Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
...GiLda...
Ciao, sono nuova :D ...Mika mi potreste aiutare con il percorso e la tesina per la maturità?...Nn so proprio da dove cominciare...E nn riesco a scegliere l'argomento... Le materie sono: Filosofia, Pedagogia, Biologia (anatomia), Metodologia, Musica, Storia e Italiano... Mi dareste una mano?...Grazie...
13
5 mag 2011, 09:11

kitty1985
AIUTOOOOO!!!! Qualcuno può darmi un'idea sulla tesina per un perito meccanico?? HELPP!!
1
5 mag 2011, 09:10

valder
salve ragazzi,mi sto scervellando per cercare una tesina minimamente interessante..la mia attenzione è ricaduta sulla teoria del caos,o "the batterfly effect" anche,il problema è fare i dovuti collegamenti! qualche suggerimento? faccio lo scientifico :)
5
5 mag 2011, 09:08

Federicomartinosciacca
Qualche idea sui possibili collegamenti nel percorso riguardante il rapporto padre-figlio per la maturità? Liceo scientifico quindi anche fisica e chimica! grazie!
1
5 mag 2011, 09:04

Daniele
Postate qui tutte le indiscrezioni sulle seconde prove!
11
5 mag 2011, 09:03

9trilly2
ciao a tutti! sto facendo una tesina sui limiti dell'uomo, sapete consigliarmi qualche canzone da mettere come sottofondo nel power point che sto facendo?
1
5 mag 2011, 09:00

salvo89-votailprof
DOMANI 10 NOVEMBRE 2009 ALLE ORE 10 è PREVISTA UNA RIUNIONE IN FACOLTà... IL MOTIVO PENSO CHE RIGUARDI IL RITARDO DELL'INIZIO DELLE LEZIONI... MI RACCOMANDO PRESENTATEVI NUMEROSI :mad:

antonia vertullo
una tesina per un liceo psicopedagogico
1
5 mag 2011, 08:25

anna-miky
Ciaoo chi mi aiuta a completare i collegamenti per la tesina:attimo fuggente??? grazie
1
5 mag 2011, 08:23

Fragolina14
Ciao!Vorrei fare la tesina sull'adulterio mi aiutate a cercare i collegamenti? Storia: l'adulterio nella storia.. greco:l'adulterio nell'antica grecia,voglio parlare dell'uccisione da parte dell'amante se questo veniva scoperto ,ecc,ecc Italiano: la mia prof mi aveva detto di parlare dell'adulterio nell'amore cortese..ma non ho capito bene Arte: ??? o altre materia? devo collegare massimo 4 materia
1
5 mag 2011, 08:22

semprestefi-votailprof
salve ragazzi qualcuno sa dirmi il programma di EIM con la nuova prof? o il suo giorno di ricevimento?o ciò che ha detto a lezione in merito alla materia esami compresi?Grazie a chiunque risp.

77777-votailprof
salve ragazzi secondo voi la prof sarebbe disposta a dare un prolungamento? risp urgentemente grazie

thamiris
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio ormai fra poco ci sn gli esami e con la tesina sono ankora piuttosto indietro.. vi illustro la mia situazione il titolo sarebbe tra il bene e il male con il tema dell'olocausto: italiano: storia: la lettera ke scrisse gandhi a hitler e la vita degli ebrei nei campi d concentramento diritto:gli scopi dell'onu cultura medico sanitaria: eventuali esperimenti effttuati sugli ebrei a livello del sistema nervoso psicologia: la morale secondo piaget e ...
6
5 mag 2011, 08:06

luna85-votailprof
ciao a tutti domani la segreteria della cittadella è aperta??? che orari fa? ah e sapete dirmi cosa fare di pratiche per la laurea??:muro: :opporc: grazie :sisi:

bestiedda2
buongiorno a tutti ho un problema con la comprensione dell'introduzione di una metrica su di una superficie, in particolare della formula [tex]ds^2=Edu^2 + 2Fdudv + G dv^2[/tex] Dov'è la metrica? Come faccio a calcolare la distanza tra due punti su di una superficie utilizzando questa metrica? Da che cosa derivano le formule che definiscono E , F , G ? Perchè si utilizza la notazione con i differenziali? Potreste consigliarmi un buon testo di geometria differenziale? Grazie mille

borodachi
ciao ragazzi! faccio la tesina sul comunismo e devo collegare la materie... devo trovare un argomento in tecnica turistica... mi consigliate qualcosa? grazie!
1
5 mag 2011, 07:51

elena92s
Ciao a tutti! quest'anno ho deciso di portare per la maturità la tesina sulla apple. Sapreste consigliarmi qualche collegamento o darmi delle informazioni utili?? Io frequento un ITC e le materie che studio sono: economia aziendale, diritto, informatica, inglese, storia, italiano.
1
5 mag 2011, 07:51

kilaritsukishima
Ciao raga!!! Ho deciso di fare una tesina sugli anime e i manga, ma non sò bene da dove iniziare, e soprattutto come introdurre le altre materie nel discorso... Qualcuno ha qualche idea?! All'inizio pensavo di spiegare che cosa sono i manga, per poi passare a parlare degli anime... Ma se infilo le altre materie all'interno, mi si scombina tutto il discorso, o no?!?! :beatin
1
5 mag 2011, 07:45

dani.berto
shirin neshat,è il tema della mia tesina. cosa potrei dire in psicologia sulla condizione psicologica della donna islamica??
1
5 mag 2011, 07:43

Giuelectro
URGENTE (64314) Miglior risposta
chi è in grado di tradurre le seguenti frasi in greco antico : (Tutti i soldi del mondo non comprano l'amore) (lascio ai mezzi uomini le mezze misure) grazie mille
3
5 mag 2011, 07:41