Fisica
La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono

Questo proprio no; non ce la faccio.
"Un corpo è formato da un'asta cilindrica omogenea, lunga 15.0 cm, e d ...

3 forze applicate allo stesso corpo hanno la stessa direzione, le prime 2, rispettivamente di 15 kg e 24kg, ha ...

Ciao a tutti! Ho molte difficoltà in fisica perchè non riesco a risolvere i problemi nonostante io studi la te ...

Ragazzi, scrivo qui alcuni problemi, spero possiate aiutarmi a risolverli:
Una mole di gas perfetto monoat ...

In un manovellismo di spinta rotativa avente le caratteristiche :
- lunghezza della biella 27 cm
- lunghezza ...

Ciao a tutti! Potete aiutarmi con questo esercizio per favore? Grazie mille
1)Sapendo che la massa m del bl ...

Aiuto urgentissimo! (60946)
Miglior risposta
Per misurare l'accelerazione di gravità, g , si utilizza un pendolo.
Si misura la lunghezza, che risulta L = ...

Dell'acqua scorre nel tubo verticale mostrato in figura. In A l'area misura 25 cm^2 e la velocità dell'acqua è ...

1)trovare l' equazione del moto di un treno che si sposta lungo le rotaie, sapendo che all'istante 3s è in pos ...

Una scatola pesa 50 kg e viene spinta su un piano orizzontale. il coefficiente di attrito dinamico tra la scat ...

Ciao a tutti! Ho molte difficoltà in fisica perchè non riesco a risolvere i problemi nonostante io studi la te ...

Chi sa fare questo problema? un blocco di massa m = 2 kg situato su un piano inclinato scabro di inclinazione ...

Dopo aver illustrato con 3 esempi i tre principidella dinamica, spiega se il primo principio 8legge d'inerzia) ...

Salve a tutti, potreste darmi una mano con questi problemi di fisica? Sono importanti perché sarò valutato sul ...