Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

scusate se metto un'altro problema ma il mio professore mi ha dato una scheda che devo completare per lunedì ...

Problema di geometria
Miglior risposta
la diagonale e l'alteza di un trapezio isoscele misurano rispettivamente 40cm e 24cm. Sapendo che la diagonale ...

1.Il perimetro di un triangolo isoscele misura 180dm e la base è 8/5 di ciascun lato.Calcola l area del tri ...

Problema geometria 3 media (119163)
Miglior risposta
ciao a tutti mi sono appena registrato e non riesco a risolvere questo problema potete aiutarmi per favore ...

HELP!!! do 10 punti al migliore!!!!!!!URGENTE
Miglior risposta
aiuto problemi
1)calcola il perimetro di un triangolo isoscele avente la misura della base di 35 e quella del ...

ragazzi(mi riferisco anche a chi è interista)da oggi pomeriggio non riesco a fare un problema con le proporzio ...

Problema geometria (119075)
Miglior risposta
un quadrato e un rettangolo sono isoperimetrici. Sapendo che la somma delle misure delle dimensioni del rettan ...

Problema di geometria (119074)
Miglior risposta
il lato di un rombo è il triplo della dimensione maggiore di un rettangolo avente il perimetro 1680 dm e una d ...

ragazzi mi aiutate con sti problemini???
-Un parallelogramma ha l'area di 324 cm (quadrati) e la base luga ...

il perimetro di un rombo è 260m e una diagonale è i 10/13 del lato. Calcolane l'area e la misura dell'altezza ...

Problemadi geometria
Miglior risposta
Buongiorno,avrei bisogno di risolvere questo problema per domani,potete aiutarmi???
Il testo dice così:Calcol ...

un segmento e' lungo 33 cm dividiamolo in 3 parti in modo ke la seconda sia il doppio della prima e che la tre ...

un quadrilatero ha 2 angoli congruenti sapendo che la somma e la differenza degli altri due angoli sono 160 e ...

Problema di matematica (118917)
Miglior risposta
Problema di aritmetica
Considera nell'insieme A formato da tutte rette di un piano, le relazioni:
",,, ...

Algebra (118849)
Miglior risposta
Mi spiegate il procedimento per risolvere questa "operazione" di algebra?
-(12-3+1)-(7-16+3)=
La soluzione è ...

Problemi con ripartizione compostaa
Miglior risposta
ciao ragazzi mi potete aiutare con questi problemiiiii nn co riesco:
Per la ristrutturazione di un centro spo ...

I numeri pari maggiori di 20 e minori di 40
Miglior risposta
cosa vuol dire i numeri pari maggiori di 20 e minori di 40 :con argo: gli insiemi

Triangolo ABC conosco questi dati: P=130cm, 3AB=BC, AC=50cm; devo trovare la misura dei lati AB e BC. ...

Non mi viene questa espressione
Miglior risposta
risolvere espressione non mi viene grazie (3/4+1-3/2)x(8/81x6/5x9/4+2/3-36/75x5/4)=