Giochi Matematici
Discussioni su temi che riguardano Giochi Matematici della categoria Giochi

Supponiamo che due treni A e B viaggino sullo stesso binario rettilineo uno verso l'altro, alla velocità, entr ...

Sono ammirato nel vedere la disinvoltura con cui in quest’angolo di Forum vengono trattati derivate ed integra ...

Visto che mi sono appassionato propongo un problema che mi è stato posto quando facevo la terza liceo e che al ...

Ormai ci ho preso gusto a proporre problemi sopratutto per le risposte sempre puntuali e per l'entusiasmo most ...

Cio' messo una giornata a risolverlo e ve lo voglio proporre!!!
La bisettrice dell'angolo in C di un triang ...

Ciao sono nuovo di qui è il mio primo messaggio!!
Vorrei proporvi il seguente problema che ho risolto ma non ...

vi propongo un fatto che mi ha dato da pensare...
dimostrare (possibilmente in maniera costruttiva) che è s ...

il mio computer ha avuto un ictus, e l'unica operazione che riesce a fare l'unità aritmetica è la sottrazione. ...

Determinare la somma S (di bn/b addendi) cosi' formata:
S=2+22+222+2222+22222+.........
Buon ...divertimento ...

Calcolare la radice di un numero intero facendo
uso dela sola operazione di sottrazione.
karl.

C'è un gioco che consiste nel sommare 5 numeri dispari per arrivare alla cifra pari di 32.
Io mi ricordo che ...

Finalmente siamo alla fase finale della gara. Controllate la classifica e le indicazioni che ho dato nella hom ...

Salve a tutti!
Ho smarrito il mio vecchio cubo di Rubik e vorrei acquistarlo di nuovo, anche usato. Qualcuno ...

salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. entro un'ora prima delle 18.00 ad ...

Si possono scaricare già le soluzioni delle olimpiadi di archimede all'indirizzo !-- m --a class="postlink" hr ...

l'arbitro ha comunicato pubblicamente che la soluzione esiste.
secondo me questa "fuga di notizie" ha facil ...

Apro un topic dedicato alle Olimpiadi di Matematica - Giochi di Archimede
per il triennio, in cui ho appena f ...