Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

1) due palline uguali portano cariche uguali pare a 2,45x10(-7) e sono poste alla distanza di 15cm. la loro fo ...

Ciao ragazzi! Mi servirebbe una mano in elettronica... Ho un circuito (comparatore a finestra) e devo analizza ...

Mi potete aiutare con questo problema?
La serie di misure riguardante le lunghezze di un certo numero di list ...

un bicchiere cilindrico con raggio di 2.5 cm contiene una bibita. nel bicchiere viene immersa una fetta di lim ...

ciao ragazzi, mi potreste dare una mano per la tesina della maturita.Mi servirebbe un argomento di fisica che ...

Sareste in grado di aiutarmi con questo esercizio? La fisica e la matematica non sono decisamente le mie mater ...

FISICA
Benvenuto nella sezione di Fisica
Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri ...

Problema di fisica semplice?
Miglior risposta
ciao a tutti, potreste spiegarmi il procedimento che devo fare per arrivare alla soluzione? grazie :hi
La ...

Calcolo della distanza e del tempo
Miglior risposta
La velocità della luce nel vuoto vale circa 300 000 km/s. Proxima Centauri, la stella più vicina a noi dopo il ...

Per spingere un libro di 1,80 kg fermo sul piano di un tavolo è necessaria una forza di 2,25 N perché esso com ...

Aiuto in fisica vi prego aiutoooooooooooo
Miglior risposta
ciaoo a tutti raga volevo sapere i digrammi del moto uniforme moto uniformemente accelerato e dell moto unifor ...

calcola l'angolo fra 2 vettori di uguale modulo, con il loro vettore somma di modulo 3/2 rispetto ai 2 vettori ...

ecco un problema trovato da un amico (di un amico XD) e che non riesco a risolvere, sto perdendoci la testa! ...

Salveee a tutti!
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a costruire una bobina di tesla in miniatura??
O inviarm ...

1) In un recipiente separato in due camere da un setto orizzontale c'è un foro circolare di diametro d chiuso ...

un aereo vola parallelamente al terreno a 950km/ha 15 m di quota.se al tempo t=0 il terreno comincia a salire ...

quanto vale la pressione a cui e' sottoposto un subacquo immerso in mare a 12m di profondita'?
Aggiunto 29 mi ...

Ciao! Potete aiutarmi per favore a risolvere questo problema? grazie
Un autobus si muove su una strada rett ...

Purtroppo non riesco a rispondere a qst domande... l'esame è a breve non so come fare....
Se potete aiutar ...