Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
peghy88
mi potreste scrivere un tema sulla droga !!
1
15 giu 2011, 10:54

Axhel90David
Salve,oggi dovevo svolgere questa funzione: http://imageshack.us/photo/my-images/200/img146b.jpg/ Vi chiedo,potevo semplificare log ed e?...so che l una è l oeprazioen ivnersa dell altra però mi smebra strano che si ptoesse fare dato che è esponente(2^1/2,che dovrebbe essere un numero elevato al suo inverso non da come risultato 1 o sbaglio?) Poi l latro esercizio era di svolgere l integrale da 2 a 4.....io non l ho svolto dato che la funzione non era definita per 2.....dite che ho fatto bene?O dovevo svolgerlo in modo ...
7
14 giu 2011, 17:40

mulo1990
Ciao, avrei bisogno di una mano per questo esercizio: $f(x)=(1-cos2x^(2))(e^(x^(2)) -1)(log(1+3x))$ a) Scrivere la formula di Taylor di ordine 9 e di centro $x=0$ di f. b) Calcolare $f^(9)(0)$. c) Calcolare l'ordine di infinitesimo per $ x -> 0 $ di: $f(x)+(x^(5)+x^(7))/(x^(2)+1)$ Il punto a) mi torna $f(x)= 6x^7+3x^9+o(x^9)$, il punto b) $f^(9)(0)=3(9!)$; Il punto c) mi torna che è un infinitesimo di ordine 3; Qualcuno potrebbe controllare se ho fatto qualche errore? Grazie mille.
4
15 giu 2011, 15:06

Mith891
Ciao a tutti, sto cercando di calcolare il flusso attraverso questo campo vettoriale: $ g(x,y) = (ye^((x^2)(y^2)),xe^((x^2)(y^2))) $ però per usare (almeno credo) il teorema della divergenza ho bisogno degli estremi di integrazione che non mi vengono dati. immagino che dovrei estrarli dalla curva data: $ gamma (t) = (cos t; sin t)^T , t in [0; pi] $ , ma non ho idea di come si faccia. mi sapete aiutare?
5
16 giu 2011, 10:09

camomilla97
dove posso trovare esemi di matematica che non siano prove invlasi?
3
13 giu 2011, 08:46

isaacasamoah
come fare meglio "saggio breve"
1
16 giu 2011, 14:43

TonyStark
Mappa : I Buci Neri Ciao Sono in una scuola italiana a l'estero (in swizzera) e devo fare una mappa per la maturità. Ho scelto i Buci Neri con il titolo "la Relatività della Conoscenza" e ho scelto anche questi legati ; Pirandello per la sua relativita con il "Nazo Storto" nel "Uno, nessuno e centomil" e qualche imagine di Kandinsky perché sembra come le imagine dei buci neri (astratismo ==> i buci neri sono anche delle cose piu meno astrato e difficile a imaginare :P ) Due legati sono ...
6
11 giu 2011, 20:41

sofi971
non riesco a risolvere questo problema!!! è urgente vi prego aiutatemi mi serve per l'esame!!! le misure dell'apotema e dell'apotema di base di una piramide quadrangolare regolare sono rispettivamente i 5/3(cinque terzi) e i 4/3(quattro terzi) della misura dell'altezza. sapendo che l'area della superfice laterale è 3125cm(centimetri quadrati):calcola -il rapporto tra le aree delle superfici totali della piramide e di un cubo ad essa equivalente -i pesi specifici delle sostanze di cui sono ...
1
15 giu 2011, 22:33

Darèios89
Se ho un esercizio del tipo: Determinare l' equazione della retta r passante per il punto [tex]P\equiv(1,7)[/tex] ortogonale a [tex]s)2x-3y+4=0[/tex] Ho dei dubbi su come procedere, devo considerare un vettore ortogonale ad r partendo da s? Non so se è corretto ma un vettore ortogonale si dovrebbe trovare come [tex]v\equiv(2a,-3b)[/tex] E poi considerare: [tex](x-1,y-7)(2a,-3b)=0[/tex] E continuando ottengo l' equazione?

gianni.erario
salve a tutti mi servirebbe una bella rinfrescata prima dell'esame riguardo la risoluzione di disequazioni frazionarie e con parametri. Se avete da consigliare link dove c'è un' esauriente spiegazione a riguardo fate pure. In una disequazione del tipo,ad es.: $(5x^2+2x+3)(x+1)^4+(4x^2+2x+1)(x+1)^3>=0$ è possibile dividere per (x+1)^3 solo ponendo determinate condizioni che riguardano il segno e un altra cosa che non ricordo - se non sbaglio a qualcosa a che fare col fattore comune ma non ne sono sicuro - ...
2
15 giu 2011, 17:56

maria geltrude:)
Mendel (68180) Miglior risposta
quacuno ha una ricerca su mendel? Aggiunto 15 minuti più tardi: ops grazie...ero confusa!!!!!! :dead
2
16 giu 2011, 13:43

M.C.D.1
Salve Volevo chiedere conferma in merito al seguente Esercizio Siano Assegnati Nello Spazio i piani [tex]a: 2x+y-z = 0[/tex] e [tex]b: -2x+5y+z-4 = 0[/tex] Determinare la loro posizione reciproca Allora Ho Calcolato la giacitura dei entrambi i piani ho che la giacitura di a e' generata dai vettori: [tex]{(1,0,2), (0,1,1)}[/tex] la giacitura di b invece dai vettori [tex]{(1,0,2), (0,1,-5)}[/tex] Poiche' nessuna delle due giaciture e' contenuta nell'altra i piani non sono ...
1
16 giu 2011, 11:37

Laila2007
Tesina sulle STELLE: Aiutatemi, vorrei sapere che argomento di storia posso inserire nella tesina sulle stelle, vi prego è urgente!!!
1
16 giu 2011, 13:47

joy92
ciao ragazzi!! ho steso la tesina in cui parlo economia: indici di bilancio campanello da allarme della crisi diritto: licenziamento e ammortizzatori sociali italiano: crisi positivismo, pirandello (però non sono convintissima) il filo conduttore è il circolo vizioso che si tende a creare: crisi dell'azienda porta al licenziamento che porto nell'uomo senso di inutilità e tensione ritrovandosi con problemi economici. questo porta all'uomo a non credere più in se stesso e quindi di ...
3
14 giu 2011, 14:35

gusto
HELP!!!! mi servirebbe un'argomento x collegare greco scienze e fisica....oppure come collegare le tre al tema dei mass media società di massa e produzione di massa please urgentissimoooooooooo mi servirebbe entro oggi grazie in anticipo
2
16 giu 2011, 13:45

xyz90
ma nella prova scritta di matematica ci sono anche domande di scienze è urgente domani devo fare l'esame??????
2
15 giu 2011, 13:27

saskakka
salve, sto svolgendo una tesina per la maturità come tema centrale la bomba nucleare. chiedo il vostro aiuto perchè non saprei come collegare le varie materie: ||BOMBA ATOMICA|| o/e GIAPPONE STORIA-->seconda guerra DIRITTO--> sviluppo sostenibile(concetto di sostenibilità)+conferenze onu a tutela dell ambiente. ITALIANO--->ungaretti o d'annunzio ESTIMO?????stima dei danni????aspetto economico:valore di ricostruzione??(nn lo so) PROGETTAZIONE?? TOPOGRAFIA??????? ditemi con cosa ...
1
15 giu 2011, 16:39

ladymoon83
ho urgente bisogno di vedere qualche tesina gia sviluppata sulle multinazionali...... siccome sto facendo il tecnico informatico ci volevo inserire diverse materie....è possibile? aiutooooooooooooooooooo
2
15 giu 2011, 16:08

jimbo.10
Ciao!!!! dovrei fare il percorso sul velo di maya (essere o apparire). le materie da collegare sono: italiano filosofia diritto pedagogia metodologia biologia Sinceramente, non sò come potrei collegarle....aiuto!!!! ;-)
2
15 giu 2011, 15:46

tommaso94
qualcuno ha una ricerca sulla guerra di secessione Americana???? grazieee
1
16 giu 2011, 13:56