Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Mi fate questo calcolo?
Miglior risposta
Potete per favore svolgere i passaggi per fare la radice quadrata approssimata a 0,01 di 1.6? con la calcolatr ...

Un punto sulla circonferenza e due semirette secanti la circonferenza definiscono un angolo alla circonferenza ...

Il trapezio
Miglior risposta
IL lato obliquo di un trapezio rettangolo forma con la base maggiore un angolo di 45°. Calcola l'area del trap ...

Problema: quadrilatero circoscritto alla circonferenza con perimetro di 200 cm. I due lati consecutivi misuran ...

Come si risolve il seguente problema?
Miglior risposta
problema di aritmetica. I partecipanti a una crociera sono così suddivisi: 730 fra italiani e francesi, 590 fr ...

UN POLIGONO E' FORMATO DA UN RETTANGOLO AVENTE IL PERIMETRO DI 74 CM E DA UN TRAPEZIO ESTERNO A ESSO AVENTE LA ...

PROBLEMA con spiegazione dettagliata. Grazie ricompensa sicura.
Miglior risposta
calcola la somma di due segmenti sapendo che il primo misura 30 cm e il secondo è la sesta parte del primo ri ...

Come risolvere questo problema geometrico?
Miglior risposta
l'area e il perimetro di un parallelogramma sono rispettivamente 765mquadri e 224,4m. sapendo che il lato mino ...

L'area della superficie totale di un cubo è uguale all'area di un trapezio rettangolo che ha le basi e il lato ...

nel triangolo ABC due angoli misurano 45 gradi e 60 gradi. sapendo che AH misura 173,2 cm , calcola perimetro ...

Problema già risolto ma chi me lo spiega? punti assicurati
Miglior risposta
in un rombo le due diagonali sono una i 5/6 dell'altra e la loro somma misura 44 cm. calcola il perimetro del ...

AIUTO
Il punto P alla circonferenza di centro O dista 35,35 m dal centro e il segmento di tangents PA alla c ...

>Problema per domani con ragionamento grazie.
Miglior risposta
problema per domani con ragionamento grazie
Il triangolo ABC è rettangolo in B e l'angolo acuto A misura 45 ...

problema di geometria . nel triangolo isoscele ABC i due angoli nacuti misurano 30 gradi ciascuno. Sapendo che ...

Pi greco
Miglior risposta
cosa vuol dire quando.un numero.ha il.pi greco affianco
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire quando u ...

sapendo Che l' area Della superficies laterale do in cubo è 576 cm², calcola LA misura Del suo spigolo.. xfavo ...

Mi serve aiuto con le espressioni complesse
Miglior risposta
mi serve aiuto con questa addizione con le espressioni complesse: 12d 13h 25m 46s + 12h 10m 37s. grazie mille

Circonferenze
Miglior risposta
calcola la circonferenza di un cerchio equivalente ad 1/25 di un altro cerchio avente il diametro di 45 m.

Circonferenze
Miglior risposta
calcola la circonferenza di un cerchio equivalente a 1/25 di un altro cerchio con un diametro di 45 m