Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Testo argomentativo di 20 righe rispondendo alla domanda:i poeti studiati"petrarca,guizzinelli..."hanno risolto il conflitto tra amore per Dio e amore per la donna???
1)perchè i bravi entrano in casa di Lucia??
2)quali versioni della sparizione di Lucia e Agnese si divulgano tra la folla?
Grazie
Sto cercado un tema: la storia non insegna nulla, quali son secondo te le ragioni per cui l'uomo ricorre alla guerra, alla tortura o al genocidio? Come può fare l'uomo ad imparare senza ammazzare?
Ciao a tutti!
Gli esami si avvicinano e io avevo urgentemente bisogno di qualche informazione sul prof agli esami...io non frequento e quindi non ho idea di come sia...che domande fa, se è particolarmente esigente o cose varie...
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Questa materia mi mette confusione!
Grazie mille!
Aiuto 3 domande sulla "Lissa 1966" Di Giovanni Verga
perche gli abitanti del paese fanno crocchio?
Quale notizia recano i due marinai?ù
Come appare la bottiglia nella descrizione dei due marinai?
Perche i paesani sono tanto distaccati dall’avvenimento?
Elenca i componenti della famiglia di padron ntoni e le loro relazioni di parentela
L’autore ci presenta anche qualche personaggio collaterale di chi si tratta?
Quali sono le due piu importanti proprieta dei malavoglia?
Elenca i componenti della famiglia di padron ntoni e le loro relazioni di parentela
L’autore ci presenta anche qualche personaggio collaterale di chi si tratta?
Quali sono le due piu importanti proprieta dei malavoglia?
Ciao ragazzi,nn ho potuto segure le lezioni del prof ponton perchè lavoro e per questo non ho le traduzioni..chi puo aiutarmi??grazie anticipatamente
il saggio breve: natura e carattere dell'amor cortese
mi serve un intervista a vitangelo moscarda ricostruendo cn lui la sua vita interiore dopo essersi reso conto di non essere quello ke lui credeva di essere fino ad allora
Mi serve un'intervista a vitangelo moscarda protagonista del romanzo uno nessuno e centomila di pirandello...devo ricostruire con lui la sua vita interiore facendo particolare riferimento al momento in cui un osservazione banale della moglie sul suo naso gli apre improvvisamente le porte di una nuova realtà. Per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....grazie
mi serve un' intervista a vitangelo moscarda ricostruendo con lui la sua vita interiore
mi serve un intervista a vitangelo moscarda ricostruendo cn lui la sua vita interiore dopo essersi reso conto di non essere quello ke lui credeva di essere fino ad allora
immagina che ti venga chiesto di scrivere un articolo di opinione sul rapporto che lega i giovani e la musica immaginando di essere un adulto cui il mondo musicale dei giovani appare come "foresta di inestricabili suoni"
1)Qual'è il destino che la società riserva agli spiriti liberi>>?
2)Che cos'è la morale del risentimento>>?
3)In che cosa si differenzia il il giudizio di Nietzsche da quello di Schopenauer a proposito dell'ascesi?
mi aiutate perfavore?grazie
Aggiunto 4 ore 46 minuti più tardi:
va bene. nietzsche
Aggiunto 1 ore 9 minuti più tardi:
NON DISTURBO PIU'
Aggiunto 4 ore 41 minuti più tardi:
?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
?aiutoo
Aggiunto 23 ore 48 minuti più tardi:
?
ho bisogno estremamente di aiutoooo x la tesiana di maturità.. frequento la ragioneria e voglio fare la tesina sulle famiglie mami mankano alcuni collegamenti italiano faccio pascoli scienze delle finaze reddito familiare storia fascismo o nazismo mi manka diritto , ec aziendale , geografia e spagnolo mi potete aiutare ???
Aggiunto 23 ore 8 minuti più tardi:
ec aziendale stiamo a imprese industriali , poi soggetti surplus e deficit, poi beni strumentali e mlt altre kose , geo avevo pensato ...
help tesina alberghiero!
ecco è proprio questo il mio problema...devo fare una tesina per prendere il secondo diploma nell'alberghiero..ma..non so proprio come fare!ho già in mente un'idea per il tema principale...mi dareste una mano?????
TEMA: napoli e le sue tradizioni culinarie
STORIA: la storia di napoli
ITALIANO: un autore napoletano (ce ne sono tantissimi!)
ALIMENTAZIONE:
CUCINA:
INGLESE:
DIRITTO:
ECONOMIA:
mi aiutate un pochino?
ciao a tutti sono al 5 anno del liceo scienze sociali nn so da dove iniziare per svolgere la mia tesina mi aiutate con gli argomenti ?
le materie sono italiano storia geografia scienze sociali filosofia diritto grazie in anticipo
potrebbe andare una tesina sui manicomi??o troppo scontata per il liceo socio psico pedagogico??
Buonasera.
Il tempo stringe ed io ho una confusione totale riguardo una possibile tesina.
Ho cambiato argomento tantissime volte e adesso mi trovo profondamente indecisa sul tema da scegliere. Il viaggio o l'illusione?
Per quanto riguarda il viaggio, partiamo dal presupposto che devo fare un'introduzione riguardo Dante.
Ma, il suo viaggio in che senso viene inteso? è una ricerca dì sè, una fuga da qualcosa, un viaggio spirituale o cosa?
Perchè partendomi da una definizione esatta di ...