Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
merco1
Chi mi spiega perchè la derivata parziale prima di: $ f( x,y )= ( xy - 1 )[ ln ( xy ) ]^2 $ è: $ ln ( xy )[ yln ( xy ) + 2y - 2/x ] $ ?? non ci arrivo, o meglio, ci arrivo a metà (tre quarti dai). grazie mille
12
2 feb 2011, 11:50

Roxsilda
Per favore, mi servono urgentemente queste frasi con l'analisi grammaticale!!!!!!!!! :blind Analisi grammaticale delle seguanti frasi: 1) La mamma cucina la pasta al forno. 2) Mario e Luisa giocano con la palla 3) I gatti di Lucia erano dispettosi e avevano il pelo rosso, lungo e lucido Aggiunto 5 minuti più tardi: PERFAVOREEEEEEE Aggiunto 12 minuti più tardi: daiiiiiiiiii
3
2 feb 2011, 11:59

skianthos90
Buona sera a tutti,domani ho un'esame ma ho qualche dubbio sulle rette. Come l'equazione di un piano passante per 2 punti e perpendicolare ad una retta? Trovare l'equazione deil piano passante per un punto e perpendicolare ad 2 piani? potete aiutarmi?Vi ringazio in anticipo

alice1988-votailprof
ATTENZIONE: a differenza delle voci ke c sn in giro relative all'esame di d.amm, oggi, il prof. Licciardello ha comunicato ke non ttt possono dividere la materia... ma sl i frequentanti!!! Spargete la voce!! P.S: ma se nn ha preso mai firme cm fa a sapre chi sn i frequentanti?

lucano1997
Ettore e aiace Miglior risposta
mi servirebbe la parafrasi dell'combattimento tra ettore e aiace versi 206-312
1
1 feb 2011, 15:31

luchino987465999999999999999999999
vorrei chidere come si fa un tema sul mio tempo libero racconytanto con gli occhi di un ragazzo

debbby
Ciao, chi ha fatto l'esame preliminare a Maggio, per poter accedere agli esami di stato? Com'è stato? E' difficile? Quanti mesi avete studiato per prepararvi? Grazie
2
20 dic 2010, 22:34

phoeniks-votailprof
Cercasi laureandi di aprile che debbano sostenere come ultimo esame diritto privato (Bandiera). L'idea è quella di chiedere un appello straordinario per il mese di marzo. Per ora siamo in due...+ richieste ci saranno e maggiore sarà la possibilità di ottenerlo quindi chi è interessato si faccia avanti!!!!
8
31 gen 2011, 15:21

michaelscofield1
Ho dei problemi con i seguenti esercizi 1) trascurando le armoniche fuori banda. calcolare la risposta y(t) del sistema al segnale periodico $ x(t)=sum(-1)^(n)rect(t-2n)-sin(pi*t/2) $ con $ H(f)=1/(1+(pi*f)^(2)) $ la sommatoria è su n 2)valutare media,energia e potenza di x(t) 3)sia $x(t)=sin(pi*t/T)+cos(6*pi*t/T+pi*4) $ calcolare la funzione di autocorrelazione e verificare che Rx(0)==Px 4) sia $ y(n)=sum_(k = -4)^(k = 2) a*x(n-k) $ verificare che si tratta di un sistema LTI e valutarne la risposta impulsiva ; determinare a in modo che per ...
4
14 gen 2011, 16:29

Lele9210
La mia tesina riguarderà i 7 viz capitali.. mi sapreste dare una mano? Collegando ogni vizio a una materia inevitabilmente sono rimasta con italiano e invidia :S Ho notato che nel forum molti hanno collegato l'invidia con "la vendetta del cane" di pirandello... ma perchè?? di cosa parla? Avete altre idee o scambi da fare? IRA: scienze con terremoti vulcani ecc LUSSURIA: Arte con Klimt o vita privata di Mussolini SUPERBIA: Hitler/Mussolini x storia o se la scambio con arte penso david e il ...
5
29 gen 2011, 13:51

mircopera
Ciao... frequento il 5° anno di geometri e vorrei sviluppare una tesina sull'architettura fascista, ma quali argomenti/materie posso collegare?
1
1 feb 2011, 16:20

Ottizza
CERCASI IDEE PER TESINA ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO :(
1
1 feb 2011, 16:22

92LaVero
Ciao, tutti mi hanno detto che alla maturità ti fanno parlare al massimo 15-20 minuti e facendo un pò di "prove" ho constatato che se mi preparo un discorso di solito almeno 5minuti a materia ce li metto. Io avrei 9 materie...ma se devo parlare di tutte sono costretta a trattarle in modo più superficiale che se ne trattassi 4... Allora mi chiedo, è meglio parlare un pò di tuttte o concentrarsi su poche materie ma più approfondite?
3
1 feb 2011, 13:46

Sgnacchera
Ciao! sono al 5° anno di un liceo scientifico e avrei bisogno di una mano per la tesina... avevo pensato di farla sul fascino degli opposti e il tema del monstrum... mi servirebbero idee per i collegamenti e soprattutto il titolo... ah, volevo partire dalla favole della bella e la bestia =) grazie in anticipo!! Aggiunto 1 giorni più tardi: certo scusa =) Italiano, fisica, inglese, storia, filosofia, scienze della terra e latino... volevo inserire anche matematica ma so che è più difficile... ...
1
1 feb 2011, 17:55

nuovagdf
aiutoooo! indirizzo: gestione aziendale! ke tesina posso fareeee???? :(
1
1 feb 2011, 18:55

Giorgiaghi
aiuto tesina! frequento un istituto professionale indirizzo commerciale e come argomento della mia tesina ho pensato alla gestione delle risorse umane che si collega perfettamente con economia. Mi servirebbe una mano con diritto e con le altre materie inglese francese italiano. Grazie!
1
1 feb 2011, 20:10

rosyfusco
mi sapete dire la seconda prova scritta per dirigenti di comunità?
1
1 feb 2011, 20:54

paolag1
Non riesco a dimostrare che se $f: (a,b]-> RR$ è una funzione continua, la f risulta uniformemente continua in $(a,b]$ se e solo se esiste finito il $lim_(x->a^+) f(x)$. Se esiste finito questo limite, in qualche modo non posso rifarmi ad Heine- Cantor? C'è qualcuno che può aiutarmi?
8
1 feb 2011, 18:05

piccolakiaki
ciao! è la prima volta che chiedo aiuto in questo sito e spero che potrete aiutarmi... quest'anno ho gli esami di maturità e sono agitatissima,xciò vorrei dare una bella impressione inizialmente con la tesina. vorrei fare una tesina molto originale,megari anche con musiche o immagini,visto che cmq stò nel mondo della musica. non ho proprio idea dell'argomento da portare... a me piacerebbe portare la storia della donna,la sua conquista dell'indipendenza. p.s.frequento il liceo ...
1
1 feb 2011, 20:59