Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao, devo calcolare un'integrale doppio in cui il dominio è [tex]1 \le x^2+y^2 \le 2x[/tex] e non ho proprio idea di come faccia il prof a ricavarlo.
Allora...dalla prima parte capisco che devo escludere dal dominio tutta la parte occupata dalla circonferenza di centro l'origine e raggio uno, mentre dalla seconda capisco che devo prendere tutti i punti al di sotto della retta di equazione y=2x ...ma allora perché al prof esce una porzione di circonferenza di centro 1 e raggio 1,compresa tra 2 ...
Ciao ragazzi, dopodomani ho l'orale...e ho ancora dei dubbi sulla mia tesi...
Ho approfondito il 900 e il suo progresso scientifico, come ben sapete il 900 è l'era della macchina, nonchè l'era di ARPAnet e in seguito internet, volevo parlare della progressiva introduzione dei macchinari robotici nelle fabbriche, anche dell'aiuto dato dalla tecnologia nelle guerre e anche gli artisti e autori dell'epoca come hanno reagito a questo progresso (Pensavo di trattare il Futurismo con F.T. Marinetti ...
Editest o Hoplei??
Miglior risposta
Ciao ragazzi, quale libro mi consigliate per affrontare al meglio i test di ingresso per l'università di ingegneria???
Mi hanno detto che editest e molto più complesso, invece, Hoplei è costa di meno.
il prof mi ha offeso aiutooo!!!
da un po' ho fatto un compito di scienze ci ha messo 6 domande ed io ho risposto a tutte in modo corretto , dopo molto tempo il prof ci porta i compiti viene a me 7 . io sicuro gli dissi il perchè e lui con maleducazione mi ha risposto: perchè è così. io gli ho detto ma se è scritto nel libro non può dire che sono sbagliate le cose, ma lei mi ha detto : sei un presuntuoso . ed oggi nuovamente ci porta corretti le relazioni , arriva a me la struttura ed il ...
ho visto i miei punti di credito con una media del 6.91 mi hanno dato 5 punti di credito quando invece ne meritavo 6 !!..nn capisco...voi potete darmela una risp...x piacere??....grazie in anticipo!!!

Buongiorno, stanotte ho sognato il mio professore di Scienze xD il più bello di tutti quindi ho deciso di creare una nuova discussione per vedere qual'è la materia che vanta dei professori più belli :D

x la mia prof. d'inglese nn c'è nnt da fare una fanga ank l'ultimo giorno, e ki sa cosa farà x gli orali...... :wall :workinprogress :sega :dcatt
Mentre gli altri se devo essere sincera qualche aiuto c'è l'hanno dato, tranne durante le invalsi (k secondo me nn sapevano fare neppure loro) :lol
RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO PERCHE' SIETI I MIGLIORI
VORREI UNA TESINA FATTA MOLTO BENE PERCHE' IO NON RIESCO A STUDIARE NE A FARMELA DA SOLO.
VI LASCIO GLI ARGOMENTI POI VEDETE VOI.
STORIA : SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
GEOGRAFIA: AMERICA
TECNOLOGIA: L'ENERGIA, IL PETROLIO (ENERGIE ESAURIBILI)
INGLESE: BLACK PEOPLE IN AMERICA
FRANCESE: LA FRANCOPHONIE
ITALIANO: ROMATICISMO E QUALCHE AUTORE DI QUEL TEMPO
MUSICA: MUSICA JAZZ (COLLEGATO CON BLACK PEOPLE)
ARTE: HELP (ALMENO 2 OPERE ...

Raga vi piacerebbe insegnare? io no perchè con tutte le sentenze che gli diamo noi studenti....
Ciao ragazzi,
volevo segnalarvi una grande opportunità.
Ci sono alcune borse di studio per un master molto bello, importante e prestigioso.
Si tratta del Master in Marketing Management Innovazione e Design (MaMaInD) della Fondazione Istud.
Guardate il link:
Master Marketing Management Innovazione e Design - ISTUD Tratti distintivi
Quest'anno e ci sono 2 borse che si possono ottenere partecipando al Contest What's in my Mind, cioè preparare una presentazione sul lancio di un nuovo prodotto/servizio.
ecco link: ...
Andate a leggere l'artiolo sulla Summerscool nella parte UNIMAGAZINE!!!
:sisi:
Ciao a tutti...
Cosa ne pensate dei master in generale? Nel senso, perché lo fareste e perché non lo fareste? Preferireste un master che consentisse una formazione valida e non assicurasse uno stage nel mondo del lavoro, o viceversa? E secondo voi quanto dovrebbe, più o meno, durare e quale sarebbe un prezzo onesto per il quale accettereste di frequentarlo?
Grazie mille in anticipo per le risposte, devo fare una relazione per un progetto per un esame...spero che mi diate una mano...

dato un insieme di persone,tutte le persone si fanno gli auguri,quanti sono gli auguri che le persone si scambiano in tutto? la formula è n(n-1)/2 . come ci si arriva??????????????
che coda si può dire di verga oggi?
ciao a tutti.vorrei avere un parere su questo esercizio:
una paratoia rettangolare AB,incernierata in A è tenuta chiusa da un peso P fissato alla paratoia.Essa è larga L e alta AB ,il peso P è applicato in E.Trovare l'altezza h di acqua affinchè si apra la paratoia,conoscendo la distanza AE e l'angolo che la paratoia crea con l'orizzontale.Dati:
$L=1.2m$
$AB=b=0.9 m$
$P=9810N$
$AE=0.64m$
$alpha=60°$
(per interderci l'altezza da determinare h è pari ...

alfred kantor, i crematroi bruciano a pieno regime. "in arte".??? nn riesco a trovarlo, potete aiutarmi??...please!! :cry :cry
Quanti sono i punti assegnati all'orale per la sola presenza fisica all'esame?

Secondo voi ? Modulo liceo?
Ho appena ritirato il modulo del liceo e quando c'era la voce "Segnala la classe " mia madre per sbaglio ha scritto sez.M invece che sez.N,so che il bianchetto non si puo' usare e quindi ho fatto una X per coprire l'errore. Secondo voi faranno problemi? Mi consigliate di far la firmare mia madre sotto l'errore?

aiutoooo nn mi fa entrare in chat:((((

Posto qui e non in Statistica e Probabilità in quanto è un topic un po' più matematico che non altro.
Dunque, mi trovo a dover ricavare la funzione di densità della somma di tre variabili casuali uniformi (0,1) (o rettangolari che dir si voglia, o Beta(1,1))
dette variabili sono indipendenti, per cui al punto prima dell'esercizio, dove mi chiedeva la somma di due di esse, ho applicato il prodotto di convoluzione
e ho ricavato la mia brava distribuzione triangolare.
la mia domanda è ...