Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sweet girl =)
tesina per chimico biologico....aiutooooooooo Aggiunto 1 minuti più tardi: qualcuno che mi consigli cosa fare!!!!
1
12 mag 2011, 19:34

Nymph
Ciao a tutti, ho appena finito di fare la mappa concettuale del mio percorso d'esami. Il tema principale è Natura e Bellezza, premettendo che frequento un tecnico commerciale vorrei sapere se i collegamenti che ho scelto reggono oppure no. Partendo da italiano ho scelto di portare la concezione di tutti gli autori studiati riguardo alla bellezza in particolare con riferimento a Wilde D'Annunzio e Baudelaire per la bellezza e Leopardi per la concezione della Natura. Poiché leopardi parla della ...
3
5 mag 2011, 18:23

GodHatesYour Outfit
Mi aiutate a fare una tesina di una scuola per ragionieri programmatori???
9
6 mag 2011, 09:46

deian91
non ho capito come procedere; qualcuno potrebbe spiegarmi il procedimento?
4
11 mag 2011, 10:58

luigi920
Vorrei fare il tema della morte, come tesina ... Ma mi mancano alcuni collegamenti, uno su tutti matematica e fisica .. Come posso risolverlo ?
3
13 mag 2011, 10:49

maryalways91
ciao,mi servono urgentemente dei collegamenti sulla tesina dell'alberghiero(frequento la 5 sala)in italiano ho già scelto italo calvino ma nn so cn ke collegarlo....aiutatemi x favore
3
21 apr 2010, 08:04

zero cool
ciao ragazzi frequento l' istituto tecnico per geometri e mi seve un aiuto peri i collegamenti della tesina le materie che vorrei porta sono topografia spostamento di confine e divisione di superfici agrarie poi costruzioni i muri di sostegno e per quanto riguarda diritto storia tecnologia italiano e estimo non so ................ grazie in anticipo per l'aiuto
3
10 mag 2011, 19:38

milly-milly
qualcosa sulle multinazionali e le suffraggette perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
1
12 mag 2011, 17:49

stex85
Salve a tutti volevo una conferma da voi per essere sicuro di quello che ho compreso. Tanto per fare un esempio prendo il teorema di Schwarz: Se f:A-->R è una funzione di classe C2 su un aperto A di R^2 allora le derivate seconde miste sono uguali. Secondo me si prende un aperto nell'ipotesi del teorema perchè altrimenti una delle due derivate parziali potrebbe non esistere. Giusto? Un altra domanda per ammettere derivate parziali una funzione di R^2 il limite h-->p0 (punto appartenente ...
1
13 mag 2011, 10:04

beatrix91
Ciao a tutti, avevo pensato di dare come titolo alla mia tesina d'esame "Alla ricerca della felicità" e di portare a Italiano: Leopardi Francese: Le belle Epoque St.Arte: Impressionismo Inglese: Oscar Wild o Blake (?) Storia: Fine della Guerra (?) Tedesco: (?) Volevo qualche consiglio sulle materie mancanti e quelle che sono incerta, ma sopratutto che cosa pensate... ;) Ciao ciao
4
28 dic 2009, 19:20

roxi922
ciao.. frequento il quinto anno del liceo delle scienze sociali.. sto cercando disperatamente dei collegamenti x la mia tesina.. io ho intenzione di portare freud, l'interpretazione dei sogni in filosofia, mi manca storia, italiano, diritto e francese.. :s e sopratutto ho bisogno di un titolo.. spero sarete disposti a darmi una mano grazie in anticipo.. rossella
1
12 mag 2011, 16:48

nemole
Ciao devo fare la tesina su vincitori e vinti collegandoci Verga ,Marx la rivulzuione Russa,Il realismo in Francia con Courbet mi servirebbe un introduzione per collegare questi argomenti... POTRESTe AIUTARMI? GRAZIE
8
11 mag 2011, 11:25

Rainbowfairy91
Oggi ho parlato con la mia prof di italiano, e le ho detto che io avevo pensato di portare come argomento principale "l'unità d'italia"..Lei mi ha consigliato di cambiare tesina, dato che di storia è un argomento molto lungo da trattare. Mi ha consigliato di fare una tesina su "patria e nazione", ma sinceramente non ho idea di come collegare con le altre materie! A me piacerebbe portare la Belle èpoque, ma come potrei collegarlo con diritto? E se portassi il decadentismo in italiano, come lo ...
4
11 mag 2011, 18:25

gian piero08
versione greco teseo rapisce elena
1
12 mag 2011, 16:57

roma 96
1.εστω ο συγγραφευς οργης τε και κολακειας ελευθερος, και της αληθειας στοκαζεσθω, μηδε του ιδου συμφεροντος.................lo scrittore nn solo sia libero di adulzione ma anke di ira, e cerchi la verità,............... 2.πειθεσθε μοι , ω ανδρες δικασται, τον φευγοντα προδοτην ειναι και φονεα
1
12 mag 2011, 18:26

A L E S S A N D R O
ciao ragazzi,ho un grandissimo problema,domani ho il compito di latino ma non ho potuto studiare nnt,di solito a latino prendo sempre 2-3 e quindi ho rinunciato a studiare,che mi consigliate di fare per domani?ho una prof bastardissi** e quindi e quasi impossibile copiare(una volta ha messo 2 a tutti perché e squillato un telefono in classe e non si sapeva di chi era),siete la mia unica speranza per un 5 :-((((( helpppppppppppppppppppp ps.faccio il linguistico quindi latino finisce l'anno ...
1
12 mag 2011, 21:44

Roberto81
ciao a tutti sto provando ad svolgere un esercizio sulle classi di resto es: trovare tutte le classi di resto $[x]120$ tali che $[81]120[x]120=[75]120$ ora più di qualche volta ho visto che si utilizza l'equazione diofantea ma non capisco il perchè? quindi: $81X+120Y=75$ calcolo il $MCD(81,120)=2$ ma $2$ non divide $75$ ora come posso procedere per risolvere.....?

Lisco1
Ciao! Devo risolvere un sistema lineare parametrico e questa è la matrice completa (in cui l'ultima colonna è formata dai termini noti) dal sistema: $ ( ( (k+1)^2 , 1 , 0 , 0 , 0 ),( 1+k , k , 1-k , 1-k , k^2-1 ),( 2k , 1 , k-1 , 0 , 0 ) ) $ Esiste un metodo rapido per trovare tutti i possibili minori di ordine 3? Mi confondo sempre con i calcoli di quelli che ho preso e quelli che devo ancora prendere. Come posso sapere a priori quanti saranno i minori? Grazie in anticipo a tutti
4
27 apr 2011, 16:44

lollo_87
Ciao ragazzi, studio all'università e purtroppo x voi devo fare una ricerca sui ragazzi delle medie e quindi provo a chiedere qua se riuscite a darmi una mano! (in particolare 1° e 2° media, che abitano soprattutto in città grandi, ma anche gli altri se vogliono contribuire va benissimo!). Allora avrei bisogno di sapere come vivete la vostra giornata quotidiana con una piccola descrizione di una giornata tipo...poi in particolare vorrei sapere che fate dopo la scuola, se uscite spesso ...
2
10 mag 2011, 20:27

maxi24
Vecchio e Giovane Un vecchio amava un ragazzo. Egli,bimbo - gatto in vista selvatico - temeva castighi a occulti pensieri. Ora due cose nel cuore lasciano un' impronta dolce: la donna che regola il passo leggero al tuo la prima volta, il bambino che, al fine tu lo salvi, fiducioso mette la sua manina nella tua Giovinetto tiranno, occhi di cielo, aperti sopra un abisso, pregava lunga all' amico suo la ninna nanna. La ninna nanna era la storia, quale una rara commossa ...
2
12 mag 2011, 23:24