Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tartina-votailprof
Salve a tutti. Qualcuno di buon cuore, ha per caso il numero di cell. della fotocopisteria cartodesy? Grazie mille, a tutti quelli che risponderanno!

Lorendumus
Pressione atmosferica Miglior risposta
Ciao a tutti e grazie in anticipo, il mio testo dice "la presenza di umidità nell'aria favorisce l'assorbimento del calore e il relativo riscaldamento che causa una diminuzione della pressione e poi dice che masse d'aria calda e umida sono più leggere di masse d'aria fredda e secca" Ora mi chiedo ma se l'umidità assorbe calore e riscaldamento dell'aria dovrebbe diventare più fredda e quindi dovrebbe scendere e essere più pesante non il contrario!!! Sperio di essermi spiegato vi prego ...
1
4 mag 2011, 16:21

menesbatto
Ciao, l'indovinello del cubo è l'unico che non sono ancora riuscito a risolvere (veramente anche quello del torneo di burraco per il quale pero' ho usato il metodo bovino usando tutte le possibili combinazioni! xD). La cosa che mi fa strano è che vale solo 30 punti mentre altri (come ad esempio quelli degli ultimi 3 giorni a cui ho risposto in 15' per tutti e 3), ne valgono 40...quindi forse non sto usando il metodo di risoluzione giusto. Comunque vi vorrei esporre il mio ragionamento: - il ...
4
3 mag 2011, 13:36

Newton_1372
Buon giorno, è da molto tempo che sembra che io abbia molte difficoltà a trattare i corpi rigidi. Consideriamo ad esempio un cilindro di lunghezza l=30 cm, raggio r=2 cm densità $\phi=8,96 g/cm^3$ che ruota attorno a un asse longitudinale passante per il centro di massa. 1). Calcolare il momento di inerzia. Ovviamente sarebbe $1/2 M r^2 =1/2 \phi V r^2 = 1/2 \phi r^4\pi l=6752 g\cdot cm^2$ ma dovrebbe venire 6760...solo questione di arrotondamento? 2). A un filo arrotolato nel cilindro aggiungo una massa M = 2000g. Dovrei trovare ...

peppe b-votailprof
Ciao a tutti e buon anno!!! Sto preparando questa materia per gennaio e studiando la teoria sul manuale e sul libro sto avendo difficoltà con alcuni argomenti, molto importanti ma secondo me fatti male.... chi di voi la sta preparando? L'ABC: la parte finale con tutta la lunga discussione sui costi variabili nel breve, nel lungo ecc eccc la prof. la richiede? L'argomento è fatto molto lungo e dispersivo su quel libro. altro dubbio sul Diagramma del profitto: nel manuale è un paragrafo che ...

ciuffo9226
int_(1)^(2) (1+e^x)/(e^(2x)-1) come si sfolgono questo tipo di integrali la prof li ha spiegati oggi ma non ci sto capendo niente datemi una mano anche se so che per regolamento bisogna scrivere i tentativi ma io non so nemmeno da dove partire!!!!
4
4 mag 2011, 15:22

Axhel90David
Sapete risolvere questa funzione? log(e+1/x) Se non avete tempo,mi potete fare i primi passaggi?dato che non riesco neanche a risolvere il campo d'esistenza?grazie Mi blocco infatti sul CE:D log>e+1/x Dato che log>0 log>xe+1/x Facendo il minimo comune multiplo Poi come faccio a isolare la x?
8
30 apr 2011, 18:51

Jessica93
Ragazzi non capisco questi problemiiiii =( Qualcuno sa aiutarmi?? 1. Consideriamo una corda fissa ai due estremi. calcolare la lunghezza della corda sapendo che la velocità di propagazione delle onde è 20 m/s, mentre la frequenza fondamentale con cui la corda può vibrare in configurazione stazionaria è 2,0 Hz. 2. Due sorgenti puntiformi S1 e S2 generano, vibrando in fase sulla superficie di un liquido, due onde caratterizzate dalla stessa ampiezza massina e dalla stessa lunghezza ...
2
3 mag 2011, 17:41

pisolo96
dove posso trovare la versione : la rana che voleva fare il medico?
1
4 mag 2011, 12:52

chaty
due grandezze x e y sono legate dalla funzione y=5/x. a) le due grandezze sono direttamente o inversamente proporzionali? b) qual e il relativo coefficiente di proporzionalita? c) le due grandezze possono assumere la coppia di valori x=30 e y=6? perche?
1
3 mag 2011, 14:42

maccabea94
potreste darmi la traduzione della versione "i persiani inviano in macedonia alcuni ambasciatori (parte I)" ? Si trova a pg 276 n 1 del libro "il greco per il biennio-esercizi 2"
1
4 mag 2011, 13:22

Axel286
help frasi dall'italiano al latino!! è urgente mi aiutate???x favore? 1) avendo ascoltato attentamente il discprso dell'oratore, ora sappiamo molte cose che prima ignoravamo. 2)Non avendo visto il mio amico, gli ho mandato una lettera. 3)Avendo gli Etruschi posto l'accampamento presso le rive del Tevere, Clelia con incredibile audacia attraversò a nuoto il fiume per ritornare a Roma. 4)Gli uomini vivono felici perchè non conoscono il futuro. 5)Essendo Sagunto espugnata da ...
1
4 mag 2011, 13:35

London11
Sto preparando la tesina per la maturità linguistica sulla disgregazione dell'io. Ho intenzione di utilizzare il lupo della steppa di Hesse e Uno, Nessuno e Centomila di Pirandello come fili conduttori e quindi portare per italiano e tedesco questi due autori. Sto avendo, però, dei problemi nel collegare le altre materie. Quelle che devo portare sono storia, inglese, francese, latino e biologia. Qualcuno può darmi una mano? Vi ringrazio tutti! :)
1
4 mag 2011, 14:31

roberto992
aiutatemi a fare una mappa concettuale su qualche settore dell'economia (liceo scientifico) grazie
1
3 mag 2011, 16:09

mozzy11
aiutatemi per favoreeeee
2
3 mag 2011, 15:52

NyuLilium
Salve! Quest'anno ho la maturità... vorrei fare una tesina sull'anticonformismo...mi potere aiutare???
2
3 mag 2011, 15:42

ANDREA..
devo fare una tesina per la maturità istitutecnico le materie sono infomartica economia azinedale storia italiano diritto sceinze delle finanze vi prego mi date una manooo
2
3 mag 2011, 16:27

carmela!
Vorrei un aiuto sul titolo da dare al mio percorso, in storia porto la seconda guerra mondiale, in italiano primo levi e calvino, in informatica le reti per le aziende e la pubblica amministrazione, in diritto l'attività amministrativa, in scienze finanze l'imposta, e vorrei anche un consiglio su cosa portare in economia aziendale, matematica e inglese (tenendo presente che studio inglese commerciale). Grazie!!!
1
3 mag 2011, 16:50

torcina
in poke parole cos'è il full costing?
2
2 mag 2011, 20:21

jegyroby
collegamento di storia, geografia, italiano, economia e medicina nel 900
1
3 mag 2011, 17:21