Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Atleti e il doping
Miglior risposta
Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping.
Chi mi può aiutare???

Problema fisica di 2 media
Miglior risposta
Una leva è lunga 11,35 metri.R=460kg.P=115.F=1,20 dall' estremo sinistro
Calcolare:
Quale forza vince
Senso ...

qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice cosa è un'induttore? io sugli appunti ho scritto "elemento di ...

Aiutoooo ragazzi
Miglior risposta
*due moti A e B PARTONO CONTEMPORANEAMENTE DA FERME, in fase iniziale A ha un' accelerazione di 3 m al s e B d ...

-la velocità di un ciclista nella fase iniziale di una gara segue la legge v=0,6 per t , in cui le grandezze s ...

Super urgente
Miglior risposta
dopo quanti secondi raggiunge la velocità di 28 km/h un ciclista che parte da fermo con un'accelerazione di 1, ...

Spinta di Archimede?
Sto facendo una relazione e non riesco a rispondere al perchè il livello dell'acqua si a ...

Forzaa elastica
Miglior risposta
ciao a tutti :) qualcuno puo aiutarmi?
determina gli allungamenti subiti dalla molla del problema precedente ...

ciao a tutti :) qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problemino sulla forza elastica?
una molla alla qua ...

Problemino sulla forza di 3Media? pls
Miglior risposta
Due forze sono applicate in un punto ad angolo retto e l'intensità dell'una è 3/4 dell'altra. Sapendo che la r ...

Una massa M = 3,3kg si muove su un piano con un coefficiente d’attrito μ = 0.3 sotto l’azione di una massa m = ...

Aiuto (108588)
Miglior risposta
Potete risolvermi questo problema di fisica per favore:
Un cestino per la spesa lungo 62,0 cm contiene una co ...

Potete aiutarmi a risolvere questo problema di fisica generale?
Miglior risposta
Uno studente tiene accesa la sua radio portatile alimentata con tensione di 9 V, consumando 7 W dalle 9 di ser ...

Forza elastica
Miglior risposta
ho bisogno di una spiegazione comprensibile di forza elastica e legge di Hooke, in parole semplici. Grazie:))

Principio di Archimede
Miglior risposta
Perché il peso del liquido spostato è uguale alla differenza del peso del corpo in aria per il del peso del co ...

Aiuto? (è urgente) GRAZIE MILLE :)
Miglior risposta
Un pallone da pallacanestro che ha massa m= 0.600 kg viene lasciato cadere da fermo a un altezza di 1,30 m.Rim ...

Problema di fisica (107704)
Miglior risposta
due fratelli, stefano e giuseppe, frequentano la stessa palestra. Un pomeriggio stefano decide di andare senza ...

Torricelli e Pressione
Miglior risposta
So come è fatto "l'esperimento" di torricelli,mi chiedo quindi la teoria che ha ricavato,la spiegazione in pra ...