Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Ciao ragazzi, domani ho il compito di fisica, però la potenza non è che mi sia entrata bene nella capoccia ...

Perfavore mi potete dare tutte le formule riguardanti la pressione (anche inverse) (spinta archimede ecc.) Gra ...

Salve a tutti... chi sarebbe così gentile da spiegarmi per quale motivo nella dimostrazione dell'accelerazione ...

Magnetismo e Acqua
Miglior risposta
Salve ragazzi...
Chiedo a voi perchè la mia prof, non è stata molto chiara a riguardo. Avrei due domande da p ...

Salve community, mi sono bloccato su un esercizio di fisica, come mio solito!! xD.
Il testo è:" Un pendolo se ...

mi potete aiutare nn so cosa collegare a ed.fisica con il fascismo :cry :cry

una bambina di 20 kg scende da uno scivolo alto 3m e lungo 1e80...calcola l'accelerazione snz attrito e con un ...

Domani ho una maledetta interrogazione e sono negata per questa materia...potete darmi una piccola mano a riso ...

Ragazzi non capisco questi problemiiiii =( Qualcuno sa aiutarmi??
1. Consideriamo una corda fissa ai due es ...

Abbiamo una scodella di forma emisferica (raggio R) da cui viene fatta rotolare una piccola massa m. La scode ...

Mateematica e fisica nel percorso d'esame
Miglior risposta
ragazziiiiiiiiii mi associate uno dei 7 vizi capitali a un argomento di matematica e fisica? mi serve x il per ...

tesina liceo classico sulle incognite...
cosa posso mettere di fisica??mi manca solo questa!

La formula è [math] \frac{1}{2} I \omega^2 =\frac{1}{2}\cdot \frac{2}{5} MR^2\omega^2=\frac{1}{5} 6\cdot 10^{2 ...

ragazzi/e per domani devo studiare le Forze,i diversi tipi di forze e la pressione ma non ci capisco quasi nie ...

Salve potete darmi una mano con questo problema?
Sono date le seguenti cariche elettriche uguali in modulo po ...

Problema matematica (63570)
Miglior risposta
determina la pressione esercitata da un corpo che pesa kg 20 su una superficie piana di area 5 mq si ricor ...

Ho un altro dubbio da porvi e speriamo che possiate aiutarmi come per l'altro problema (siete grandiiiiiiiiiii ...

Mi potete spiegare come si svolgono i problemi di fisica sull'energia?

Salve vorrei fare una domanda per la mia tesina incentrata sulla decadenza dei sentimenti , nel periodo del de ...

Relazione sulla conservazione dell'energia meccanica
Miglior risposta
Salve a tutti, ho un problema con un esercizio di fisica, vi spiego brevemente:
Devo trovare l'energia meccan ...