Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

http://img821.imageshack.us/i/anello.png/
Tentata risoluzione. Il momento d'inerzia di ogni punto dell'anel ...

Considera un sistema formato da due solenoidi concentrici. (uno dentro l'altro). La corrente nel solenoide est ...

Frequento il liceo scientifico tradizionale..Ho collegato tutte le materie tranne fisica..qualcuno mi sa dire ...

E' corretto?
[math] P = \frac{W}{T} =\frac{\frac{1}{2}I\omega^2}{T}[/math]
Da cui ho tratto
[math] \omega_{ ...

Problemi sulle onde (62948)
Miglior risposta
Buona sera, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questi problemi di fisica?
1. Due onde armoniche di ampi ...

un auto viaggia ovest pper 60 km poi gira a nord e percorrre ancora 40 km, quindi gira ancora a sud-est e perc ...

come si fa a calcolare l'altezza nel piano inclinato?

due condensatori di capacità 1,0x10allamenosei F sono collegati in serie. Se la differenza di potenziale fra l ...

una carica puntiforme posta nel vuoto produce in un punto che dista 5,0cm da essa un potenziale di 5,o v. Qual ...

Per quelli che stanno studiando fisica 2 propongo questo esercizio da compito che non sono in grado di risolve ...

Mi servirebbero entro stasera questi esercizi di fisica con rispettivi procedimenti per domani,graziee!
1) ...

Vorrei sapere se potevate aiutarmi con questo problemino. Grazie in anticipo =)
Un elettrone e un protone v ...

abbiamo fatto un'esperimento di fisica: abbiamo preso un cilindro sigillato(con dentro un pezzetto di carta ed ...

Centrali idroelettriche
Miglior risposta
Ciao raga mi aiutate è x domani? La mia prof vuole una RELAZIONE SULLE CENTRALI IDROELETTRICHE e vuole anke ...

HO DIFFICOLTà CON QUESTO PROBLEMA
nel circuito un generatore mantiene una differenza di potenziale di 28.0 ...

1. un filo percorso da corrente è posto in un campo magnetico uniforme. il filo non risente di alcuna forza. s ...

Salve,qualcuno potrebbe fornirmi per cortesia degli esercizi svolti di impianti elettrici in modo tale da prep ...