Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come ho già scritto nel messaggio di presentazione, ho intenzione di "ricominciare" con la matematica quasi da zero.
Non ho intenzioni di voler ricominciare dalle addizioni con il classico 2+2, perchè almeno queste le so fare , però ripartirei da un livello basso, a partire dalle semplicissime espressioni!
In matematica non sono mai stato bravo, ma a causa mia che fino ad un po' di tempo fa vedevo come unica alternativa a scappare da questa materia quella di studiare il minimo indispensabile ...
salve mi servirebbe una mano per dei collegamenti della tesina. L'argomento generale è la Gastronomia molecolare e la collego con diritto parlando del contratto di somministrazione; con alimentazione tramite le modificazioni dei principi nutritivi; inglese the rules of the kitchen e ristorazione la cucina molecolare.. vorrei collegare anche storia e italiano, ma non ho idee.. qualcuno puo aiutarmi??? io avevo pensato alla rivoluzione scientifica e al futurismo ma non ci azzecca molto... grazie ...

Salve a tutti.
Sto leggendo la "Enciclopedia delle matematiche elementari e complementi". Nel primo capitolo, libro I, si tratta di "variabili effettive" e "pseudovariabili" e, un paio di paragrafi dopo, di "definizione possibile" e di "definizione atuale", con distinzione basata sulla presenza nell'enunciato di variabili effettive.
Ho letto e riletto diverse volte, ma alcuni esempi mi sembrano assolutamente identici. Non sempre riesco a cogliere la differenza tra variabile effettiva e ...
Help! vorrei fare una tesina originale sulla danza, però non riesco a collegare un'argomento di storia e letteratura..non vorrei fare tipo la storia della danza perchè non c'entra con il programma della 3 media quindi se mi date un suggerimento su queste 2 materie.
come collegamenti con le altre materie sono riuscita a trovare:
Arte: Renoir
Geografia: America o Francia (consigliatemi)
Musica: Tchaikovsky (romanticismo)
Francese: L'operà di Paris
Ed. Fisica: la Danza
Tecnologia: la ...
ciao a tutti voi raga...vi prego!!!ve lo kiedo in ginocchio mi serve un aiuto per la tesina di maturità,siamo al 2 maggio e ancora nn ho la minima idea di cosa devo fare!!:-(....frequento l'istituto alberghiero e faccio il corso di ricevimento..le materie che dovrò affrontare sono:italiano,storia,geografia,economia,tec. della comunicazione,inglese,francese e qualcosa di matematica!!!!!!!complimenti per il sito siete grandi,spero in voi o sono finito :-s!!!!
Salve,frequento il liceo scientifico e ho deciso di portare una tesina sulle cellule staminali,la fecondazione assistita e i derivanti problemi di bioetica. Il problema è che vorrei trovare dei collegamenti anche in campo umanistico! Avevo pensato di partire dalla riflessione sul "tecnico della vita",ovvero sullo scienziato che ha potere decisionale sulla creazione e sull'utilizzo dell'embrione.Da qui volevo introdurre il tema della vita e delle scelte umane rispetto ad essa. Avete in mente ...

mi potreste aiutarmi a fare il collegamento in economia aziendale???
La mia tesina si intitola: La follia nei regimi totalitari!!!!!
MA COME TITOLO VA BENE OPPURE LO CAMBIO??
vorrei che sia diverso dagli altri!!!
ciao, mi aiutate a trovare un autore da collegare al Tema: BENE E MALE,DUALISMO PACIFICO? faccio il liceo classico grazie =) =)
ciao, mi aiutate a trovare un autore da collegare al Tema: BENE E MALE,DUALISMO PACIFICO? faccio il liceo classico grazie =) =)
ciao, faccio il corso programmatori e vorrei fare una tesina partendo da un argomento tipo la seconda guerra mondiale,però non so come collegare le altre,che
sono: finanze, diritto, inglese commerciale, economia aziendale, italiano, storia, informatica, matematica.

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.Ho scelta la tesina sulle "libertà violate" partendo da 1984 di Orwell, mi manca solo il collegamento di filosofia visto che la mia stupidissima prof, non ne vuole sapere di dare aiuti.
I collegamenti sono:
LATINO: Lucano, Pharsalia - analisi di Catone Uticense (letteratura) ; Tacito, Il discorso di Calcago ; Seneca, Lettera a Lucilio sulla schiavitù. (classico)
GRECO: La persecuzione cristiana. (letteratura) ; Euripide, Il ciclo Troiano - ...
A me piace un professore che ha 26 anni.. lui è fidanzato e io non so che fare!! aiutooo!!
Miglior risposta
a me piace un professore che ha 26 anni.. lui è fidanzato e io non so che fare!! aiutooo!!
ciao, faccio il corso programmatori e vorrei fare una tesina partendo da un argomento tipo la seconda guerra mondiale,però non so come collegare le altre,che
sono: finanze, diritto, inglese commerciale, economia aziendale, italiano, storia, informatica, matematica.
Qualcuno sa le date degli esami di Sociologia dei processi culturali e comunicativi con la professoressa Condorelli? Non sono ancora stati inseriti gli esami della Sessione estiva…
Grazie a tutti.

faccio l'istituto per i servizi sociali..
la mia tesina parla dell'infanzia.. come quello k si prova da bambini influenza l'età adulta.. ho tt i collegamenti ma nessuna idea per tecnica amministrativa.. k mi sà consigliare qualcosa????grazie mille..
Ciaoo a tutti sono in un liceo scientifico in svizera e faccio la mia tesina sul Canale di Suez con powerpoint e voglio portare Giuseppe Ungaretti per la letteratura e parlare dell Principio di Archimede per la fisica...
Non so che cosa poso mettere in piu e in qualle ordino metterlo .. :s
Grazie :)
Ciao, mi sono iscritta quest'anno e non riesco a trovare il ritmo e la concentrazione per studiare. Ho pensato di farmi dare un'aiutino ed ho prenotato il colloquio con il Cepu ma... sono pazzi, 4000 euro per un esame!!!! Che ne pensate dei centri studio nei pressi dell'ateneo? Ho avuto mille volantini ma non vorrei andare alla cieca.. un consiglio da chi c'è stato?
Grazie,ciaooooo
vorrei trattare l'argomento della crisi del '29 ma nn riesco ad allacciarmi alle altre materie
frequento l'ultimo anno di un istituo professionale turistico e per l'esame di stato vorrei fare la tesina sul sogno americano.. le materie da collegare sarebbero: economia, inglese, italiano-storia, tecnica delle comunicazioni, geografia e storia dell'arte.... qualche aiutinoooo... =)