Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
gli ideali di solidarietà e di pacifica convivenza tra gli uomini esigono che le differenze tra gli individui e quelle tra i popoli vengano riconosciute e rispettate come un irrinunciabile patrimonio civile.Quali allora le origini dei sentimenti di profonda avversione e di invincibile ripulsa che caratterizzano spesso gli odierni rapporti tra differenti comunità nazionali e gruppi etnici diversi?
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perche spero che mi possiate aiutare a risolvere delle lacune sulla risoluzione di alcune cose di questo algoritmo. l'algoritmo in questione è un algoritmo di co-clustering http://www.cs.utexas.edu/users/inderjit ... luster.pdf e se andate a pagina 5 del PDF c'è la spiegazione dell'algoritmo. Quello che non riesco a calcolare sono le matrici $q(Y|x$^$)$ e $p(Y|x)$. Sapreste darmi una mano?
Salve, chiedo un parere a qualcuno.
Sapreste consigliarmi un ottimo libro in italiano, sulla programmazione Livello Kernel di Linux, specialmente sui diversi Device Driver.
Il classico "Linux Device Driver" di Rubini è purtroppo solamente in inglese, e consultandolo mi capita molte volte di interpretare in modo sbagliato le parole, per via del mio inglese.
Quindi un'alternativa davvero valida al libro di Rubini, in italiano, quale potrebbe essere?
Grazie a chi risponde.
critiche sull abolizione delle gite scolastiche
nascere bambini e un diritto non una colpa....
I giovani e la società
Miglior risposta
in questa società, dove tutti si dicono solidali con i giovani e dove tutti affermano di volerli capire o di capirli, cosa manca ai giovani, di cosa sentono il bisogno?
per ariosto la scrittura è un mondano strumento di autodifesa e un'arma d'attacco (Satire); è anche, nel suo grado più impegnativo e più alto, il tentativo di mettere ordine in una realtà complessa e ambivalente (l'Orlando Furioso). Ma comunque anche la scrittura è sottoposta alle leggi della relatività generale; e di qui nascono il distacco e l'ironia che dominano la pagina ariostesca. Mi si può spiegare in parole semplici cosa significa?
Ho scoperto da qualche giorno l'esistenza di questa bella sezione, e per darle "la mia benedizione" vorrei proporre un esercizio magari facile, non so dirlo. Ad ogni modo:
Dimostrare che [tex]$\forall \alpha\in\mathbb{N}_{>0}\qquad\lim_{k\to\infty}\sum_{n=\alpha}^k \frac{1}{n+k}= \log(2)[/tex]
Spero vi piaccia
Per quanto riguarda la prima domanda, intuitivamente direi che il primo è un filtro passa-alto, ha i due poli vicini alla frequenza [tex]f=1/(2T)[/tex] (o se preferite vicini a [tex]\omega=\pi[/tex], per quanto riguarda il secondo si tratta di un passa banda per motivi analoghi e per quanto riguarda il terzo un passa basso.
Il problema è che non so come giustificare formalmente queste mie affermazioni.
Lasciando cadere sulla mia testa un sasso di massa 1kg da 5 cm di altezza, sento un certo dolore. Lasciandolo cadere da 1 metro di altezza, il colpo è "più forte".
La massa però è costante e così pure l'accelerazione g=9.8 m/s^2.
Salve a tutti dovrei risolvere questa serie ma non riesco a trattare il secondo termine:
$\sum_{n=1}^\infty\ (\lambda/\mu)^n*\alpha^(n*(n+1)/2)$
dove $\lambda/\mu <1$
$\alpha<1, >=0$
Ho già dimostrato che converge ma data la difficoltà ( bassa) in genere di queste serie nel corso che sto seguendo dovrei risolverla riconducendomi ad una geometrica ma non riesco a capire come!
Grazie per l' attenzione!!
Ho trovato in un esercizio questa notazione che non riesco a capire:
$aZZ sub bZZ <=> b|a$
il $b|a$ come lo devo intendere?? Non e' la divisione, vero?
Scusate l'ignoranza
Si sa qualche novità? Oggi dovrebbero riunirsi mi pare...
Salve a tutti,avrei delle difficoltà con alcuni quesiti di fisica,sulla Relatività,potreste perfavore darmi una mano?
1-Illustra gli assiomi della teoria della relatività ristretta
2-Spiega in cosa si differenzia il principio di relatività generale da quello di relatività ristretta
3-Spiega con esempi opportuni cosa si intende in geometria con il termine spazio-curvo
4-Qual è l'interpretazione della gravità secondo Einstein
5-illustra com'è possibile dimostrare l'esistenza del fenomeno ...
Spesso risulta difficile studiare un testo di matematica in lingua inglese o scrvere un articolo di matematica in inglese: http://www.math.helsinki.fi/engl.pdf può aiutare.. Chiamiamolo pure "ingese matematico", "inglese tecnico", "inglese scientifico" . Ci sono anche schemi simili per l'"inglese economico"
Cristiano http://armellini.pbworks.com
Salve, ho un esercizio da risolvere, il testo è il seguente:
Un negozio di ferramenta vende due tipi di scatole di bulloni, scatole con bulloni di tipo A, e scatole con bulloni di tipo B, entrambe le confezioni contengono 10 pezzi. La probabilità che un bullone di tipo A sia difettoso è 0.1, mentre quella che uno di tipo B sia difettoso è 0.2. Se acquistando 2 confezioni di bulloni, una di tipo A ed una di tipo B, ed aprendone una a caso, al suo interno non ci siano bulloni difettosi, quale ...
:( :( é urgente: scaletta x tema------> sto svolgendo un testo argomentativo sui social nettwork e avrei un Urgente bisogno di una scaletta e cioe di alcuni punti chiave x poi svilupparli!! x favore aiutatemi DEVO CONSEGNARLO DMN MATTINA!! HELPP :( :( :(
Aggiunto 22 minuti più tardi:
grz mille mica potresti dirmi altre parole kiave x la tesi??
Aggiunto 16 ore 4 minuti più tardi:
grz mille.. se ce qualc1 altro disposto ad aiutarmi..ben venga:D
Aggiunto 5 ore più tardi:
avrei bisogno di ...
salve a tutti!
avrei un problema,cioè:dato uno jacobiano come mi posso calcolare la differenziazione temporale?
in pratica si parla di robotica:ho una relazione che lega la velocità dell'end effector alla velocità dei giunti,come in http://img98.imageshack.us/img98/9922/formulal.jpg
il mio problema è:come calcolo J(q,qdot) cioè l'ultimo membro senza la q dot finale?
grazie in anticipo...
Determinare una permutazione s che appartiene ad S7 e che genera un sottogruppo ciclico di ordine 20 e calcolare s^7.
Help!
ragazzi volevo un chiarimento :
volevo sapere se la risposta a regime per calcolare la risposta di un sistema si può applicare soltanto se l'ingresso parte da -infinito per esempio se ho
cos(4t)*1(t) si può applicare
cos(4t)*1(t-1) non si può applicare
e in più volevo sapere se la risposta a regime si può applicare anche per sistemi tempo discreto