Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve volevo un aiuto per quanto riguarda questo esercizio, vi posto la traccia :
Un corpo puntiforme di massa m=1.5 kg si muove, con velocità costante, su di un piano orizzontale scabro sotto l'azione delle forze F1=8 N, F2=3 N e della forza di attrito F$_a$. $\vec{F1}$ forma un angolo di 45$^{\circ}$ rispetto al piano mentre $\vec{F2}$ è ad esso parallela.
Si determini il coefficiente di attrito dinamico tra la massa ed il piano.
Si supponga di ...
ragazzi mi serve questa versione : "Apollo e le cavallette" di Pausania pag 9 n°2 da Gymnasion 2
inizio:Προς τον ναον Παρθενωνα
fine: την ευεργεσιαν εισαει μνημονευοντες.
mi serve urgentemente
Salve,
avrei un parere da chiedervi.
Su dei miei appunti, presi durante il corso di semantica, ho scritto questa frase:
per non rendere la semantica non deterministica, basta togliere il secondo passaggio della "(parola incomprensibile)" per rendere le operazioni sequenziali e deterministiche
non capisco cosa possa voler dire la frase, cosa bisogna togliere?
nella stessa facciata ho la definizione di "equivalenza fra programmi" nelle espressioni e
la ...
questione israele palestinese
Mi aiutate per favore a fare una relazione sul genocidio degli indiani d'america?
devo fare una versione di latino intitolata "la formica e la mosca2 chi puo aiutarmi' è per domani =(
il problema dice moltiplica la somma di meno un terzo e piu tremezziper la differenza di piu un mezzo e piu due settimi quale numero ottieni aiutoooo
Ciao a tutti,
in un esercizio di semplificazione dei compiti in classe, ho trovato questo esercizio, che non ho proprio capito; dice di applicare i prodotti notevoli:
$(a^2+1/3ab+b^2)(a^2-b^2+1/3ab)$
$[(a^2+1/3ab)+b^2][(a^2+1/3ab)-b^2]$
$(a^2+1/3ab)^2-b^4
Ma come fa a venire?
Salve, perdonate il disturbo, vi volevo chiedere, se è possibile, un suggerimento.
Ripassando linguaggi mi sono reimbattuto nella failure function, esposta come segue
$t = 0$;
$f(1) = 0$;
for($s = 1$; $s < n$; $s++$) {
while($t>0$ && $b_{s+1} != b_{t+1}$) $t = f(t)$;
if($b_{s+1} == b_{t+1}$) {
$t = t+1$;
$f(s + 1) = t$;
}
else $f(s+1)=0$;
}
Un esercizio in particolare mi ...
ciao a tutti ...non riesco a dimostrare questo teorema: dato un triangolo qualsiasi, dimostrare che la somma di tutte le sue mediane è minore del perimetro e maggiore del semi-perimetro.
P.S. si deve dimostrare senza usare le conoscenze sul baricentro.
ho pensato che c'entri il fatto che in ogni triangolo un lato è maggiore della somma degli altri due e minore della loro differenza, ma non sono arrivato a niente.
Ciao! Potreste tradurmi qst frasi? Grazie mille
1. Si istud bellum civile susceperitis, multa mala patriam nostram vexabunt.
2.Quia istum hominem et spernis et metuis, eripe te ab illo et recipe ad nos.
$ oo $
salve ragazzi. ho svolto un esercizio ma non sono sicura se l'ho fatto bene. la traccia è la seguente: sia dato il sistema lineare omogeneo di 3 equazioni in 3 incognite
4ax +4y +2z=0
2x +2ay +6z=0
-2x -2y +2z=0
discture il rango della matrice dei coefficienti, al variare del paramentro a. dopo aver stabilito per quali valori di a il sistema è indeterminato, trovare le soluzioni con la regola di cramer.
anzitutto il rango può essere minore o uguale a 3. ho ...
Ciao! Spesso nelle versioni di latino incontro la desinenza (non so se chiamarla desinenza) -QUE a fine parola. Per esempio "distribuistiQUE".
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, probabilmente mi sfugge qualcosa ma non so da dove partire, ora vi scrivo il testo.
Sia $ ZZ [w] = {x + wy : x,y in ZZ } $ , dove $ w^2 + w + 1 = 0 $. Sia $ z = x + wy in ZZ[w]$ e sia $bar(z) $ il coniugato di $z$.
Provare che $ N(z) = z bar(z) = x^2 - xy + y^2 $
Non riesco a capire il ruolo di w in questo insieme.
Io arrivo a concludere che $ N(z) = z bar(z) = x^2 - w^2y^2 $ ma rimango bloccato lì!! Potete aiutarmi??
Ringrazio tutti in anticipo!!
potreste tradurmi queste 2 frasi entro lunedì?grz mille
1-nam mihi nuntiatum est(è stato riferito)te in febrim subito incidisse.
2-Apparet et sapientis aliquando esse officium excedere vita cum beatus sit, et stulti manere in vita, cum sit miser
so di chiedervi molto ma mi potreste dire l'analisi logica delle seguenti frasi?
1.non ha voluto anticiparmi nulla dei suoi progetti futuri.
2.spesso la superbia proviene dall'ignoranza.
3.il ragazzo pallido girava per la sua ombrosa stanza con passi furtivi.
4.fulvia, moglie di antonio, trafisse la lingua di cicerone con un ago d'oro
5. il manzoni è uno dei nostri scrittori più grandi e più popolari
6.gli americani attuali discendono dagli antichi pionieri inglesi.essi giunsero in ...
secondo storici moderni quali sono state le cause per cui la politica liberale di giolitti è fallita?
Giolitti, metodi di governo e programmi politici