Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

volendo eseguire l'esperimento di torricelli con la glicerina (d=1280 kg/m3) quale sarebbe l'altezza raggiunt ...

1) cosa sono i calcoli dimensionali ? che differenza c'è tra queste scritture : l e [l] ? quando si fanno o si ...

Sorgente di calore
Miglior risposta
una sorgente di calore eroga una potenza di 100 W (ricorda 1w=1j~1s)
quanti joule di calore fornisce in 3 min ...

Ciao ragazzi... Non riesco a capire le domande che il prof lascia nei compiti d'esame...
Vi ringrazio già da ...

Ciao,
avrei ancora bisogno di una mano con questi problemi di fisica:
1)Una nuotatrice si muove rispetto all ...

Problemi di fisica (70011)
Miglior risposta
Ciao, avrei bisogno di qualche aiuto con questi problemi di fisica:
1) Affinché un pacco appoggiato su un tav ...

Problema moto parabolico (69944)
Miglior risposta
Ciao raga!!
Non riesco a risolvere questo piccolo problema: Un calciatore dista dalla porta avversaria 50m. D ...

Problema di fisica (69945)
Miglior risposta
Ciao a tutti!!! avrei bisogno di una mano con questo problema di fisica:
Durante una partita di pallavolo, l' ...

Scusatemi, è l'unico problema che non riesco a fare.. mi date una mano anche solo a capirlo?
"Un'asta è lun ...

Esercizi con soluzioni (fisica)
Miglior risposta
mi servono esercizi CON SOLUZIONI sulla proporzionalità diretta e sulle incertezze delle misure dirette ed ind ...

Vorrei chiedere una spiegazione sul piano inclinato e sull'equilibrio di un corpo sempre sul piano inclinato. ...

come faccio a calcolare la distanza in un campo magnetico generato da un filo di corrente??

Problema di matematica con le leve
Miglior risposta
Problema di matematica:
una leva di primo genere lunga 60 cm. ha il fulcro a 40 cm. da un estremo al quale è ...

Fisica (69609)
Miglior risposta
da cosa dipende l'attrito nell'equilibrio?
Aggiunto 18 ore 22 minuti più tardi:
si hai ragione scusami la ri ...

Chiarimenti su problema di Fisica sul lavoro
Miglior risposta
RAGAZZI è DAVVERO URGENTISSIMO!!!!!!!!!!!
Ciao sa tutti ragazzi, vorrei un chiarimento: quando faccio gli ese ...

un tuffatore di kg 78 si tuffa da 10m la sua velocita di caduta viene ridotta a zero per l'attrito con l'acqua ...

ad una cisterna per l'acqua viene applicato un fondo d'acciaio di 1580mm di diametro. il fondo viene saldato c ...

in una certa regione dello spazio vuoto è presente un campo elettrico prodotto da un'opportuna distribuzione d ...

Fisica (69454)
Miglior risposta
fisica: due corpi sono connessi da un filo di massa trascurabile . Il piano inclinato e la puleggia sono privi ...