Fisica
La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono

Moto del proiettile
Miglior risposta
Un cannone,inclinato rispetto all'orizzonte di un angolo di 59°,spara un proiettile con velocità inziale 150 m ...

Coppie di trasporto????
Miglior risposta
C'è qualcuno che puo spiegare in maniera semplice le coppie di trasporto e dove vengono applicate???
è che no ...

Calore per fondere il ghiaccio
Problema:
Paolo getta un cubetto di ghiaccio di massa mG= 25g e T(temperatu ...

Problema moto rettilineo uniformemente accelerato (73856)
Miglior risposta
Buonasera, vorrei chiedervi un piccolo su questo problema su cui mi son incagliato.
Uno scooter viaggia all ...

Ciao a tutti, questa volta sono in seria difficoltà con fisica... il mio prof mi ha detto di fare va bè la pi ...

1)il fondo scala di un dinamometro e di 10N sapendo ke la scala è linga 40cm, calcolare l'energia elastica del ...

Legge oraria - Attrito, forza agente, piano orizzontale
Miglior risposta
Mi sto trovando in serie difficoltà con questo eserciziaccio....
Un corpo di massa 20kg viene trascinato su u ...

Problemi di fisica (73413)
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a risolvere questi problemi?
1)La sostanza radioattiva raon-222 si trasforma in polonio con ...

1)Tra i poli di una batteria da automobile vi è una differenza di potenziale di 24,0V.Calcola il lavoro che co ...

Chi sa fare questo esercizio di fisica??Grazie di gia
1)L'atomo di idrogeno è costituito da un protone e da u ...

un uomo di 83 kg salta dal davanzale di una finestra sul patio posto a 0.48 m sotto.Nell atterrare si dimentic ...

Mi servirebbero le definizioni di termoscopio - termometro - temperatura - equilibrio termico - scala Celsius - scala Kelvin - Farheneit e Reamur
Miglior risposta
Grazie in anticipo
Aggiunto 21 ore 55 minuti più tardi:
Grazie mille Gianni !! Però non so come si danno i p ...

cosa pensate della fisica in generale ? A me affascina ma essendo solo in prima superiore ne conosco giusto q ...

1) Calcola il modulo del vettore somma e del vettore differenza di due vettori di moduli rispettivamente pari ...

vorrei sapere come si trova la portata e la sensibilità di uno strumento di misura, tipo quello del cilindro g ...

vorrei sapere lo svolgimento di qst problema di fisica 2:
Un disco metallico di raggio a e momento di inerz ...

vorrei lo svolgimento di qst esercizio di fisica 2:
due sfere metalliche di raggiuo a e b poste ad una dis ...

Del principio non ho capito questa definizione.

qualcuno saperebbe aiutarmi con questo problema di fisica???? non voglio sapere la soluzione ma come si dovreb ...