Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
L'assioma della scelta e' equivalente all'asserto seguente:
Ogni insieme non vuoto ammette una struttura di gruppo.
Sono incorso in questo bel risultato tempo fa, e ora ho (involontariamente) dimenticato come si dimostra. Ci penso. Voi come lo fareste?

Devo calcolare il volume del solido delimitato dal grafico della funzione f(x,y)=$2*x^2+y^2 + 3$ e dal cerchio $x^2 + y^2 <= 9 $
Io ho risolto utilizzando l'integrale doppio $\int_-3^3 dx \int_-3^3f(x,y)dy$ ma il risultato mi viene 0 il che mi fa supporre di aver sbagliato qualcosa. Potete dirmi dov'è l'errore di modo che non lo ripeta anche nei prossimi esercizi? probabilmente ho un pò di confusione sulla determinazione del dominio! grazie in anticipo

XD Ragazzi mi sono innamorato da poco :bunny e ho sempre la testa fra le nuvole, ma ora sono sceso giù per chiedervi: che cosa vi elettrizza, vi fa venire i brividi, vi fa sognare per 5 ore durante le lezioniXD di lei/lui??? :heart

salve devo trovare il perimetro di un cubo ,come dati ho solo l area di una facciata che è 3936,mi date un aiuto.
Aggiunto 38 minuti più tardi:
grazie

Inglese ops..
Miglior risposta
ragazzi domani ho verifica di inglese..devo fare questa cosa : write about 100 words, start like these :
these are my plans for Easter..i'm going to..( praticamente devo dire in 100 parole cosa ho fatto e cosa mi sarbbe piciuto fare a pasqua.., ma nn so da dove cominciare..nn è k potreste farmi un esempio di 100 parole voi cosi poi io riesco??)
graazie mille a chiunque possa aiutarmi, è veramnete urgente!! :(
Aggiunto 9 minuti più tardi:
a pasqua..sono andata a messa, poi sono and da mia ...
vorrei solo una spiegazione
Io ho l'area che è 384 cm
L'ipotenusa è 40 cm
io non ho i due cateti e mi chiede l'area poi mi dice che l'ipotenusa e divisa dall'altezza e queste due parti sono i 16/9 dell'altra come risolvero??
ho anche il risultato sul libro che è 96 cm credo sia il perimetro
Scusate il disturbo, ma avrei bisogno della traduzione di queste due frasi entro le 18:
-Quintus egit mecum accurate multis verbis, ut sponderem se dignum et te et nobis futurum esse.(Cic.)
-Indi maritimi, ferarum pellibus tecti, piscibus sole duratis et maiorum quoque belluarum, quas fluctus eicit, carne vescunutur.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione!!!:hi

Aiutoo..mi servirebbe un testo interpretativo-valutativo sulla poesia "Gabbiani" di Cardarelli
Miglior risposta
Ciao..mi servirebbe un testo interpretativo-valutativo della poesia di Cardarelli "Gabbiani"..
..è mooolto importante!!!
Questa è la poesia:
-Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro
in perpetuo volo.
La vita la sfioro
com’essi l’acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch’essi amo la quiete,
la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca-
GRAZIE IN ANTICIPO :):heart
salve ragazzi,
volevo ke mi traduceste solo queste 3 frasi di latino!
1 Eadem, si quando(talvolta) recito, semper adest, sed in proximo discreta velo, scedet, laudesque nostras avidissimis auribus excipit.
2 Versus meos etiam cantant formatque cithara, nullo artificie docente nisi amore, qui magister est optimus
3 his de causis, in spem certissimam adducor perpetuam nobis maioremque in dies futuram esse concordiam
Potete tradurmi queste frasi dall'italiano al latino?
1)A causa della pesante sconfitta i soldati chiesero la morte del loro comandante
2) Il valore dei soldati romani rese grande e riverito il nome della città di Roma
3) Cicerone spesso lodava l eloquenza degli oratori greci
4) La saggezza e l'autorità dei vecchi sono utili ai giovani.
5) Uno sciame di api si era posato su un'acacia
6) La giustizia favorisce la concordia dei cittadini
7) Una violenta tempesta aveva spezzato l'albero ...

tema sul rispetto: cosa pensate voi sul rispetto? è presente nella nostra società?
è trascurato? perchè è importante..

mi servono alcuni esempi di grandezze direttamente proporzionali e inversamente proporzionali... aiutatemi x favore!!!
grazie

$ int sinx/sqrt(1-cosx) dx $
Devo risolverlo con il metodo della sostituzione e il libro dice di porre $t = 1 - cosx$
Non ne vengo a capo, non riesco nemmeno a calcolare il differenziale $dt$
Help please

:hi
Olim in fluminis undis Narcissus imaginem suam vidit et statim, amore accensus, formosum puerum capit, desiderat.
P.S: Grazie mille !:hi

Ciao, vorrei avere per favore il riassunto del libro guernica di carlo lucarelli? ma sarebbe meglio se fosse semplice in modo che non si veda che è stato copiato da internet, perchè una volta la prof mi ha sgammato xD. Grazie a Tutti! :)
l'impero carolingio e l'europa dell'età feudale
Salve ragazzi, mi serve la traduzione di queste semplici 6 frasi che non sono riuscito e non riuscirò a fare per questioni di tempo:
1)Εαν ουν συ απολογιων ευπορης, εγω σε ουχ ηττον κατεδομαι.
2)Μεγιστον δ' υμιν ερω και περιφανεστατον τεκμηριον οτι ψευδονται.
3)Εβουλευσαντο πεμπειν ες Λακειδαιμονα πρεσβεις, ταυτα ερουντες.
4)Οι οπλιται θαττον δραμουνται και ηδιον, εαν και εγω πεζος ηγωμαι.
5)Οσα μοι ουν δοκει καιρος ειναι ποιειν εν τη μονη, ταυτα ερω.
6)Εκεινος λεγει οτι αξει ...

Dimostrare che se a un numero viene sottratta la somma delle sue cifre, il risultato ottenuto è multiplo di $9$.
Una soluzione l'ho trovata, ma son curioso di vedere le altre.
Dopo averlo dimostrato (ma solo dopo), provate questo gioco xD Trovate l'inghippo.

chi mi aiuta a svolgere questo tema????(scrivi una lettera a un direttore d'albergo per protestare perchè in camera durante la notte abbiamo trovato dei topi)... :box