Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei parlare all esame di maturita dei beatles..nn so cm collegare le materie essendo in un istituto professionale turistico..
ciao ragazzi io faccio il settore turistico volevo delle idee di tesina o vedere delle tesine già svolte perke nn saprei su che argomento farla. le materie sono italiano storia, geografia, psicologia, tecnica amministrativa cioè economia. PER FAVORE MANCA POCO DATEMI DEI CONSIGLI!! GRAZIE
Calcola il volume di un cono sapendo che l'area della superficie laterale e l'area della superficie totale misurano rispettivamente 735 p greco cm^ e 1176 p greco cm^.(ris:4116 p- greco)Spero che qualcuno mi possa aiutare grx!!!!!!!!!!!!!!!!!
raga frequento l'istituto turistico di portici e non so ancora oggi quale argomento affrontare nella tesina..vorrei incentrarla sopratutto sulle 3 materie esterne ovvero tecnica turistica geografia e tecnica delle comunicazioni (psicologia)...aiutatemi sto nel panicooooooo pleaseeeeeeee

Che me ne faccio di (2a-b) al quadrato?
Miglior risposta
Sto facendo un espressione letterale. Tolgo tutte le parentesi e mi rimane all'inizio (2a-b) al quadrato. Come faccio a continuare?
Per chi ha il libro "invito alla matematica - moduli di algebra" l'esercizio è a pagina 166 numero 772.
Matematica (63727)
Miglior risposta
Calcola l'area della superficie totale di un cono,sapendo che il volume e l'area di base misurano rispettivamente 337,5 p-greco cm^ e 56,25 p-greco cm^ (ris:202,5 p-greco cm^)
Aggiunto 13 minuti più tardi:
solo questi dati
tesina sui beatles? sono in un istituto professionale e mi servono dei collegamenti per le varie materie..
ciao vorrei un aiuto sulla tesina non so proprio come effettuare i collegamenti tra le varie materie ogni giorno cambio argomenti ,faccio il tecnico industriale vorrei effettuare dei collegamenti usando come tema principale Pirandell (italiano) e il Fascismo (storia) mancano i collegamenti per le materie come sistemi informatica elettronica e calcolo mi potete aiutare

Salve sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno del liceo classico e volevo stendere la mia tesina sul concetto del potere volevo sapere da voi quali collegamenti avreste pensato! :):)
Ciao a tutti, quest'anno avrò la maturità e, come tutti, sto cercando un argomento per la mia tesina. I prof mi hanno consigliato l'Infinito matematico, quando si è sviluppata l'idea e il periodo. La collegherei con matematica: infinito matematico, arte: Escher, italiano: Pirandello o Svevo e poi qualche altro collegamento.
A dir la verità non mi interessa più di tanto. Invece mi piacerebbe farla su Oscar Wilde, D'Annunzio e simili, perchè mi hanno veramente affascinata. Però non so con cosa ...
qualcuno sa darmi un idea per una tesina per un istituto professionale chimico biologico?
Ragazzi mi potreste aiutare a creare la tesina nel gli esami di maturita? e magari se ce ne quancuna pronta per prendere spunto grazie mille
Διασκοπῶν οὖν τοῦτον - ὀνόματι γάρ οὐδέν δέομαι λέγειν, ἦν δέ τις τῶν πολιτικῶν, πρός ὃν ἐγώ σκοπῶν τοιοῦτόν τι ἔπαθον, ὦ ἄνδρες Ἀθηναῖοι, καί διαλεγόμενος αὐτῷ - ἔδοξέ μοι οὗτος ὁ ἀνήρ δοκεῖν μέν εἶναι σοφός ἄλλοις τε πολλοῖς ἀνθρώποις καί μάλιστα ἑαυτῷ, εἶναι δ' οὔ: κἄπειτα ἐπειρὼμην αὐτῷ δεικνύναι ὅτι οἴοιτο μέν εἶναι σοφός, εἴη δ' οὔ. Ἐντεῦθεν οὖν τούτῳ τε ἀπηχθόμην καί πολλοῖς τῶν παρόντων: πρός ἐμαυτόν δ' οὖν ἀπιών ἐλογιζόμην ὅτι τούτου μέν τοῦ ἀνθρώπου ἐγώ σοφώτερός εἰμι: κινδυνεύει μέν ...
Ciao a tutti qlkuno saprebbe dirmi se qsti collegamenti vanno bene?Credo che tutte le materie sono collegate però matematica nn si collega cn nessuna materia.
Italiano:Gabriele DAnnunzio
Storia:Il Fascismo
Matematica:Integrale Definito
Inglese:CAD(Computer Aided Design)
Diritto:L'attività produttiva
Disegno e progettazione:Azienda:Funzioni strutture,costi e profitti
Sistemi:La robotica
Tecnologia:Comando numerico delle maccchine utensili
Meccanica:Le macchine semplici
Religione:Il ...
questo è il numero 7: completa le seguenti interrogative indirette e dirette con i termini richiesti poi traduci
1 Quaerimus quid (facciamo)............ et quando et quemadmodum.
2 Nescio (quale)..........causa odii fuerit.
3 Quaero a te, Luci Piso, nonne oppressam rem publicam (ritenga).............
4 Capuaene te putabas consulem esse (oppure)............Romae?
5 (Chi mai)...........igitur defendet Publii Scipionis memoriam?
6 Utrum aequius iudicas, te naturae (oppure)........ tibi ...

Analisi del periodo della poesia "Lavandare"
Miglior risposta
è giusta così?
Nel campo mezzo grigio e mezzo nero resta un aratro senza buoi (principale enunciativa) - che pare dimenticato, tra il vapor leggero. (subordinata 1grado relativa) -
E cadenzato dalla gora (subordinata 1grado altro) - viene lo sciabordare delle lavandare con tonfi spessi e lunghe cantilene: (principale enunciativa) -
Il vento soffia (principale enunciativa) - e nevica la frasca (coordinata alla principale) - e tu non torni ancora al tuo paese! (coordinata alla ...

Quanti di voi credono alla Pasqua come festa cristiana e quanti come "festa" da scuola o lavoro??

sul web ho trovato [url=http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:Q_5EkzTZMOwJ:www.sa.unina2.it/download/appunti/appunto_988/Scritto_FisII_Matematica_23-02-2010.doc+tre+piani+indefiniti+di+materiale+isolante+sono+carichi+con+densit%C3%A0+uniformi&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESjdbljDRZryFkZP9e2NRFMUQLe7CKtQit5ywxO2lmTN2KYdZTGuRH4ss0eV8f8vKThVhDPio3Dcv74qKsW079PcJfii6EqJafhQ-FRzxPW0VqB9mvzh2DatW40IwU4_gpi_PTU7&sig=AHIEtbTqZwH9Ae8EEo6Za492EYP9Ghe3lA]questo esercizio[/url] (primo esercizio)... ...

Ciao a tutti. Potreste aiutarmi in questo problema ?? Capisco come cominciare ma non arrivo al risultato e non so il perchè.
L'area di un triangolo rettangolo misura $120 cm^2$ e un cateto risulta essere la metà dell'altro aumentata di 2 cm. Trovare l'ipotenusa. Il risultato è $4sqrt34$ cm.
Ho detto che $ 120 cm^2 = b h$ e scrivo anche che $ h = (b/2)+2$. Metto a sistema e non trovo il risultato. Dov'è che sbaglio ?? Forse nei calcoli ?? Grazie