Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Promblema di matematica
Miglior risposta
mi aiutate per favore .Sara spende i 3/8 dei suoi risparmi per comprare dei cd,restituisce a papa i 2/5della somma rimasta e divide il resto tra i suoi due fratelli.quale frazione della somma iniziale rappresentala parte che prende ciascun fratello?
Salve, ho da porre la seguente domanda. Il modulo isee che permette di determinare la fascia di reddito è da quest'anno obbligatorio per legge consegnarla? O comunque è possibile non consegnarla ricadendo così in ultima fascia?
Perfavore...mi potreste fare un riassuntino piccolissimo sul nucleo terrestre ???? Vi plegoooooooo!!!! :dontgetit :hi
Ciaooooooo! mi potete aiutare in chimica? a scuola ho fatto un esperimento sulla solidificazione dell'acido stearico, e devo fare le conclusioni e le osservazioni.. ma non so cosa scrivereeeee!! Aiutatemiiii x favoreeeee! :) è per domaniii. grazieee
chi mi sa spiegare cosa è e a cosa serve?
Urgente: particolarità versione latino!
Miglior risposta
Ita fac, mi Lucili: vindica te tibi, et tempus quod adhuc aut auferebatur aut subripiebatur aut excidebat collige et serva. Persuade tibi hoc sic esse ut scribo: quaedam tempora eripiuntur nobis, quaedam subducuntur, quaedam effluunt. Turpissima tamen est iactura quae per neglegentiam fit. Et si volueris attendere, magna pars vitae elabitur male agentibus, maxima nihil agentibus, tota vita aliud agentibus. [2] Quem mihi dabis qui aliquod pretium tempori ponat, qui diem aestimet, qui intellegat ...
ciao... sono 2 giorni che sto cercando di capire queste cosette ma quando penso di averle afferate ... capisco che non ne sono + così tanto sicuro ... quindi giro la domanda a voi sperando inuna spiegazione diversa da quella dei libri k ho consultato!! Spero che la mia domanda sia esauriente ... se sparo qualche caxxata ... coreggietemi plz
matrice A :
0 -1 0
-2 2 0
0 0 0
ora, si chiede di trovare il Ker A:
va beh ... basta prendere il sys ...
Ciao forum..volevo alcune info riguardanti l'esame di anatomia umana..vorrei provarla il 3 ottobre..quando tempo dà per il compito?è vero che non farà più il compito a risp multiple?
inoltre volevo sapere se qualcuno di voi mi consiglia o meno di lasciare tra le opzionale da me scelte complementi di anatomia,dato che in giro mi è stato sconsigliato..grazie per l'attenzione..ciaoo
Non so se è la sezione giusta per postare questo quesito.
Comunque, supponiamo di avere un filo di spessore $s$ .Sappiamo che il filo si avvolge $n$ volte attorno alla superficie laterale di una bacchetta cilindrica avente le basi di raggio $r$, e che pertanto lo spessore del filo attorcigliato risulta $n\cdot s$. Come è possibile ricavare la lunghezza del filo?
Ovviamente ogni giro non è perfettamente completo perché il filo deve potersi ...
AIUTO ESPRESSIONE...
Miglior risposta
Allora scusatemi ma ho un problemino cn un passagio di un equazione:
come risolvete (voglio il procedimento):
(1/2-1/3)^5
elevato cinque...
grazie a tutti in anticipo!!!!!! :hi :hi :hi
Aggiunto 49 minuti più tardi:
si hai ragione l'espressione si deve risolvere con le
potenze... grazie 6 stata molto gentile!! :love
sai dopo 3 mesi di ozio certe cose nn mi tornano in mente!!!
:hi :hi
Urgenteeeeeeeeeeeeee che parola formano le lettere t,f,o,n,e ci possono essere anche lettere ripetute!!!!!!!!!!!!!!!! 10 pt al migliore!!!
Miglior risposta
Urgenteeeeeeeeeeeeee che parola formano le lettere t,f,o,n,e ci possono essere anche lettere ripetute!!!!!!!!!!!!!!!! 10 pt al migliore!!!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
veramente non è quello l'esercizio!!!!!! Gli esercizi sono altri e se sei tanto intelligente dimmela la parola no????
Aggiunto 4 minuti più tardi:
e anche con le lettere s,e,f,a,c
Ciao a tutti ragazzi
ho cercato di studiare dalle slides e da quello che ho potuto trovare da internet i monitor ma non è che ci ho capito molto.
Posso dirvi cosa ho capito e chiedervi delle integrazioni eventualmente?li divido in concetti in modo da essere il più chiaro possibile
1)Il monitor è un tipo di dato astratto contenente delle variabili (definite nel monitor e visibili solo in esso) utilizzabili solo da alcuni processi (che sono procedure anch'esse del monitor). Fin qui tutto ok, ...
salve! Dovrei fare l'esame di diritto privato ed ho visto su internet che il prof. di questa materia è Mirone ma non trovo nessun appello attivo. Sapete se adesso questo esame va fatto con La Rocca e Andò ed eventualmente anche il programma??? grazie vi riprego help :pianto:
Ciao a tutti volevo porre una domanda a voi che siete esperti.
esiste un teorema che affermi che dato un numero primo Pn e il suo precedente Pn-1 come ad esempio 37 e 31 il numero primo successivo a Pn ovvero Pn+1 (nell' esempio sarebbe 39) è sempre inferiore a Pn + Pn-1?
Cioè in pratica voglio sapere se
Pn-1 + Pn è un numero pari sempre maggiore di Pn+1
nell' esempio
31 + 37 = 68 che è maggiore di 39
ps:. spero di essermi spiegato bene non sono tanto forte come matematico e i termini che ...
salve ragazzi! ..in questo periodo sto prendendo il "vizio" di fare la mappa concettuale di ciò che studio, soprattutto nelle materie più difficili..
mi creano un determinato schema mentale davvero molto buono soprattutto perchè riesco a riassumere tutto in uno schema e non ripeto tutto a "memoria"..con le stesse parole del libro (cosa che odio!).. e uso così il mio schema che giustamente amplio quando ripeto sennò sarei troppo sintetica... il problema è che ...
Salve,
vorrei sapere se qualcuno può darmi la definizione o almeno spiegarmi cosa è una "algebra multisortale/eterogenea" o "many sorted algebra" a chi non piace l'italianizzazione
Non riesco a comprenderne il significato, cioè non trovo una "giusta" definizione.
Ho queste definizioni:
Avendo un'algebra $A$ (eterogenea).
ed una segnatura, come un sistema notazionale per individuare e confrontare algebre.
Una segnatura $\Sigma$ è determinata dalla somma ...
Salve,
vorrei chiedere un parere.
E' possibile equiparare la definizione di "scelta" dell'assiome della scelta alla definizione di nondeterminismo? (lasciando da parte definizioni rigorose)
Cioè se
quando ci viene dato un certo numero di insiemi possiamo costruire un nuovo insieme "scegliendo" un singolo elemento da ciascuno di quelli di partenza
la funzione di scelta è possibile dire che è una scelta nondeterministica?
Se la domanda è abbastanza chiara, ringrazio
Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..
raga ke ne dite del nikname : pitbullina rabìosa? se non vi piace suggeritemi qlc oppure ditemi ke ve en pare acetto anke comenti brutti o negativi :D
scusatemi domani ho verifica sui domini
diciamo che + o meno me la cavo ma non so come risolvere questo tipo di domini:
y=log(2sen2x-radice3) , x [o, 2pigreco]
devo impostare che l'argomento del logaritmo sia maggiore di 0 ma come faccio a risolvere la disequazione?
devo sostituire sen2x con 2senxcosx o lo porto avanti così?
soluzione: (30°;60°) U (7/6 pigreco;4/3 pigreco)
Aggiunto 2 ore 24 minuti più tardi:
si sono io che le ho scritte un po' in gradi e un po' in radianti... ...