Cicli nidificati in matlab

matematicoestinto
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo in questo forum, ma in passato mi avete aiutato molto e spero lo farete ancora.
Voglio creare una function per risolvere sistemi di equazioni non lineari. So che esiste la funzione fsolve, che però dà soluzioni diverse a seconda del punto iniziale che si dà, quindi ho pensato di mettere nella funzione n cicli for nidificati dove con n indico il numero di incognite presenti e fare variare ogni incognita nel proprio range probabile di variazione (che impongo io). Quindi per ogni nuova soluzione trovata (con un ciclo if), troverei la matrice di tutte le soluzioni. Però ho un problema: so fare questo solo se so il numero di equazioni del sistema che sarà uguale al mumero di cicli if nidificati. Se non lo conosco come faccio? potete darmi un indizio per portare a termine questa function o potete suggerirmi un altro metodo per favore?

grazie

Risposte
apatriarca
Per scrivere dei cicli annidati ha necessariamente bisogno di conoscerne il numero. In caso contrario devi usare tecniche diverse, come la ricorsione ad esempio (anche se non ricordo se Matlab la supporti). Non ho comunque capito come pensi di trovare le soluzioni della tua equazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.