Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

memoria storica

Salve a tutti
Ho questo esercizio:
Nel grupp moltiplictivo $GL_2(C)$ si consideri il sottoinsieme
$G ={((w^i,0),(0,w^(3i))); ((0,w^i),(w^(3i),0)); | i in Z}$
1) Verificare che $G$ è un sottogruppo di $GL_2(C)$ e determinare l'ordine.
2) Verificare che $H ={((w^i,0),(0,w^(3i))); | i in Z}$ è un sottogruppo normale di $G$.
Per quanto riguarda il primo punto ho semplicemente moltiplicato i due elementi tra di loro per le quattro combinazioni possibili ottenendo sempre un elemento appartenente ...
ciao; qualcuno mi dà il riassunto dell'incontro fra priamo e achille??? grazie mille

RAgazzi QUalcuno può passarmi la versione "L'importanza dell'istruzione" che si trova Nel libro "Greco: Esercizi 1" Campanini-Scaglietti???
La versione comincia così...
Ὁ γραμματιστὴς τοὺς νεαυίαν...
Mi serve urgentemente oggi!!!
Aggiunto 5 ore 51 minuti più tardi:
Fa niente ho già risolto :)

Ciao, pensando al mio futuro ritengo che il sapere usare il PC sia fondamentale.. per questo ho scelto di fare il liceo scientifico ad indirizzo PNI; la fregatura è che non ho fatto informatica!
Ho fatto qualche programmino col Pascal in prima, ma non ricordo nulla! Ho il vago ricordo di 'end' e 'punti e virgola', niente più
Premetto che vorrei rimanere autodidatta, da che parte potrei cominciare? Qualcuno mi sa indirizzare?
Grazie!

Ho il seguente esercizio:
Determinare la dimensione dello spazio $<S>$ generato da S per ciascun insieme S proposto.
Devo considerare per primo l'insieme $S={(1,-1,2),(2,-3,3),(0,1,1)}$
Io ho ragionato così,ditemi se e dove sbaglio:
dalla traccia devo considerare lo spazio $S$ così fatto:
$S=<(1,-1,2),(2,-3,3),(0,1,1)>$
cioè lo spazio generato dai vettori sopra scritti.
innanzitutto controllo se i 3 vettori sono linearmente indipendenti:
$(1,-1,2)=alpha(2,-3,3)+beta(0,1,1)$
dal sistema ricavato da esso ...
tema:la morte del fratello giovanni è da considerarsi una vicenda personale opure per gli altri uomini?esponi le tue considerazioni
rispondete in tanti gr in anticipo al migliore

Primo Levi qual'è il messaggio che ci vuole lasciare attraverso il libro se questo è un uomo?
Please help me.

"Due pendoli semplici di lunghezza 7.6 cm e 19.5 cm rispettivamente, si trovano vicini di modo che spostati di poco dalla propria posizione di equilibrio si toccano. In tale condizione vengono abbandonati.
Determinare dopo quanto tempo i due pendoli si toccheranno nuovamente."
Quando dice "in tale condizione vengono abbandonati" credo che si riferisca alla condizione in cui vengono "spostati di poco dalla propria posizione di equilibrio"
relazione Marise Ferro La ragazza in giardino, 1976

Sia ${i,j,k}$ una base ortonormale positivamente orientata di $V$. Siano $u=(a-1)i+j+k, v=-2i+(a+1)j, w=(a-1)i+j+2k.$
Per quali valori di $a {u,v,w}$ è una base di $V$?
Io ho posto: $u*v=0 -> a=3$
$v*w=0 -> a=3$
È corretto?
ciao mi chiamo niko,devo fare un tema su una giornata piacevole in classe,qualcuno lo ha già fatto? aiuto grazie
Ciao a tutti :) ho notato che negli appelli del'anno prossimo non c'è più la Zedda per diritto dell'ue, ma Farina Massimo..lo conoscete? sapete come si comporta agli esami?
cum Zenobia regina Aureliani captiva facta est , in imperatoris conspectum adducta , sic fortiter locuta est : "Recte imperator unus a me haberis , quia victor exstas : ceteros principes minime existimo!" . Ducta est igitur per triumphum , ea specie ut nihil pompabilius a populo Romano iudicari posset.
Nam mulier gemmis tam ingentibus ornata est , ut ornamentorum onere laboraret. Praeterea reginae manus et pedes catenis aureis vincti erant , nec collo aureum vinculum deerat . Propter ...
Qualcuno sà dirmi come sono i 3 compitini di unione europea2? sono a crocette o domande aperte? sono fattibili?