Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusate se metto un'altro problema ma il mio professore mi ha dato una scheda che devo completare per lunedì
calcola l'area di un rombo che ha il perimetro di 176 dm e una diagonale lunga 52,8 dm

Problema di geometria
Miglior risposta
la diagonale e l'alteza di un trapezio isoscele misurano rispettivamente 40cm e 24cm. Sapendo che la diagonale è perpendicolare al lato obliguo, calcola perimetro e area del trapezio. usando il teorema di Euclide
Titolo non regolamentare cambiato da moderatore.
1.Il perimetro di un triangolo isoscele misura 180dm e la base è 8/5 di ciascun lato.Calcola l area del triangolo e il perimetro di un quadrato equivalente 4/3 del triangolo.
Perfavore aiutatemi .......riesco ci riprovo ma nnt
Grz in anticipo .....10 pnt al migliore....
Problema geometria 3 media (119163)
Miglior risposta
ciao a tutti mi sono appena registrato e non riesco a risolvere questo problema potete aiutarmi per favore
calcola il perimetro di un triangolo equilatero che ha l'altezza lunga 35x√ 3 cm.
il risultato è 210 cm

HELP!!! do 10 punti al migliore!!!!!!!URGENTE
Miglior risposta
aiuto problemi
1)calcola il perimetro di un triangolo isoscele avente la misura della base di 35 e quella del lato obliquo congruente al lato di un triangolo equilatero avente il perimetro di 60 cm (risultato 75 cm)
2) in un triangolo rettangolo la somma delle misure dei due cateti è 126 cm la loro differenza è lunga 18 cm e l'ipotenusa è 5/4 del cateto maggiore. calcola la misura del lato di un triangolo equilatero salendo che il suo perimetro è 2/3 del perimetro del triangolo rettangolo. ( ...

ragazzi(mi riferisco anche a chi è interista)da oggi pomeriggio non riesco a fare un problema con le proporzioni mi aiutate per favore?Il seguente problema è:
Nel campionato di calcio di serie 2008/2009, Zlatan Ibraimovic giocò con l'Inter segnando 25 reti in 35 partite. >Quanti gol ha segnato, in media,in ogni partita?
Ringrazio in anticipo

Problema geometria (119075)
Miglior risposta
un quadrato e un rettangolo sono isoperimetrici. Sapendo che la somma delle misure delle dimensioni del rettangolo è di 78c, calcola la misura del lato del quadrato.

Problema di geometria (119074)
Miglior risposta
il lato di un rombo è il triplo della dimensione maggiore di un rettangolo avente il perimetro 1680 dm e una dimensione che è il doppio dell'altra . calcola il perimetro del rombo.

ragazzi mi aiutate con sti problemini???
-Un parallelogramma ha l'area di 324 cm (quadrati) e la base luga 27 cm. Calcola il perimetro sapendo che l'altezza divide la base in due parti una il doppio dell'altra.
-In un parallelogramma un lato è i 9/5 del suo consecutivo, l'altezza relativa al lato maggiore misura 16 cm e il perimetro è di 112cm. Calcola la misura della diagonale minore del parallelogramma.
-Un parallelogramma ha due lati consecutivi lunghi 350cm e 350 cm. calcola l'area ...
il perimetro di un rombo è 260m e una diagonale è i 10/13 del lato. Calcolane l'area e la misura dell'altezza del rombo.
Problemadi geometria
Miglior risposta
Buongiorno,avrei bisogno di risolvere questo problema per domani,potete aiutarmi???
Il testo dice così:Calcola l'area del rettangolo sapendo che la somma di due lati consecutivi misura 19cm e la loro differenza è 9 cm.
Grazie tante.
Illustrocucina

un segmento e' lungo 33 cm dividiamolo in 3 parti in modo ke la seconda sia il doppio della prima e che la treza sia il quadruplo della seconda potreste spiegarmi il procedimento?
un quadrilatero ha 2 angoli congruenti sapendo che la somma e la differenza degli altri due angoli sono 160 e 30 calcola le misure del quadrilatero grazie raga
Titolo non regolamentare modificato da moderatore.
Problema di matematica (118917)
Miglior risposta
Problema di aritmetica
Considera nell'insieme A formato da tutte rette di un piano, le relazioni:
",,, è parallela a ..."
"... è perpendicolare a ..."
Per ciascuno di essi stabilisci le proprietà

Algebra (118849)
Miglior risposta
Mi spiegate il procedimento per risolvere questa "operazione" di algebra?
-(12-3+1)-(7-16+3)=
La soluzione è -4

Problemi con ripartizione compostaa
Miglior risposta
ciao ragazzi mi potete aiutare con questi problemiiiii nn co riesco:
Per la ristrutturazione di un centro sportivo , i tre comuni che ne isufruiscono decidono di contriubuire alle spese, chatae ammontano a 55438 euro, in al ragione diretta al numero di abitanti e in ragione inversa alla distanza dal centro sportivo. Se i tre comuni hanno rispettivamente 14000, 9900 e 11000 abitanti e distano 7km, 9km e 5k m, quanto dovrá versare ognuno per contribuire

I numeri pari maggiori di 20 e minori di 40
Miglior risposta
cosa vuol dire i numeri pari maggiori di 20 e minori di 40 :con argo: gli insiemi
Triangolo ABC conosco questi dati: P=130cm, 3AB=BC, AC=50cm; devo trovare la misura dei lati AB e BC.
Il perimetro di un quadrilatero e di 183cm, un lato misura 45cm e l'altro 33cm. Devo trovare la misura degli altri due lati, sapendo che uno di essi e il doppio dell'altro.
Grazie in anticipo.
MOD: ho reso più leggibile il testo.
Non mi viene questa espressione
Miglior risposta
risolvere espressione non mi viene grazie (3/4+1-3/2)x(8/81x6/5x9/4+2/3-36/75x5/4)=