Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiav
sucasate mi potete tradurre e analizzare/ 1puellis sedulis schola grata est /2fabulae aviae sunt, erant et semper erunt gratae puellis et erunt gratae puellis Aggiunto 2 giorni più tardi: me la puoi analizzare
1
3 ott 2011, 13:03

listashine-votailprof
Venerdì 14 OTTOBRE INAUGURAZIONE ART CAFE' INVERNALE!OMAGGIO LISTA SHINE 3472221292 [INDENT] Venerdì - 14/10/2011 h 22.30 INAUGURAZIONE Stagione Invernale 2011/2012 Art Cafè Via del ...

stig92
ciao ragazzi, mi potreste dare una mano per la tesina della maturita.Mi servirebbe un argomento di fisica che potrei collegare con la seconda guerra mondiale?
1
3 ott 2011, 09:11

tutorlex-votailprof
salve ragazzi.ma non c'è un forum riguardante giurisprudenza di lecce?perche qui vedo pochi argomenti ancora e spero che si popoli al piu presto-ciao
0
10 set 2011, 18:20

sweetdia
raga mi devo fare la manicure ke colore mi consigliate!!
26
6 set 2011, 18:06

sweetdia
raga sto scegliendo una meta x andare in vacanza fra qlc mese e vorrei qlc idea nn so dv anadre ke mi consigliate???
28
7 set 2011, 16:35

mirk95
Disequazione (71771) Miglior risposta
Ciao a tutti, sono sempre io che vi rompo le scatole con le mie disequazioni..... ma non mi potete dire come riuscire queste maledette disequazioni con modulo e letterali soprattutto??? Vi ringrazierei... Per il momento vi chiedo se mi potete risolvere questa qui: |x^2 - 4| + |x^2 - 1| maggiore di 1 La soluzione è sempre verificata
1
3 ott 2011, 15:51

albireo1
Se abbiamo due cariche uguali e opposte, separate da una certa distanza d, il potenziale su un punto P posto sull'asse del segmento che collega le due cariche è nullo. Da ciò dovrebbe seguire che anche il campo elettrico in P è nullo,il che è falso. Perché c'è questa contraddizione?

mikykitty-votailprof
Ciao mi date un consiglio? premesso che devo passare l'esame il più presto possibile mi sapreste dare un consiglio con chi tra i due sostenere l'esame? io sono con Picciau ma nel caso posso fare cambio corso dato che settimana prox iniziano le lezioni.. e nel caso farei il sacrificio di seguire con scano facendo il cambio corso.. Viceversa non seguo e lo do con Picciau ma non me ne hanno parlato molto bene.. consigli?
2
23 set 2011, 10:41

mirk95
Disequazione (71770) Miglior risposta
Ciao a tutti, sono sempre io che vi rompo le scatole con le mie disequazioni..... ma non mi potete dire come riuscire queste maledette disequazioni con modulo e letterali soprattutto??? Vi ringrazierei... Per il momento vi chiedo se mi potete risolvere questa qui: |x - 2| - 10 _________________ minore o uguale a zero. 16 - |x^2 - 8x| La soluzione deve venire x minore o uguale a -8, x compreso tra 4-4 radice di 2 e 4+4 radice di 2, x diverso da 4 e x maggiore o uguale a 12. ...
1
3 ott 2011, 15:49

marsazzo
In un triangolo la somma delle mediane è maggiore del semiperimetro.
7
3 ott 2011, 15:58

kekka 15 <3
nel cantico delle creature san francesco chiama fratello e sorella ogni creatura. perchè? Aggiunto 2 minuti più tardi: io non lo so proprio?
1
3 ott 2011, 17:00

Alxxx28
Un fascio di luce bianca, con $\lambda$ compresa tra $400nm$ e $650nm$, incide su un reticolo di diffrazione caratterizzato da 900 incioni per $mm$. A distanza $D=1.1m$ si trova uno schermo avente una fenditura di larghezza $s=2cm$ a distanza $x=50cm$ dall'asse passante per il centro del reticolo. Si chiede quali lunghezze d'onda vengono trasmesse. Ho allegato qui la figura Per risolvere il problema ho pensato ...

Tagliafico
Sto studiando la dimostrazione di questo teorema ma c'è un passaggio che non mi è del tutto chiaro. il teorema è questo: Sia data una successione ${f_n(t)}$ di funzioni derivabili con derivata continua nell'intervallo $[a,b]$. Se la successione ${f_n(t)}$ converge ad una funzione $f(t)$, e se la successione delle derivate ${f'_n(t)}$ converge uniformemente in $[a,b]$, allora $f(t)$ è derivabile e si ha $\lim_{n \to \infty}f'_n(t)=f'(t)$ ...
7
22 set 2011, 11:11

anninasmall
scusate qualcuno sa i subject and object pronouns grazie (:
1
3 ott 2011, 14:43

Jessica93
Qual è la prima cosa che guardi in un ragazzo/a?
4
3 ott 2011, 16:05

mirk95
Ciao a tutti, sono sempre io che vi rompo le scatole con le mie disequazioni..... ma non mi potete dire come riuscire queste maledette disequazioni con modulo e letterali soprattutto??? Vi ringrazierei... Per il momento vi chiedo se mi potete risolvere questo sistema letterale e vi chiedo se mi potete spiegare passo per passo.... Sono una testa dura io... (x + 2a)(x - a) __________________ maggiore o uguale a zero a x - 2a _______ minore o uguale a zero ax Tutto sotto ...
1
3 ott 2011, 15:57

f.schiano1
Ciao a tutti, conosco entrambe le definizioni pero' vorrei capire in parole povere, piu' semplici, quale e' la differenza (o la relazione) tra : - Processo aleatorio - Variabile aleatoria Grazie per l'aiuto!!!
2
30 set 2011, 19:41

Jessica93
In quale facoltà vi piacerebbe entrare?? Avete le idee chiare...o siete ancora molto indecisi?
3
28 giu 2011, 21:57

Paolo902
Problem. Choose two natural numbers $x,y \in {1,2, ..., n}$ randomly (with uniform probability) and independently. Let $P_{n}$ be the probability that $x$ and $y$ are coprime. Prove that $\lim_{n \to +\infty} P_{n} = 6/pi^2$. Non ho la soluzione. Ci sto pensando. Qualunque suggerimento e/o aiuto è ben accetto.
11
24 set 2011, 17:51