Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

chi mi dà qualke idea originale per fare la tesina(percorso) per la maturità??????please deve essere originale non le solite cose grazie in anticipo
Aggiunto 20 ore 9 minuti più tardi:
non c'è nessuno???????????????????? rispondete please!!!!!!!!!!!!!!

mi occorre un aiuto a fare la mappa concettuale sulla seconda repubblica italiana con tutti i collegamenti cn le altre materie diritto,scienze delle finanze,economia aziendale,italiano,storia,inglese e matematica helppp

Ciao!!
Dov rei fare la tesina per dirigenti di comunità.
Le materie sono:
ITALIANO
STORIA
PSICOLOGIA
PEDAGOGIA
IGIENE
DIRITTO
ECONOMIA DOMESTICA
MUSICA
INGLESE
Vorrei farla sull'italia!!
Che argomenti potri portare???

vi sembra giusto che il vincitore di sanremo sia stato :Roberto Vecchioni????????? Si è stato bravo ma secondo me dovevano vincere Emma e Moda'

ciao a tutti devo affrontare l'esame di stato mi potreste aiutare con argomenti di filosofia-italiano-storia dell'arte e storia??? help me

Salve,
ho dei dubbi circa queste matrici di Jordan. Vi porto un esempio:
Ho la matrice
4 3 1 2 1 1
0 4 1 1 0 1
0 0 4 −1 2 0
0 0 0 4 1 1
0 0 0 0 4 0
0 0 0 0 0 4
Vi è un unico autovalore, λ=4 con molteplicità algebrica 6 e dimensione dello spazio 3.
Adesso devo trovare il mio indice di nilpotenza che è il minore che ha determinante nullo (?) Già qui ho qualche dubbio..
Quindi mi sono trovata la matrice
(A-λI):
0 0 3 2 3 5
0 0 0 -1 3 1
0 0 0 0 -1 -1
0 0 0 0 0 0
0 0 0 0 0 ...

Ciao a tutti. Premetto che già mi sono presentato.
Vi posto qui di seguito un esercizio del compito di algebra che dovro' svolgere a breve :
Data una funzione f: $ (RR )^(3 ) $ -->$ (RR )^(2) $ tale che f (x,y,z)=(3x+2y+z, x+2y+3z)
1) è Lineare o Affine o Entrambe?
2) calcolare
$ (f )^(-1 ) $(1,2) ; $ (f )^(-1 ) $(0,0); $ (f )^(-1 ) $(-1,1)
3) calcolare
$ (f )^(-1 )$ (A) con A= $ ( (x,y) : $ $(x)^(2)$ + $(y)^(1)$ ...

Ciao a tutti, io ho deciso di Fare la mia tesina, di iniziarla con inglese e portando LOUIS ARMSTRONG, di storia ho deciso di collegarlo col fascismo e d'italiano con D'ANNUNZIO, voi che ne pensate, può andar bene?
Aggiunto 15 ore 48 minuti più tardi:
ora avrei un'altro dubbio... io faccio l'industriale specializzazione ABACUS, e di elettronica non so cosa mettere...
tesine su unita d'italia...questione meridionale...o qualcosa di mazzini...magari gia in presentazione di powerpoint! grazie

salve avrei alcuni dubbi sui seguenti problemi:
1) In un contenitore ho n pezzi difettosi ed m pezzi conformi. 2 operai A e B alternativamente estraggono a caso un pezzo e lo montano nel sistema che rispettivamente stanno assemblando. Il primoad estrarre un pezzo è A. Con quale probabilità A estrarrà per primo un pezzo difettoso entro il suo terzo prelievo?
QUESTO è UN BEL PROBLEMA. IO AVREI PENSATO AL MODELLO GEOMETRICO ANCHE SE PENSANDOCI BENE MI BASTEREBBE SOMMARE LE PROBABILITà CHE ...
Salve a tutti. volevo avere informazioni riguardanti la verifica di economia con la prof santangelo. essendosi svolte le lezione è possibile che nella sezione esami non ci sia nessuna data?
Grazie a tutti per le eventuali risposte :re:

Salve a tutti!
Mi sto preparando per l'esame di Matematica Finanziaria ma ho esaurito gli esercizi consigliati dal professore.
Avete degli esercizi, o comunque conoscete dei siti, in cui sono presenti esercizi simili a questi?
In particolare nel primo esercizio ho trovato difficoltà a risolvere il punto (b); nel secondo (sul portafoglio di Markowitz) la soluzione era $\rho>=0.3$ e io sono caduta nel tranello perché ho risolto con $\rho=0.3$ ; il terzo esercizio con ...
Limiti forme indeterminate?
Miglior risposta
non riesco a capirle
http://img219.imageshack.us/i/immaginebn.png/
Aggiunto 14 ore 18 minuti più tardi:
infatti poi sono riuscito a farli....sembrano difficili
almeno per me....grazie mille comunque per aver risposto..
disegna due segmenti adiacenti AB e BC. Indica con M il punto medio di AB e con N il punto medio di BC. Dimostra che MN= AC/2

ciao
qualcuno è in grado di spiegarmi come trovare la serie di Taylor della seguente funzione??
f(x) = $ ln(x+1/4) $ in xo=0

Salve, ho 2 quiz da porvi dei quali non sono sicuro delle risposte:
1) Siano dati tre piani $\pi_1$,$\pi_2$ e $\pi_3$ a due a due distinti nello spazio $RR^3$.Quale affermazione è vera?
A) comunque siano posizionati i tre piani, esistono dei punti $\P in RR^3$ che sono equidistanti da $\pi_1$,$\pi_2$ e $\pi_3$;
B) per particolari posizioni dei tre piani, esiste una retta in $\RR^3$ formata da punti ...

cosa ne pensate sulla pena di morte..

cosa ne pensate sulla pena di morte !!!! urgenteee

Chi è che quando c'è un compito in classe studia il giorno prima.. si prepara bene.. e quando arriva a fare il compito scritto in classe passa dal secchione della classe, consegna in 15 minuti.. tutto perfetto e ci prende 8 o 9??
Chi invece il giorno prima sta su skuola.net, magari sulla chat oppure guardando le soluzioni dei compiti, si prepara i biglietti con i modi trovati nel riquadro apposta, arriva a fare l'ennesimo compito scritto della settimana.. dopo una sfilza di 4 o 5.. magari con ...