Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
celo8
Frasettine latino Miglior risposta
chi mi sa tradurre queste frasettine con costruzione??? pleaseeeeeeeeeeeeeee:) -cum amicis Tarentimanebimus -epulae per ancilla parabantur -romani, magno cum animo petriam semper difendite e custodite e chi mi sa dire a cosa corrisponde la particella ex??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love Aggiunto 11 minuti più tardi: scusate, anche -agricola aratro agrum arat Aggiunto 6 minuti più tardi: grazie ad entrambe!!!
2
17 ott 2011, 16:14

Mrhaha
Altra successione altre incertezze! Salve ragazzi ho ancora un altro problema sulle successioni! La successione questa volta è $n(cos(nx))e^(-(nx))$. Questa dovrebbe convergere puntualmente per $x>0$. Sempre per $x>0$ converge uniformemente perchè passando la successione sotto il valore assoluto (dato che la successione converge puntualmente a 0) dico che è minore di questa successione $ n*e^(-(xn))$ che per $x>0$ converge. Che ne dite? Fila?
2
17 ott 2011, 16:12

bionika
Espressioni (72405) Miglior risposta
vorrei sapere come si risolvono le espressioni con le frazioni quelle normali e quelle con le parentesi insomma vorrei una spiegazione di tutte le espressioni
1
17 ott 2011, 15:59

Giulian2
Salve stavo leggendo un libro e mi sono imbattuto in una frase che recitava circa così: l' oggetto distava $3'000 Km$ e il tempo per compiere quella distanza fu di 10 microsecondi circa 100 volte più veloce della luce. Allora volevo una conferma dei conti che ho fatto io: Assumo la velocità della luce di $300'000 km/s$ per fare il conto veloce Quindi tempo che impiegherebbe la luce per coprire la distanze è $1/100 =0,01 s$ quindi $10^-2$ Mentre un microsecondo se non ...

thedarkhero
In logica intuizionista, date $A$ e $B$ proposizioni, la proposizione $A \vv B$ ammette un ticket se e solo se esiste un ticket per $A$ oppure esiste un ticket per $B$. Per conservare l'informazione sulla provenienza del ticket di $A \vv B$ si considera $A \vv B$ come unione disgiunta di $A$ e di $B$. Questo significa che si suppone che non possa esistere un ticket in grado di provare sia ...

chaty
Grafico Miglior risposta
grafico a0,3 b5,3 Aggiunto 15 minuti più tardi: ma e giusto o,3 si fa cosi solo questo , graz
1
17 ott 2011, 14:57

nikolei
lo so ke è impossibile però mi servirebbe recuperare un 2 in matematica come faccio? studiare ok ma qualke truccheto^
2
17 ott 2011, 14:49

fragolina98
AB A'B' RAPPORTO SIMILITUDINE RAPPORTO PERIMETRI RAPPORTO AREE 40 20 ? ? ? 20 14 ? ? ? 84 63 ? ? ? Una volta scritte le soluzioni, mi potreste anche spiegare come siete arrivati a quel risultato?? Grazie!
1
17 ott 2011, 14:46

morettinax
1)scrivi l'equazione della funzione omografica avente per asindoti x=2 e y=1 e passante per lìorigine O del sistema di riferimento.determina poi l'equazione della retta tangente alla curva in O e l'equazione della circonferenza concentrica all'iperbole e ad essa tangente. allora qua go trovato il centro O(2,-1) e l'equazione y=3x-1 fratto x+1 (xò nn so se va bn) poi dal disegno ho ricavamo ke m=1 e ho patto l'equazione y+1=1(x-2) ke esce y=x-3 ora come si procede??? 2)Determina il ...
1
17 ott 2011, 14:33

chaty
Cerchio Miglior risposta
osserva la figura e,in base ai dati, calcola quanto richiesto.
1
17 ott 2011, 14:30

kiakia_97
Proporzione (72393) Miglior risposta
ho un problema cn qst proporzione... 1/9:3/2=8/15:x allora a me viene 16/5 ma nel libro c'è scritto k il risultato deve essere 36/5 nn mi potete fare vedere come svolgere la seguente proporzione??
1
17 ott 2011, 14:26

FreddieMercuryIsMyLife
HELP! Riassunto semplice del rapimento di Proserpina! :thx :cry :cry
1
17 ott 2011, 14:21

baldinigiacomo
ciao ragazzi volevo un'informazione su gta 3 : volevo sapere come faccio a sbloccare gli aerei ..perchè ho gia ft moplte missioni sn gia alla 2 isola ma non mi si sboccano ...mi date qualche consiglio ?
2
17 ott 2011, 13:44

chiupetta
dopo avere letto il 65% delle pagine di un libro mi rimangono da leggere 119pagine. quante sono complessivamente le pagine del libro? (con operazioni e tutto!) GRAZIE MILLE LOVE YA ♥
1
17 ott 2011, 13:41

lollolollolollo
COME SI FA UNA FILIERA PRODUTTIVA SUL COTONE?
1
17 ott 2011, 13:40

SOSOLELLA
domani verifica di scienze scritta! sul corpo umano, gli argomenti sono tutto cio che riguarda il sistema scheletrico e tessuti,organi e apparati ! le domande sono aperte!!
1
17 ott 2011, 13:38

serist
frasi da tradurre da italiano a inglese Aggiunto 17 minuti più tardi: Delle frasi da tradurre dall'inglese all'italiano con "Have To"
5
17 ott 2011, 13:20

Ucn Bari
Eracle: mito della forza ! riassunto 15 righe ! Grazie
1
17 ott 2011, 12:36

j3k4
Quest'anno ho la maturità e mi piacerebbe fare la tesina sul cibo! Avete delle idee da darmi x come collegarmi ad altre materie? accetto qualunque tipo di aiuto :D
3
17 ott 2011, 12:33

LADYDISASTER86
ciao a tutti devo fare la tesina del liceo socio psico pedagogico ma ho una confusione in testa uffiiiiii vorrei fare (pedagogia)= la montessori poi bho mi aiutate a darmi una mano le mie materie sono queste italiano, storia, inglese, pedagogia ,filosofia, legislazione sociale , metodologia della ricerca, storia dell'arte , latino e biologia chi mi aiuta pleaseeee
2
17 ott 2011, 12:30