Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

La somma delle lunghezze di due segmenti misura 52 cm. e il minore di essi 150 mm. Quanto misura il maggiore?

Problemi Geometria aiutoooooooooooo
Miglior risposta
Salve , io sono di 2a media e il prof. mi ha dato questi problemi di 3a media , e mi vuole interrogare domani ...

la differenza tra le proiezioni sull'ipotenusa dei due cateti di un triangolo rettangolo misura 4,2 m e una pr ...

per favore potete spiegarmi quando le frazioni si moltiplicano, quando si dividono e quando si dividono in bas ...

L'area di un settore circolare misura $60pi$ e l'ampiezza del settore circolare è $54°$.
Calcola:
1) L'area d ...

nn riesco a risolvere poblemi di geometria col teorema di euclide e domani ho verifica mi aiutate

Urgente (199141)
Miglior risposta
aiutoo nn riesco a risolvere i problemi con teorema di euclide

Problema sulla semicirconferenza
Miglior risposta
Mi aiutate su questo problema x favore non riesco da solo ..
Calcola la lunghezza di una semicirconferenza ch ...

Problema di geometria (199116)
Miglior risposta
Nella circonferenza di un centro O e di diametro dei 200 cntimetri i raggi passanti per gli estremi della cord ...

in un sistema di assi cartesiani i punti a(1;3), b(10;3) e c(10;8) sono 3 vertici di un rettangolo. determina ...

altro problema ho ragionato come l'altro devo risolverlo con i quadratini che ho diviso in 15 parti
problema ...

Buona serata a tutti gli amici del forum.
Come da titolo ho un problemino stupido la cui soluzione l'avrei pur ...

il perimetro di un trapezio isoscele è di 162 cm ,la differenza delle basi 16 cm e una è i 7/5 dell'altra.calc ...

Mi aiutate a risolvere un problema di geometria?

AIUTOOO GEOMETRI PROBLEMI FACILI!
Miglior risposta
Ragazzi devo fare dei problemi di geometria ma non gli soo fareee e se non gli faccio la proff mi mette 4 chi ...

Problema..........
Miglior risposta
Mi spiegate x favore come si fa' .....
Calcola la misura del diametro di una circonferenza lunga 50,24
(ris ...

Geometria "circoscritto e inscritto" Grazie
Miglior risposta
1.Calcola il perimetro di un quadrato circoscritto a una circonferenza sapendo che il raggio della circonfere ...

Problema di geometria
Miglior risposta
in un problema in cui c'è un rettangolo che ha il perimetro di 308 cm e la base è sette quarti dell'altezza . ...

Compito che nn riesco a risolvere
Miglior risposta
potrei chiedervi una cosa ecco il problema:il semiperimetro di un rettangolo è 35 cm l' altezza supera la base ...

Help me please urgently!
Miglior risposta
La somma delle misure della base e dell altrzza relativa di un parallelogramma misura 126cm. Saprndo che la ba ...