Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

1)in un rombo le diagonali sono una il triplo dell'altra e l'area misura 216 cm2
determina la lunghezza delle ...

Problemi geometria
Miglior risposta
1)in un rombo le diagonali sono una il triplo dell'altra e l'area misura 216 cm2
determina la lunghezza delle ...

Mi spiegate come si risolve (198673)
Miglior risposta
in un triangolo isoscele la differenza delle misure della base è altezza è 120cm e l'altezza è 3/8 della base. ...

Problema di geometria - Teoremi di Pitagora e di Euclide
Miglior risposta
devo risolvere questo problema:in un triangolo rettangolo il rapporto tra l'altezza relativa all'ipotenusa e ...

problemi con il teorema di euclide : devo trovare le proiezioni dei cateti sull ipotenusa sapendo che l ipoten ...

Un problemino facile facile..
Miglior risposta
Aiutatemi per favore!!!!!!!! un triangolo rettangolo isoscele ha il lato obliquo lungo 36 x radice quandrata d ...

Problemi con i teoremi di Euclide
Miglior risposta
Mi aiutate x favore con questi problemi ? grazie infinite a chi lo fara'
1)L'altezza relativa all'ipotenusa ...

Ragazzi ho bisogno di aiuto per alcuni problemi di geometria del libro matematica attiva 2b pagina 39 numeri 1 ...

mi potete aiutare .la somma di tre segmenti è 175cm.Calcola la misura di ciascun segmento sapendo che il primo ...

Misura cateti triangolo rettangolo noti il loro rapporto e l'area
Miglior risposta
come si calcola la lunghezza dei cteti di un triangolo rettangolosapendo che uno è il terzo dell'altro e che l ...

Espressione con numeri decimali periodico
Miglior risposta
Per favore se potete aiutarmi, le espressioni sono la numero 365 e 367. i risultati finali sono 730/27 e 69/70 ...

Urgente (198436)
Miglior risposta
in un trapezio la misura degli angoli adiacenti misura 30 e uno è i 3 5 dell'altro" calcola la misura degli an ...

Il parallelogramma
Miglior risposta
Due lati consecutivi di un parallelogramma sono uno i 4/7 dell'altro. Calcola la misura dell'altezza relativa ...

Ho bisogno di aiuto... Non capisco la proiezione.
Miglior risposta
In un trapezio isoscele il lato obliquo misura 20 cm e la sua proiezione sulla base maggiore è 12 cm. Calcola ...

Problema di geometria (198303)
Miglior risposta
La somma e la differenza fra la base e l'h di un triangolo misurano rispettivamente 82 m e 10 m. Calcola l'Are ...

Problemino di matematica
Miglior risposta
Da una damigiana vengono spillati i 4/9 dell’olio , e poi 1/3 del contenuto totale. Quale parte del contenuto ...

compro semi 32kg a 5.50 e ne vendo 200hg a 0.93 voglio guadagnare 136 a quanto li devo vendere?

la somma delle lunghezze di due circonferenze è 125.6. sapendo che sono una il triplo dell'altra, calcola la m ...

L'esercizio mi chiede di rappresentare sul diagramma cartesiano la relazione tra X e Y, ma ci sono le frazioni ...

Urgente (198097)
Miglior risposta
potete aiutarmi in questi problemi un rettangolo ha il perimetro di 308 cm e la base e 7/4 dell'altezza calcol ...