Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Occultum
Traccia: Raccogli l'insieme dei contributi particolari alle affermazioni dell'età moderna che hanno dato Plotino, Sant'Agostino, I Nominalisti e Occam e affronta alcuni temi che avranno un importanza decisiva nei secoli successivi (San Tommaso...) Aggiunto 2 giorni più tardi: No... è una specie di ricerca... e non so proprio come iniziare.. :( Aggiunto 42 secondi più tardi: No... è una specie di ricerca... e non so proprio come iniziare.. :(
1
20 nov 2010, 22:38

federicafiamminghi
ragazzi chi mi può aiutare facendo un tema in inglese sulle mie ambizioni ?? va bene qualsiasi cosa !!
1
21 nov 2010, 19:26

Jules
Ciao!! Avrei bisogno della traduzione della versione: "I convitati siano da tre a nove" del libro "Intellege et Verte".. Inizio: "Lepidissimus est liber Marci Varronis,qui inscribitur ,..", Fine " ait ." Grazie in anticipo!! :satisfied
3
17 apr 2008, 16:05

wide87
DUE domande per tutti i futuri gauss sintonizzati: 1 - E' per caso, in qualche maniera, NOTO che gli esercizi dell'Herstein siano tosti? Sarebbe una piccola consolazione dato che al secondo problema del paragrafo sui SottoGruppi sono già in altomare.. 2 - Il problema: HP: 1. G gruppo (Nessuna ipotesi di finitezza) 2. Interseco tutti i sottogruppi non banali. A:= Questa intersezione. A è non banale TH: Ogni elemento di G è di ordine finito. - - - Devo ...

Newton_1372
Ho un cubo di lato 152 cm, e voglio "capovolgerlo" usando una forza. Dove devo applicare questa forza per avere la maggior resa possibile, e quall'è l'intensità della forza minima e la sua direzione che devo applicare? TENTATA RISOLUZIONE. Ho pensato che per una forza minima ci vuole un braccio massimo. Prendendo come origine delle coordinate uno degli spigoli inferiori la forza dovrebbe essere applicata nella faccia superiore. Oltre a ciò nbon riesco a capire come poter determinare il ...

ffennel
Ciao a tutti, sto esercitandomi sui trinomi notevoli e sto trovando difficoltà in questo tipo: $2x^2+7x+3$ Che ho risolto così: $2[2/2x^2+7/2x+3/2]$ $2[x^2+7/2x+3/2]$ $2[(x+1/2)(x+3)]$ Praticamente ho tolto prima il coefficiente del primo termine quadrato, così da ottenere un trinomio notevole "pulito", poi ho cercato delle frazioni che mi dessero come somma $7/2$ e come prodotto $3/2$ e ho trovato $1/2$ e $3$, ma ci ho ...
5
21 nov 2010, 15:11

An29
Sapreste dirmi qual'è la differenza tra la religione di Kant e la religione di Hegel e per quale motivazione l'ontologia e la logica si identificano nella filosofia hegeliana?
1
21 nov 2010, 12:39

mocc
oggi cosa potrebbe essere per noi il principio di tutto cioè l'archè?
1
21 nov 2010, 16:09

salvina92
dal 48 all'unità d'italia
3
21 nov 2010, 15:05

sandro
salve a tutti..vorrei sapere la differenza tra il metodo deduttivo/induttivo tradizionale(aristotele) e quello di bacone...grazie in anticipo
1
21 nov 2010, 17:08

victorinox
salve a tutti filosofi e scienziati di skuola.net qualcuno sa spiegarmi il rapporto tra SCIENZA e FILOSOFIA? la filosofia e soggetta alla scienza o il contrario? perchè? vorrei sapere se una determinata scoperta in un qualsiasi campo parte dalla filosofia per poi arrivare alla scienza o viceversa. esempio: la scoperta dei buchi neri, si parte da qualcosa di filosofico o di scientifico? chi predomina dei due? Ps: non sono dei compiti per la scuola, ma puro interesse personale.. ci ...
1
21 nov 2010, 17:53

gemellina79
psicologia dei personaggi di rosso malpelo
1
19 nov 2010, 23:05

girl
Ciao :hi devo fare un saggio breve sulla prima guerra mondiale, le cause... per favore aiutatemi non so come fare... grazie
2
19 nov 2010, 16:25

plateosaurus97
chi mi sa dire in che modo l'apologo di Menenio rispecchia la novella Libertà di Verga?
1
19 nov 2010, 17:58

intrigo
Devo chiarirmi le idee sull'esatto funzionamento di un saggio breve per non andare fuori tema, non dilungarmi troppo o dire troppo poco. Vi chiedo cortesemente una mano su questo argomento. Grazie :blowkiss :blowkiss Argomento: Il principe "nuovo" per Macchiavelli. Documenti: 1-Macchiavelli,Il Principe, capp.XV,XVIII,XXV (comportamento e modo di essere) 2-Gramsci e il "moderno Principe", Echi nel tempo Mi serve per lunedì mattina :occhidolci :occhidolci
1
19 nov 2010, 17:58

pino02
xfavore mi fate una lettera formale ad un dirigente scolasticooo???? è urgentgeee grazie IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
19 nov 2010, 16:34

girl
Ciao :hi devo fare un saggio breve sulla prima guerra mondiale, le cause... per favore aiutatemi non so come fare... grazie
1
19 nov 2010, 16:25

Stefania Scarpa
Ciao:) Potete un testamento come ha fatto trilussa nella sua favola "Il testamento di un albero" Posso scriverla su tutto quello che voglio (es il testamento del mare...) Seguendo la sua favola. il testamento di un albero: Un Albero di un bosco chiamò gli uccelli e fece testamento: - Lascio i fiori al mare, lascio le foglie al vento, i frutti al sole e poi tutti i semi a voi. A voi, poveri uccelli, perché mi cantavate le canzoni nella bella stagione. E voglio che gli ...
1
19 nov 2010, 16:18

cristinaingletto
come si può spiegare la duplice definizione della natura nel diagolo della natura e di un islandese di leopardi?
1
19 nov 2010, 15:45

Rosy..
Come l'uomo ha distutto l'ambiente?
2
19 nov 2010, 14:56