Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

Amartya
Salve a tutti Ho questo esercizio: Nel grupp moltiplictivo $GL_2(C)$ si consideri il sottoinsieme $G ={((w^i,0),(0,w^(3i))); ((0,w^i),(w^(3i),0)); | i in Z}$ 1) Verificare che $G$ è un sottogruppo di $GL_2(C)$ e determinare l'ordine. 2) Verificare che $H ={((w^i,0),(0,w^(3i))); | i in Z}$ è un sottogruppo normale di $G$. Per quanto riguarda il primo punto ho semplicemente moltiplicato i due elementi tra di loro per le quattro combinazioni possibili ottenendo sempre un elemento appartenente ...

Micha3l
ciao; qualcuno mi dà il riassunto dell'incontro fra priamo e achille??? grazie mille
1
6 dic 2010, 14:01

La_iLa
RAgazzi QUalcuno può passarmi la versione "L'importanza dell'istruzione" che si trova Nel libro "Greco: Esercizi 1" Campanini-Scaglietti??? La versione comincia così... Ὁ γραμματιστὴς τοὺς νεαυίαν... Mi serve urgentemente oggi!!! Aggiunto 5 ore 51 minuti più tardi: Fa niente ho già risolto :)
1
6 dic 2010, 14:59

Giant_Rick
Ciao, pensando al mio futuro ritengo che il sapere usare il PC sia fondamentale.. per questo ho scelto di fare il liceo scientifico ad indirizzo PNI; la fregatura è che non ho fatto informatica! Ho fatto qualche programmino col Pascal in prima, ma non ricordo nulla! Ho il vago ricordo di 'end' e 'punti e virgola', niente più Premetto che vorrei rimanere autodidatta, da che parte potrei cominciare? Qualcuno mi sa indirizzare? Grazie!
10
13 nov 2010, 16:09

moreno95
lettera sulla cameretta in inglese
4
5 dic 2010, 15:24

maiaidaaa
che cos'è per blake l'immaginazione
1
5 dic 2010, 17:57

zipangulu
Ho il seguente esercizio: Determinare la dimensione dello spazio $<S>$ generato da S per ciascun insieme S proposto. Devo considerare per primo l'insieme $S={(1,-1,2),(2,-3,3),(0,1,1)}$ Io ho ragionato così,ditemi se e dove sbaglio: dalla traccia devo considerare lo spazio $S$ così fatto: $S=<(1,-1,2),(2,-3,3),(0,1,1)>$ cioè lo spazio generato dai vettori sopra scritti. innanzitutto controllo se i 3 vettori sono linearmente indipendenti: $(1,-1,2)=alpha(2,-3,3)+beta(0,1,1)$ dal sistema ricavato da esso ...

piccola anna
tema:la morte del fratello giovanni è da considerarsi una vicenda personale opure per gli altri uomini?esponi le tue considerazioni rispondete in tanti gr in anticipo al migliore
2
3 dic 2010, 16:54

I am
I canto riassunto
3
3 dic 2010, 17:14

Kulwy
Primo Levi qual'è il messaggio che ci vuole lasciare attraverso il libro se questo è un uomo? Please help me.
4
4 dic 2010, 13:39

Vallyninety
"Due pendoli semplici di lunghezza 7.6 cm e 19.5 cm rispettivamente, si trovano vicini di modo che spostati di poco dalla propria posizione di equilibrio si toccano. In tale condizione vengono abbandonati. Determinare dopo quanto tempo i due pendoli si toccheranno nuovamente." Quando dice "in tale condizione vengono abbandonati" credo che si riferisca alla condizione in cui vengono "spostati di poco dalla propria posizione di equilibrio"

topina &lt;3
relazione Marise Ferro La ragazza in giardino, 1976
2
3 dic 2010, 15:58

^Tipper^1
Sia ${i,j,k}$ una base ortonormale positivamente orientata di $V$. Siano $u=(a-1)i+j+k, v=-2i+(a+1)j, w=(a-1)i+j+2k.$ Per quali valori di $a {u,v,w}$ è una base di $V$? Io ho posto: $u*v=0 -> a=3$ $v*w=0 -> a=3$ È corretto?

niko99
ciao mi chiamo niko,devo fare un tema su una giornata piacevole in classe,qualcuno lo ha già fatto? aiuto grazie
2
6 dic 2010, 10:34

susitta
saggio breve sul lavoro?!?!?
5
5 dic 2010, 14:35

robirobirobi-votailprof
Ciao a tutti :) ho notato che negli appelli del'anno prossimo non c'è più la Zedda per diritto dell'ue, ma Farina Massimo..lo conoscete? sapete come si comporta agli esami?

ieia...
stechiometria
1
6 dic 2010, 12:32

lady.fly
cum Zenobia regina Aureliani captiva facta est , in imperatoris conspectum adducta , sic fortiter locuta est : "Recte imperator unus a me haberis , quia victor exstas : ceteros principes minime existimo!" . Ducta est igitur per triumphum , ea specie ut nihil pompabilius a populo Romano iudicari posset. Nam mulier gemmis tam ingentibus ornata est , ut ornamentorum onere laboraret. Praeterea reginae manus et pedes catenis aureis vincti erant , nec collo aureum vinculum deerat . Propter ...
1
6 dic 2010, 10:33

fsweet-votailprof
Qualcuno sà dirmi come sono i 3 compitini di unione europea2? sono a crocette o domande aperte? sono fattibili?
6
24 ott 2008, 19:22