Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
un'ardita proposta di agesilao da ellenion! vi prego qualcuno ce l'ha??
inizio:Αγεσίλαος έτι μεν νέος ών έτυχέ
fine:Ελλάδος αλλά περì της Ασìας τòν αγώνα καθιστάναι
vi prego è x domani!
Salve ragazzi,
qualcuno sa con chi, noi del vecchio ordinamento, dovremmo sostenere i seguenti esami???
STATISTICA (Prima D'Agata)
DIRITTO INTERNAZIONALE
DIRITTO AMMINISTRATIVO
E cmq sapete se possiamo portare il nostro programma, o dobbiamo adeguarci ai nuoi programmi del nuovo ordinamento?
Grazie

$sqrt(2x^2+1)> -2x-1$
io adesso faccio il sistema unito ad un altro sistema. Chiamo A, B, C e D e li risolvo.
A: $2x^2+1>=0$
$x^2>=-1/2 AAx$
B: $-2x-1<0$
$x> -1/2$
C: $-2x-1>=0$
$x<=-1/2$
D: $2x^2+1>4x^2+1+4x$
adesso faccio lo schema, ma mi esce sbagliato il risultato. Chiedo cortesemente un vostro aiuto. Grazie mille in anticipo.
$-2<x<0$
Ciao ragazzi, domani ho il compito di fisica, però la potenza non è che mi sia entrata bene nella capoccia
1)Quanto tempo impiega un motore deella potenza di 10kW per accelerare un corpo di massa di 100 kg da 0 a 20 m\s?
2)Quale velicità raggiunge un'auto di massa 1000 g che parte da ferma e viene spinta da un motore della potenza di 100kW per 5 sec?
Un'altra domanda, perchè ad un problema mi trovo 200 ma il risultato dovrebbe esse 20
3)Calcola quale velocità raggiunge un corpo di ...

mi potete dire dei siti x tradurre dei brani in inglese?Per favore?
Domani ho la verifica sui problemi, mi sto esercitando ma non so proprio come fare questo!! AIUTATEMI PER FAVORE SPIEGATEMI ANCHE I PASSAGGI ALMENO LI MEMORIZZO PER DOMANII ):
In un trapezio isoscele la base maggiore misura 86 m e la base minore supera di 50 m ognuna delle due proiezioni dei lati obliqui sulla base maggiore. Sapendo che l'area del trapezio è di 1702 m(alla seconda), determina la misura dell'altezza.
PER FAVOREE AIUTATEMIII ):

ciao scusate il disturbo, vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere questo problema perchè non sono riuscito a risolverlo ne a capirlo : grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
ECCO IL PROBLEMA
TROVARE IL LUOGO DEI PUNTI DI INTERSEZIONE DELLE DIAGONALI DEI RETTANGOLI ABCD DI CUI IL LATO è FISSO
Ecco la poesia "Maria" dei Canti di Castelvecchio di Giovanni Pascoli
Ti splende su l’umile testa
la sera d’autunno, Maria!
Ti vedo sorridere mesta
tra i tocchi d’un’avemaria:
sorride il tuo gracile viso;
nè trova, il tuo dolce sorriso,nessuno:
così, con quelli occhi che nuovi
si fissano in ciò che tu trovi
per via; che nessuno ti sa;
quelli occhi sì puri e sì grandi,
coi quali perdoni, e domandi pietà:
quelli occhi sì grandi, sì buoni,
sì pii, che da quando li ...
x favore ragazzi mi date un piccolo aiuto???
εννεα μεν ενιαυτους διεμενε ο πολεμος εν τω της τροιας πεδιω
και τω τελος ουκ εξεφαινετο, επει ο μεν τρωικοι ουτω ανδρειοι
ησαν ως οι αχαιοι αυτοι και τα της τροιας τευχη τας των πολεμιων
επιδρομας εμενε, προς δε τουτοις οτι οι των ελληνων ηγεμονες
εριν αλλελοις συνεβαλλον προτιμιας ενεκα και ενιοτε δια ταυτην την
αιτιαν του πολεμου απειχοντο. Οτι δε ο μεν εκτωρ υπο των ελληνων
εκτεινετο, ο δε αχιλλευς υπο των τρωικων, ουδε τουτο τας του ...

ragazzi vado in terza media e come potete immaginare ci sono gli esami di arte la prof ci ha chiesto di ricopiare un quadro o una semplice immagine a nostro piacere una che ci piaccia...io sto cercando da ore ormai e non sto trovando niente
MI POTETE AIUTARE?magari dicendomi il link di qualke quadro o immagini ke a voi piace tanto..
e se potete magari qualche immagine sugli occhi che piangono o queste cose qui...fate voi!
HELP ME PLEASE!
thanks!

Salve a tutti sono nuovo in questo bel forum dove fare nuove conoscenze e ampliare la proria cultura!!!
Ho da farvi una domanda "c'è stata una discussione tra amici", la domanda è:
Se ho un cerchio di "diametro 50cm, supposizione" e all'estremità di questo cerchio ci sono posizionate una accanto all'altra 100 calamiti con polarità - la quale ogni calamita ha una farza repulsiva di un 1 kg, se avvicino una calamita con polarità - anch' essa con una forza repulsiva di 1 kg questo cerchio ...

Devo iniziare a fare la tesina ... son ancora indecisa!
è meglio la tesina essere e apparire oppure le grandi scoperte della storia ??
Qualle delle due è piu interresante e originale??
ho bisogno dell'analisi del testo e della parafrasi della poesia Maria dei Canti di Castelvecchio di Giovanni Pascoli. Non ho trovato nulla gentilmente potresti aiutarmi ? Grazie

ragazzi vorrei una mano sulla differenza tra coleridge e wordsworth...grazie in anticipo...
interrogazioni senza preavviso

Ciao a tutti ho questo problema,se un campo è conservativo deve appartenere alla $C1$ e deve essere tale che $F= nabla (U)<br />
Ora,so che i campi conservativi sono anche irrotazionali,il mio dubbio sorge guardando due esercizi:<br />
<br />
$F=((-y/(x^2+y^2))i +(x/(x^2+y^2))j)$ <br />
<br />
$F=((x/(x^2+y^2))i+(y/(x^2+y^2))j)
Ora i campi sono definiti in $Omega=R^2 ,(x,y)\ne{0,0}<br />
<br />
Ora se volessi calcolare la circuitazione lungo una circonferenza parametrizzata con $r(t)=(cos(t) ; sin(t)) in [0,2pi]
Nella prima mi accorgo che la circuitazione non è nulla,mentre nella seconda è nulla(eppure le caratteristiche dei due campi sono uguali,campo di esistenza e irrotazionalità).
Non riesco ...

Buongiorno a tutti, sto cercando di risolvere questo esercizio:
Sapendo che la f.e.m. della prima batteria è Vba = 24.0 V, calcolare
a) la potenza dissipata dal resistore da 5.0 kohm;
b) la corrente che passa attraverso il resistore da 8 kohm e la potenza relativa alla batteria da 12.0 V, specificando se quest’ultima potenza è assorbita dalla batteria o erogata al circuito.
Lo schema è visibile al seguente url
http://img231.imageshack.us/img231/9749/schermata20110511a18231.png
per prima cosa faccio il parallelo tra le due ...
Aiuto esercizi di inglese
Miglior risposta
ragazzi per piacere potreste aiutarmi a fare questi 3 esercizi di inglese?
completa i seguenti periodi ipotetici di terzo tipo con i tempi e le forme corrette dei verbi in parentesi.
1) if lisa ___________ (come) home earlier,she________ (see) the robbers
2)i__________(lend) him the money if i _________(know) he gambles
3)________ (you/marry) him if he _______(be) so rich?
4)he _____(finish) university if he _____(start) working full time
5)if you________(give) us a ...

Verbi latinooo?? Grazie milleee :)
Miglior risposta
POTETE ANALIZZARE I VERBI DI QUESTA VERSIONE(PARADIGMA,MODO E TEMPO) DEVO CONTROLLARE SE L'HO SVOLTA CORRETTAMENTE
Ex iis litteris, quas Atticus a te missas mihi legit, quid ageres et ubi esses cognovi; quando autem te visuri essemus, ex eisdem litteris non potui conicere. In spem tamen venio tuum adventum appropinquare, qui certe mihi erit solacio. etsi tot tantisque rebus urgemur, aut tu potes me aut ego te fortasse aliqua re recreare. Scire enim debes me, post meum reditum, revertisse in ...