Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traccia: Raccogli l'insieme dei contributi particolari alle affermazioni dell'età moderna che hanno dato Plotino, Sant'Agostino, I Nominalisti e Occam e affronta alcuni temi che avranno un importanza decisiva nei secoli successivi (San Tommaso...)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
No... è una specie di ricerca... e non so proprio come iniziare.. :(
Aggiunto 42 secondi più tardi:
No... è una specie di ricerca... e non so proprio come iniziare.. :(
ragazzi chi mi può aiutare facendo un tema in inglese sulle mie ambizioni ?? va bene qualsiasi cosa !!

Ciao!!
Avrei bisogno della traduzione della versione: "I convitati siano da tre a nove" del libro "Intellege et Verte".. Inizio: "Lepidissimus est liber Marci Varronis,qui inscribitur ,..", Fine " ait ."
Grazie in anticipo!! :satisfied

DUE domande per tutti i futuri gauss sintonizzati:
1 - E' per caso, in qualche maniera, NOTO che gli esercizi dell'Herstein siano tosti?
Sarebbe una piccola consolazione dato che al secondo problema del paragrafo sui SottoGruppi sono già in altomare..
2 - Il problema:
HP:
1. G gruppo (Nessuna ipotesi di finitezza)
2. Interseco tutti i sottogruppi non banali. A:= Questa intersezione.
A è non banale
TH:
Ogni elemento di G è di ordine finito.
- - -
Devo ...
Ho un cubo di lato 152 cm, e voglio "capovolgerlo" usando una forza. Dove devo applicare questa forza per avere la maggior resa possibile, e quall'è l'intensità della forza minima e la sua direzione che devo applicare?
TENTATA RISOLUZIONE. Ho pensato che per una forza minima ci vuole un braccio massimo. Prendendo come origine delle coordinate uno degli spigoli inferiori la forza dovrebbe essere applicata nella faccia superiore. Oltre a ciò nbon riesco a capire come poter determinare il ...

Ciao a tutti,
sto esercitandomi sui trinomi notevoli e sto trovando difficoltà in questo tipo:
$2x^2+7x+3$
Che ho risolto così:
$2[2/2x^2+7/2x+3/2]$
$2[x^2+7/2x+3/2]$
$2[(x+1/2)(x+3)]$
Praticamente ho tolto prima il coefficiente del primo termine quadrato, così da ottenere un trinomio notevole "pulito", poi ho cercato delle frazioni che mi dessero come somma $7/2$ e come prodotto $3/2$ e ho trovato $1/2$ e $3$, ma ci ho ...

Sapreste dirmi qual'è la differenza tra la religione di Kant e la religione di Hegel e per quale motivazione l'ontologia e la logica si identificano nella filosofia hegeliana?

salve a tutti..vorrei sapere la differenza tra il metodo deduttivo/induttivo tradizionale(aristotele) e quello di bacone...grazie in anticipo

salve a tutti filosofi e scienziati di skuola.net
qualcuno sa spiegarmi il rapporto tra SCIENZA e FILOSOFIA?
la filosofia e soggetta alla scienza o il contrario? perchè?
vorrei sapere se una determinata scoperta in un qualsiasi campo parte dalla filosofia per poi arrivare alla scienza o viceversa.
esempio:
la scoperta dei buchi neri, si parte da qualcosa di filosofico o di scientifico?
chi predomina dei due?
Ps: non sono dei compiti per la scuola, ma puro interesse personale..
ci ...
psicologia dei personaggi di rosso malpelo
Ciao :hi
devo fare un saggio breve sulla prima guerra mondiale, le cause...
per favore aiutatemi non so come fare... grazie

chi mi sa dire in che modo l'apologo di Menenio rispecchia la novella Libertà di Verga?

Devo chiarirmi le idee sull'esatto funzionamento di un saggio breve per non andare fuori tema, non dilungarmi troppo o dire troppo poco. Vi chiedo cortesemente una mano su questo argomento. Grazie :blowkiss :blowkiss
Argomento: Il principe "nuovo" per Macchiavelli.
Documenti:
1-Macchiavelli,Il Principe, capp.XV,XVIII,XXV (comportamento e modo di essere)
2-Gramsci e il "moderno Principe", Echi nel tempo
Mi serve per lunedì mattina :occhidolci :occhidolci
xfavore mi fate una lettera formale ad un dirigente scolasticooo???? è urgentgeee grazie IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao :hi
devo fare un saggio breve sulla prima guerra mondiale, le cause...
per favore aiutatemi non so come fare... grazie
Ciao:)
Potete un testamento come ha fatto trilussa nella sua favola "Il testamento di un albero" Posso scriverla su tutto quello che voglio (es il testamento del mare...) Seguendo la sua favola.
il testamento di un albero:
Un Albero di un bosco
chiamò gli uccelli e fece testamento:
- Lascio i fiori al mare,
lascio le foglie al vento,
i frutti al sole e poi
tutti i semi a voi.
A voi, poveri uccelli,
perché mi cantavate le canzoni
nella bella stagione.
E voglio che gli ...
come si può spiegare la duplice definizione della natura nel diagolo della natura e di un islandese di leopardi?

Come l'uomo ha distutto l'ambiente?