Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi serve assolutamente un commento di un brano che parla dell'adolescenza e del momento di sviluppo sia delle ragazze che dei ragazzi.. importante.. x dopodomani..

qualcuno sa il riassunto dell libro odisseide di antonino mastropaolo ????? grazie
la citta in cui vivi ti sembra che ti garantisca una sufficiente qualità della vita per i giovani
GIUDIZIO MORALE DEL MANZONI sul capitolo 2 dei promessi sposi
in quale arco temporale si collocano i fatti narrati nel capitolo
ciao mi servirebbe una mano x un paio di corsii all'uni, tipo matematica generale, economia aziendale, economia politica e statistica, mica qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare delle videolezioni oppure appunti o slide??? grazie ciao
mi potete fare un articolo di giornale con il titolo "siamo soli?" parlA DEGLI UFO come tipologia b della maturità 2010

La [math]tg[(pigreco/2)+alfa][/math] si puo risolvere? se si come?
aspetto una vostra risposta prima possibile. vi ringrazio.

vi è mai capitato di farvi sentir dire dai prof. che la vostra scrittura è inleggibile?? Gli avete mai risposto che se avreste avuto un computer avrebbero capito di più?? non è una bellissima idea computer per fare i compiti o per stare in classe come in alcune scuole inglesii??

Salve a tutti! Dati i tre punti $P_1=[0:1:1:1]$, $P_2=[0:1:-1:0]$, $P_3=[1:0:1:1]$ devo determinare un riferimento proiettivo di $P^3(RR)$ contente $P_1,P_2,P_3$. Come posso fare? Allora, so che un riferimento proiettivo è formato da $n+2$ punti in posizione generale. Ci sono $n+1$ punti che sono i punti fondamentali del riferimento, e un punto unità.
Ora, non capisco cosa devo fare? Devo semplicemente trovare un punto in posizione generale rispetto ...

Ciao a tutti, ho trovato molti problemi nella risoluzione di questo problema d'esame:
un asta (lunghezza totale $l$ e massa $M$ trascurabile ha un estremo incernierato in un punto di un asse verticale, all'estremo dell'asta vi è una massa $m$.
E' nota la velocità angolare $w_0$ intorno all'asse verticale.
Bisogna determinare l'angolo minimo $theta_min$ che l'asta forma con l'asse verticale nella posizione più bassa raggiunta dal ...

Ciao, forse la mia sarà una domanda banale, però voglio chiarire questo dubbio. Perchè le forme del tipo $oo*0 $, $1^oo$ sono forme indeterminate? Se moltiplico una funzione che va a più infinito per la funzione costante 0, mi sembra ovvio che la funzione che ne deriva tenda sempre a 0, allo stesso modo, se elevo tutte le ordinate di una funzione costante 1 per le ordinate (sempre più grandi) di una funzione che va a più infinito, mi sembra ovvio che la funzione risultante ...
Ho il problema del grafico, quando devo verificare un limite.
Es.
$ lim_(x -> 2) (4-x^2) = 0 $
E' un limite per x che tende ad un numero finito (x -> 2) quindi devo solo risolvere applicando la definizione, e cioè : $|f(x) - l| < ε $
$|4 - x^2 - 0|< ε$
$|4 - x^2|< ε$
Ora risolvo questa disequazione con valori assoluti e ho i primi problemi:
1) i segni (< oppure >) delle due disequazioni le posso mettere "a caso", oppure devo prima partire con > maggiore, e nella seconda mettere ...

Dati $x=[(a,b)]$ e $y=[(c,d)]$ , in $ZZ$ la somma è $[(a+c,b+d)]$ e il prodotto $[(ac+bd,ad+bc)]$ .
1) Come si fanno la somma e il prodotto nell'insieme $ZZ$ (interi relativi) senza cercare di "ricordare a memoria" questo procedimento, e quindi usando la logica?
2) Nell'insieme dei numeri relativi $ZZ$, se ho un numero $x=[(a,b)]$ , a cosa devono corrispondere $a$ e $b$ se ad esempio ...

Sia (X; Y ) un vettore aleatorio continuo con densitàa congiunta
$ e^{<-(x+y)>} $
per x,y >0
Calcolare P(1 < X + Y < 2).
L'ho impostato trovando P(1-x< y < 2-x)
integrando
$ int int_(<1-x>)^(<2-x>) f(x,y) \ dy \ dx $
solo che la x non deve andare da 0 ad inf ma, sapendo che anche la y deve essere positiva, devo porre
2-x > 0
e dunque x
ciao!qualcuno ha già sostenuto l'esame di sociologia del lavoro sugli ultim itre moduli?
che domande vi ha fatto?
mmmmmmmmmmmmmmgrazie
Ragazzi,ho un gran dubbio..Devo scegliere che materia preparare tra SOCIOLOGIA DELL'ORGANIZZAZIONE(prof Avola),SOCIOLOGIA II(prof Perrotta) e PSICOLOGIA SOCIALE(prof Belluardo).Di tutte queste materie non conosco il prof..Sapreste consigliarmi quale scegliere??
Ciao ragazzi ma voi avete trovato sul sito di dropbox le slides che fino ad oggi il prof. Granata ha usato nelle sue lezioni??? quindi Napoleone , la restaurazione, il risorgimento ecc. io ho trovato solo 2 slides sulla riv. americana

potresta darmi la versione "malvagità di menone il tessalo" di Senofonte?? è un emergenza.. Per favore =)
Ripresa Lezioni Biologia Molecolare Farmacia
Le lezioni di Biologia Molecolare si terranno a partire da lunedì prossimo, 8 novembre, come di seguito indicato
Aula A, lunedì e mercoledì 16-18
Inoltre
Powerpoint lezioni
Il powerpoint delle lezioni di Biologia molecolare (farmacia) e di Biochimica (CTF), relativo all'a.a. 2010-2011 può essere consultato/copiato dal PC dell'aula studio.
Gli appunti in powerpoint saranno inserite a blocchi, poco per volta, sempre comunque in ...