Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

non riesco a calcolare questo integrale:
$intcosx/(cos x+sin x)<br />
ho provato sostituendo $t=tg(x/2)$ ma non esce
Ragazzi qualcuno sa quando o se sono già iniziate le lezioni???Nel sito non c'è nulla.
Risparmiatemi questo viaggio :D Ciau :)

Ciao a tutti! Ho scoperto con i miei compagni che il nostro professore prende le versioni di latino che ci dà per compito dallo stesso libro, ma non sono riuscita a scoprire quale. Sarà sicuramente un libro di versioni del quarto ginnasio, popolare e nuova edizione. Le versioni che conosciamo sono: "Vita rustica" e "I costumi dei Romani" Della prima non abbiamo più il testo della seconda sì, comincia con:"Romanorum antiquorum vita integra et modesta erat" e finisce così: "Itaque concordia ...

Salve a tutti!La mia prof.ssa a lezione dopo aver enunciato il criterio di sommabilità dell'infinito ha fatto un esempio con questa funzione :
$f(x)=1/((x-1)log(1-x))$ con $x$ definita nell'intervallo $[1/2,1[$.
Essa è infinita per $x->1^(-)$ di ordine minore di $1$ ma di ordine maggiore di $1-epsilon$ qualunque sia $epsilon>0$.
Facilmente si vede che:
$lim_(x->1^(-) ) =1/((x-1)log(1-x))= -infty$
la funzione $f(x)$ è infinita per $x->1^(-)$.La cosa ...
Per favore mi servirebbe il riassunto della morte di Patroclo ki può aiutarmi?

domande:
esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo
aspetti fisici / elementi caratteriali
il suo capo raso
la barba bianca e lunga
due occhi incavati
scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante
all'origine del duello c'è la futile circostanza che tutte e due camminavano ,in direzione opposta lungo lo stesso lato della strada.perchè nessuno dei due vuole allontanarsi dal muro????
raga mi servirebbe una descrizione oggettiva di un vane o un gatto o un qualsiasi animale

La forza di amare
Miglior risposta
ho bisogno della recensione del libro " La Forza di Amare " di Martin Luther King !!!!!! pleasee
Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:
Ma grazieeee :):)

[quote][/quote]Perfavore mi potete dfare il riassunto de ''IL PICCOLO PRINCIPE E LA VOLPE'' de ANTONIE DE SAINT-EXUPéRY

La vita (56431)
Miglior risposta
Discutere sul prodigio della nascita e della vita umana . : La vita è uun processo naturale e prodigioso insieme. essa nasce dall'amore e non da una produzione meccanica e industriale.
Aggiunto 11 minuti più tardi:
Si circa ....
per favorepotete farmi il commento della poesia NATALE di salvatore quasimodo?

Navigando in internet ho scoperto due siti molto interessanti sulla congettura di Goldbach:
http://www.giovanniarmillotta.it/metodo/di_noto14.html
http://www.webalice.it/vdepetr/t24/Text24.htm
Vorrei sapere cosa ne pensate. Che valore hanno queste dimostrazioni ?

Come dovrei risolvere correttamente la seguente operazione tra potenze con basi di segni diversi:
$ (-2)^3 : (2)^2 $
devo prima fare i calcoli per stabilire il segno giusto o c'è una qualche regola per stabilirlo? grazie

Salve, vorrei sapere come mai per il seguente diagramma viene riportato il valore dell'angolo
gamma in tale maniera come riportato in figura sapendo che:
alfa= scala per le entalpie
beta= scala per le X
X=umidità assoluta
sapendo che:
gamma è l'angolo tra X e la temperatura a 0 gradi C
H aria umida=0.24t + X (595+0.48t)
preciso immediatamente che potrebbe essere anche arcos ma credo di aver scritto arcsen

Salve ragazzi,
spero la sezione sia giusa, il mio problema riguardi la programmazione in MATLAB ed è relativo alla dinamica del veicolo, ho quindi pensato di postarlo in questa sezione.
Vi vorrei porre un quesito: devo risolvere un sistema di equazioni differenziali relativo, appunto, allo studio della dinamica di un veicolo. La struttura è la seguente:
x'' = f( x' , y' , theta' , t )
y'' = f( x' , v' , theta' , phi' , phi ,t )
theta'' = f( x' , v' , theta' , phi' , phi ,t )
phi'' = f( ...
riassunti dei capitoli del libro Cime tempestose