fare per t ...

Ciao ragazzi, non so risolvere il seguente problema..
in un triangolo qualsiasi di perimetro 180cm, un lato è ...

Svolgimento problema
Miglior risposta
in un rombo la differenza delle due diagonali misura misura 6,4 cm e una è i 9/8 dell'altra. Calcola il perime ...

un quadrato con il perimetro di 120 cm è inscritto in una circonferenza; qual è la differenza in cm fra la lun ...