Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve sono nuovo, stò eseguendo una traduzione per esercitarmi e mi sono bloccato su un pezzetto che non riesco a tradurre:
Its stated goal for DirectX 9 is to achieve performance values within a couple percent of C++. This makes the choice of using a RAD language very appealing.
Grazie mille.

Salve a tutti !!! Sto provando a svolgere questo esercizio :
Si consideri la seguente matrice di transizione che descrive il tempo in una città ; gli stati sono tre : stato pioggia=1,stato nuvoloso=2 e stato sereno =3.La matrice di transizione ha le seguenti righe : 1 riga =[0,3 0,7 0], 2 riga=[0,2 0,5 0,3] e 3 riga=[0,1 0,3 0,6] !
Dato che oggi piove con che probabilità tra 4 giorni ci sarà il sole ?
Mi devo calcolare $ p_(13)^4 = P(X_5=3 |X_1=1) $!!! Ora o moltiplico la matrice P per se stessa 4 volte ...
Quali sono gli aspetti negativi della pubblicità?
Vorrei sviluppare una tesina per la maturità scientifica e collegarla con le seguenti materie:
STORIA
FILOSOFIA
FISICA
ITAIANO
LATINO
ARTE
GEOGRAFIA ASTRONOMICA
INGLESE
Nn saprei quali autori inserireeeeee aiutoooo!!

Esercizio: Dimostra che due corde parallele condotte dagli estremi di un diametroo di una circonferenza sono tra loro congruenti.
Allora ho disegnato queste due corde parallele e il diametro lo considero come trasversale.
Costruisco i triangoli sulle due corde.
I lati sono congruenti perchè raggi di una circonferenza.
Gli angoli con il vertice in O, congruenti perchè angoli di centro ( non so se è giusto).
Traccio anche l'asse e quindi si formano anche gli angoli retti alla ...
Appunti theatre of absurd e theatre of anger...aiutoo
Miglior risposta
vi prego...

Devo dimostrare che un sottoinsieme chiuso di uno spazio metrico completo è completo.
Sia $X$ uno spazio metrico completo e sia $B sub X$ un suo sottoinsieme chiuso con la metrica indotta da $X$. Consideriamo una successione di Cauchy ${a_n}$ a valori in $B$. Essa sarà convergente in $X$ in quanto completo. Siccome $B$ è chiuso avremo che il limite di tale successione deve stare in $B$ e ...
cosa succede in africa nella seconda guerra mondiale? è URGENTEEEEE
Sto facendo la mappa x l'esame di terza media e nn so come collegare l'africa alla seconda guerra mondiale aiutatemiii è molto urgente! Devo consegnarla dmn mattina :(

Salve a tutti avrei bisogno di una mano per la mia tesina si maturità
vorrei trattare lo sterminio degli ebrei nella 2 guerra mondiale. frequento un istituto tecnico commerciale.
gli argomenti che vorrei inserire sono:
diritto la dichiarazione dei diritti dell'uomo del 1948
Italiano primo levi
storia i campi di concentramento nascita sviluppo ed eliminazione
Economia aziendale: amministrazione dei campi
mi potete dare una mano con il titolo e l'introduzione???
come titolo pernsavo ...

Le prove invalsi di prima media che si faranno domani fanno media?
Problemi con le equazioni (65054)
Miglior risposta
Problemi con le equazioni, per favore ho bisogno di aiuto
Me li potete spiegare?
1)In un rombo, la somma delle due diagonali è di 84cm. Sapendo che la differenza tra la diagonale minore è i 5/12 della maggiore è uguale a 16cm.
trova il perimetro e l'area del rombo.
2)A una gita in barca partecipano 48 persone. Il prezzo del biglietto è £15 per gli adulti e ridotto di 2/5 per i bambini. Se l'incasso è di £576 quanti sono gli adulti e i bambini?
salve a tutti. vi spiego il mio dubbio: io ho dato statistica sociale, e mi hanno detto molti che nella carriera del nuovo ordinamento avrebbero dispensato sociologia del diritto e della devianza a chi ha dato psicologia. Ma da me la sociologia risulta tutta da dare, e per i conti che mi ero fatto (comparando anche la mia carriera con quella di un collega che l'ha molto simile) risultano circa 3 crediti in meno. Prima di andare in segreteria vorrei chiedere se voi sapete diversamente, o ...
Dimostrare che: Se p è primo allora $ a -= bmodp rArr a^(p^(n-1))-=b^(p^(n-1)) (modp^n) $ .
Ho bisogno di un input; io pensavo di vederlo come una generalizzazione del piccolo teorema di fermat.
Allora: l'ipotesi è che $ b=a+kp $ per qualche intero k. Elevando i due lati alla p-esima potenza ottengo:
$ b^p=a^p+sum ( ( ( p ),( i ) ) a^(p-i) k^i p^i + k^p p^p) $
Visto che se un numero è primo il coefficiente binomiale è divisibile per p se l'indice di variazione è compreso da 1 e p otteniamo che il termine i-esimo della sommatoria è divisibile ...

Un problema mi dice dati i punti A(1,0), B(7,0) determinare il luogo dei punti Q del piano tali che l'angolo AQB misuri 60 gradi, l'equazione che viene è una circonferenza, ma non so proprio da dove ricavarla, grazie.

Grammatica (65055)
Miglior risposta
Ciaooo qualkuno potrebbe darmi delle frasi...
-5 frasi con CUI
-5 frasi con CHE
-5 frasi con IL QUALE
Grazie in anticipo x l'aiuto :hi
Aggiunto 36 minuti più tardi:
Graziee 1000 :D t.v.b
Salve a tutti..ho bisogno di un aiuto qualcuno potrebbe tradurmi questi 4 paragrafetti?vi pregoooo
usando i classici traduttori mi escono cose senza senso..aiutatemi..
1)Ich wünsche Ihnen von Herzen Glück und Gottes Segen, gelegentlich Zeiten der Muße, aber auch weiterhin Kraft für Ihr wichtiges Amt zum Wohle der Kirche, der Christen und der Menschen in unserer Gesellschaft. Alles Gute!
2)Noch wichtiger als manches Geschenk ist vielleicht auch, dass wir Zeit haben-Zeit haben für ...

Salve a tutti,
ho qualche problema nel risolvere le seguenti equazioni:
$ tan (x+a)+tan (x-a)=tan 2x $
il cui risultato dovrebbe essere k90°; k180° $ pm a $
e
$ 3cosx // 2cos ^2 x -: 2 + 2sin ^2 x -: 2 =3 // 2 $
il cui risultato dovrebbe essere k360°;k360° $ pm 60° $
grazie

quanto fa 29 alla seconda???e 20 alla seconda??
ciao a tutti potete darmi delle dritte su come svolgere questo semplice esercizio riguardo i vettori?! grazie mille;)
allora l'esercizio chiede: Dati i due punti A = (3; 1; 2) e B = (5; 1; 3), detto v il vettore AB,
determinare:
-le componenti di v,
-il modulo di v,
-vers(v),
-il vettore opposto di v
in particolare cosa si intende per versore e come si trova?
help. Ho una prova di matematica a breve e non sono messa molta bene... spero qualcuno mi possa dare una mano in questo ...